GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Due mici...due ciotole...

Youngster L'avatar di Roxy78

Predefinito Due mici...due ciotole...

Mi chiedevo come possiamo regolarci sulla quantità dell'una e dell'altra.
    Mi spiego.

Quando torno dal lavoro, per esempio, sono entrambe affamate.
    Calcolate che divido la quantità prevista per la giornata in due volte: la mattina prima di uscire e la sera quando rientro.
    Allora prendo i crocchi che son rimasti la mattina e li metto nelle due ciotole che hanno.

Beh, allora c'è la Prue che mangia poco ma spesso, mentre Luna quando si attacca alla ciotola non si stacca più fino a quando finisce (tantì'è che lei mentre mangia deve avere le zampine di avanti nella ciotola..
    La Prue invece (forse anche per il dolore che sentirà alle gengive quando mangia), mangia un po' e poi va via, poi torna e mangia un altro po'...
    Quando Luna ha svuotato la sua ciotola, Prue ancora ne ha parecchia.
    Allora cosa fa?
    Va nella ciotola di Prue e mangia...
    Io la prendo con dolcezza e la allontano tra coccole e giochini, ma poi dopo un po' ci ritorna.
    Ok, che la Prue deve perdere qualche grammo, ma non è che poi lei li perde e Luna li acquista, no?
    Come fare per "educarle" che le ciotole sono separate e che non si deve toccare quella della sorellina?

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di morena

Predefinito Re: Due mici...due ciotole...

Non per scoraggiarti,ma mi sembra una cosa impossibile da insegnargli!!Quando si tratta di magnà non capiscono niente!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di Cip_

Trovo anche io difficile insegnargli una cosa così

Ma Prue ha sempre mangiato così o solo ora? Perché se è solo per la gengivite, appena le passa ci penserà lei a far rispettare le sue crocche!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Senior L'avatar di MiSsi

problemone anche qui... e mi sto ritrovando una gatta mezza obesa e una mezza anoressica...lasciamo perdere che mi viene lo sconforto

Youngster L'avatar di Roxy78

Ehm, sì, mi rendo conto solo ora dell'assurdità del mio dubbio....è ovvio che non puoi insegnarglielo...
    Comunque io continuerò, ovviamente quando me ne accorgo, ad allontare dolcemente la mangiona dalla ciotola della sorellina...

Che poi quando vado a lavoro...e chi le controlla?

@Morena non preoccuparti, parto scoraggiata in partenza...http://www.gattiandco.com/forum/imag...efault/905.gif

@Cip..Prue è sempre stata così, ma forse perchè sapeva che erano tutte per lei e nessuno gliele toccava.
    Chissà adesso, forse si renderà conto che se ne lascia un po' nella ciotola, quando torna dopo magicamente non ci sono più...
    Forse così si darà una "mossa"...

@Missi fai anche tu come me..almeno quando ce ne accorgiamo, prendiamole dolcemente e allontaniamole..distriamole con coccolee giochini.
    Chissà che alla lunga....
    Ultima modifica di Roxy78; 29-12-2011 alle 22:42

Supporter L'avatar di perla

Mission impossible!
    Io con tre gatte te lo posso assicurare.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Baby L'avatar di Barbara_

Quando i miei gatti erano più piccoli, Dinu mangiava moltissimo, e Guapa invece poco e nello stesso modo di Prue, cioè mangiava un po', se ne andava via, dopo di nuovo un po'... La mia unica soluzione era con il cibo umido: gli mettevo in siti della casa diversi durante cinque minuti, e due minuti dopo Dinu aveva già finito, ma così non mangiava la parte di Guapa che era sola mangiando ancora. Ma col cibo seco... uffa, non so se c'è soluzione, perchè se ti ho capito, il problema non è solo che non mangia veloce, ma che mangia solo a volte e l'altra invece vuole tutto quando glielo dai... Buona fortuna, ma lo vedo difficile.

Champion Cat L'avatar di babiscrici

anch'io non capisco mai chi dei due mangia di più uff, so solo che quando metto dei crocchi li finiscono subito e poi ne cercano ancora non è facile....

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Adult L'avatar di vicardan80

eheh io da ieri sono tornata alla doppia scodella, ho preso su zp quella carina con i mici disegnati e dopo essermi assicurata che riuscissero a mangiare entrambe contemporaneamente avevo messo quella, ma Micia è un aspirapolvere, mangia tutto finchè non ha finito anche le briciole e Sophie rimane a bocca asciutta. Il problema è che anche con due Sophie ne mangia un po' e poi si allontana lasciando il posto scoperto.
    Risultato: Sophie è pronta per la prova costume, la linea di Micia va a rotoli..
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Adult L'avatar di landreads

io ho il tuo stesso problema, una è una aspirapolvere, l'altra mangia a spizzichi e bocconi, devo dire che Kaori, l'aspirapolvere, è molto remissiva e quando va all'altra ciotola se io le dico no, non voglio che mangi...lei non mangia! Però mi rendo conto che questo è abbastanza frustrante per lei infatti secondo me a livello psicologico le sta facendo male. L'unica soluzione al momento è tenerle per un tot in stanze separate e non permettere alla mangiona di andare nella stanza dell'altra. Di tanto in tanto nel corso della giornata faccio entrare solo l'altra nella sua sala pranzo, la lascio mangiare, e le riapro...insomma è una cosa abbastanza laboriosa e stressante, infatti mi auguro qualcun'altro abbia consigli migliori dei miei!

Adult L'avatar di gattosky

Concordo sul fatto che non ci sia soluzione. E' un bel problema quando i gatti hanno due diversi stili nel mangiare.

Adult L'avatar di vicardan80

Sto tentando con la formula cibo a pasti e non sempre a disposizione, così se sono entrambe affamate mangiano contemporaneamente e Micia non finisce tutto subito:
    Risultato, visto un attimo fa, Micia spazzola la sua scodella poi con la zampetta tira a se quella di Sophie mentre la poverina mangia. un genio del male.
    Non so come fare, pare abbia tanta fame da mangiare per due, in pratica con due gatte dovrei distribuire cibo per tre per far avanzare qualcosa anche per Sophie
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •