GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Strana reazione...

Youngster L'avatar di ValeNikita

Predefinito Strana reazione...

Buongiorno raga, prima di tutto auguri a tutti!!!
    La mia micina ieri fortunatamente non ha avuto paura dei botti, da noi hanno iniziato già dalla mattina (a dire il vero già da giorni prima anche) e lei fortunatamente ha dormito, giocato, mangiato ecc ecc, tranquillamente...ed anche a mezza notte l'ho vista abbastanza tranquilla.
    All'1 sono uscita di casa lasciandola con i miei genitori, sono tornata alle 6 e l'ho trovata che dormiva con loro.

Mentre mi sistemavo nella mia stanza, improvvisamente me la sono vista sbucare (amore , ero piegata a mettere una spina nella presa e lei è sbucata da sotto), mi sembrava sempre tranquilla, siamo state qualche minuto insieme, poi lei è andata verso la sua ciotolina e ha sgranocchiato qualche croccantino. Mentre era intenta a mangiare, sono andata in bagno a lavarmi e ho chiuso la porta della mia camera.
    Al mio rientro lei miagolava, ma era un miagolio strano, di pianto, a volte quasi stridulo, non gliel'avevo mai sentito prima...così l'ho accarezzata un pò, ho spento la luce e me la sono portata a letto, ma lei continuava a miagolare in questo modo strano, faceva le fusa e miagolava, mi annusava tutta, dietro al collo, dentro le maniche del pigiama, sulla bocca (quando mai l'ha fatto??) mi ha dato anche un paio di leccatine...poi è andata verso le gambe ed ha incominciato a fare la pasta (sempre facendo fusa e miagolando in questo modo strano), poi è tornata su e si è messa sui capelli sempre ad impastare, ricercava le mie mani e ci passava sotto, non voleva calmarsi ma non capivo proprio perchè facesse così...mi ha lasciato perplessa questa reazione, generalmente quando andiamo a ninna si addormenta dopo poco.
    Andava su e giù per il letto miagolando e facendo le fusa, le ho toccato il pancino pensando che forse le facesse male, ma era abbastanza morbido.
    Era come mi cercasse, come se non mi riconoscesse e ricercava il mio (suo) odore, è stato stranissimo...mi ha fatto una tenerezza immensa!!!
    Comunque ha fatto così per almeno 10 minuti....poi ha iniziato a calmarsi, si è stesa al mio fianco e si è lasciata coccolare fino ad addormentarsi, così me la sono portata sotto le coperte e l'ho abbracciata fino ad addormentarmi anche io.

Sapreste spiegarmi come mai ha avuto questa strana reazione?

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Strana reazione...

Probabilmente sei rientrata con odori diversi...c'erano altri animali nel posto in cui sei stata?
    Poi ti sei lavata e loro spesso dopo che ci facciamo la doccia, marcano nuovamente i nostri corpi, i nostri indumenti.
    Una cosa normale: era per dire "guarda che tu sei mia".
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

C'era un solo cane però non l'ho mai accarezzato né lui si è mai avvicinato a me. Ma poi mi è sembrata una reazione veramente strana perchè appena mi ha visto quando sono rientrata era normalissima, l'ho coccolata un po' e poi quando è andata a mangiare sono andata a lavarmi, ma non mi sono fatta la doccia, mi sono semplicemente struccata e lavata.
    Cioè tutti i giorni mi lavo, ma lei non ha mai avuto questa reazione, mi sembrava molto agitata, piangeva e contemporaneamente faceva le fusa e mi annusava ovunque, andava avanti e indietro, faceva la pasta, se l'accarezzavo piangeva ancora di più...poi ad un certo punto ha iniziato a calmarsi e a farsi coccolare...

Lei comunque da quando è a casa non ha mai marcato nulla, cioè non mi ha mai fatto testatine sugli indumenti, divani, oggetti, né persone...sono io che mi struscio su di lei..ma lei non ha mai fatto quel gesto tipico di marcatura che fanno tutti i gatti....

Può essere comunque che abbia iniziato a farlo??E piangeva come per dirmi non andare più via??Ma è stata con i miei, ha dormito con loro finché non sono venuta io, sembrava tranquilla...buh!!!

Silver Cat L'avatar di Marty

Probabilmente voleva essere coccolata perchè eri stata via

Youngster L'avatar di Eli87

Quoto marty. Anche i miei fanno spesso così, miagolio-lamento compreso (specie quando erano un po' più piccolini). Io ho notato che, specie la notte e quando esco in particolare, diventano più coccoloni e in maniera irrequieta, fanno quel lamento quasi strozzato (che io interpreto come un "voglio ancora più coccole e attenzione") e vanno avanti e indietro annusandomi ovunque, con tanto di naso contro naso e strofinamenti di muso continui!

Io ormai la interpreto semplicemente come sessione intensiva di coccole :) devo dire però che i miagolii sono parecchio diminuiti col tempo, probabilmente hanno capito che le coccole arrivano senza bisogno di reclamare troppo, e che se me ne vado poi torno sempre :D

Supporter L'avatar di perla

Amoreeeeeeee,aveva bisogno di coccoline,non è che sta per andare in calore,è già sterilizzata la tua piccola!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di temis

Credo nella supposizione delle attenzioni/coccole. Se stava male, avrebbe continuato a lamentarsi, se era in calore sarebbe diventata molto più "vamp", da come lo descrivi era solo tanta voglia di attenzioni... cura: un mare di coccole!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Citazione Originariamente Scritto da Eli87 Visualizza Messaggio
    Quoto marty. Anche i miei fanno spesso così, miagolio-lamento compreso (specie quando erano un po' più piccolini). Io ho notato che, specie la notte e quando esco in particolare, diventano più coccoloni e in maniera irrequieta, fanno quel lamento quasi strozzato (che io interpreto come un "voglio ancora più coccole e attenzione") e vanno avanti e indietro annusandomi ovunque, con tanto di naso contro naso e strofinamenti di muso continui!
    Esattamente così, brava!Allora voleva me..oddio non ci credo, che tenerezza incredibile!!!!Io la amo quella gattina, ma proprio tantissimo, adesso capisco chi diceva che non era per nulla schizzinoso...sono proprio come figli!!

Ha solo 3 mesi quasi e mezzo, è piccina per andare in calore

Senior L'avatar di morena

Ebbene si,vogliono attenzioni,io finalmente ho scoperto il motivo dei pianti disperati di Trilly!!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di danij

Magari qualche dettaglio diverso dal solito le ha fatto venire paura di essere stata abbandonata, e il sollievo di averti vista tornare l'ha fatta impazzire di gioia!

E' la stessa cosa che fa Maki quando si sveglia da sola in bagno..(lei ha una chiarissima forma di ansia da abbandono..povera, con tutto quello che ha passato!): piange per chiamarmi, io scendo, entro con lei e parte tutto questo fuseggiare, impastare e cinguettare guardandomi negli occhi, che sembra mi stia raccontando i suoi brutti sogni e le sue paure, e anche lei mi si infila sotto le mani quasi con violenza per farsi accarezzare....io muoio di tenerezza, possono essere le 4 del mattino (come stanotte) che non mi importa un bel niente
    Ma per fortuna da stanotte torna libera!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Youngster L'avatar di Eli87

Citazione Originariamente Scritto da danij Visualizza Messaggio
    piange per chiamarmi, io scendo, entro con lei e parte tutto questo fuseggiare, impastare e cinguettare guardandomi negli occhi, che sembra mi stia raccontando i suoi brutti sogni e le sue paure, e anche lei mi si infila sotto le mani quasi con violenza per farsi accarezzare....io muoio di tenerezza, possono essere le 4 del mattino (come stanotte) che non mi importa un bel niente

la tua maki mi ricorda qualcuno.. che amori

Raga, questa notte l'ha rifatto, con la differenza che però non sono uscita..ho dormito tutta la notte con lei come sempre. Si è svegliata alle 7.15 e ha iniziato a miagolare, l'ho trovata giù dal letto vicino al comodino. Appena mi ha visto è saltata sul letto e ha iniziato di nuovo a fare fusa pasta e miagolii tipo pianto, ecc ecc.
    Io dormo con la porta chiusa e abbiamo sempre dormito con la porta chiusa sin da quando l'ho presa, però boh, ho avuto l'impressione come se in realtà volesse uscire, più che sentire la mia mancanza, anche perchè non ce n'era bisogno visto che sono stata con lei tutto il tempo.
    Comunque alla fine dopo le mie svariate coccole (proprio come la volta scorsa) dopo 10/15 min. ha preso pace e si è addormentata abbracciata a me.

Non è che forse anche l'altra volta, visto che si erano fatte le 6, non voleva dormire più e quindi ha avuto questa reazione?? Perchè altrimenti non mi spiego come mai l'abbia riavuta anche questa notte...
    Ultima modifica di ValeNikita; 05-01-2012 alle 15:37

Senior L'avatar di morena

Trilly fa così ogni santa mattina alle 7 in punto!! Vuole giocare e piange perchè vuole giocare con me,l'ho sempre detto che è una piagniucolona!!Se non mi alzo dal letto non è soddisfatta!!Ormai non puntiamo neanche più la sveglia!Tieni una cannetta piumata sul comodino,vedrai che è questo!!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •