Auguri per le feste che restano e soprattutto auguri per un mondo migliore!
Mi rivolgo a voi frequentatori di questo interessantissimo blog, per capire cosa sta succedendo al mio Pepito.
E' un gatto maschio di nove mesi sterilizzato col quale ho avuto problemi con l'alimentazione fin dall'inizio, in quanto ha schifato e continua tuttora a lasciare nelle ciotola la maggior parte dell'umido.
In questi mesi ho provato di tutto: dalle marche più rinomate a quelle da supermercato senza nessun risultato, una leccatina e via.
Ho ingrassato due randagi del quartiere che ora hanno più pancia del mio schizzinoso.
La domanda che pongo però riguarda il modo curioso che Pepito ha di nutrirsi essendo io passata a proporgli carne cruda alternata ai crocchi.
Crocchi durante la giornata Rc per gatti sterilizzati mischiati a Orjien che odia e la sera sminuzzo in modo alternato quaglia, polpa di vitellone, petto di tacchino e pollo opportunamente addizionati di feline complete.
Appena deposito la ciotola a terra col cibo inizia una strana e curiosa danza intorno con impennate, frenate poi con la zampetta artiglia un pezzo di carne alla volta che fa ruzzolare per tutta la cucina (immaginate la mia gioia), se la palleggia tra le zampe fino a quando decide di portarla alla bocca.Per alcuni bocconi inscena veri agguati, si accuccia, prende la mira e con un balzo appunto felino balza sul pezzo proprio fosse una preda.
E' per questo che mi sono fatta l'idea che la carne cruda stimoli in lui l'istinto del cacciatore. E' un gatto comune, non di razza ed io lo canzono dicendo che gli ho offerto le migliori scuole per la buona educazione ma lui non tradisce le sue umili origini di bastardino....
Voi che dite, sarà una fase o continuerà così per sempre?
Mi devo rassegnare a pulire il pavimento della cucina ogni sera fino alle 11,30 o mezzanotte?
Grazie per le illuminate opinioni che vorrete fornirmi...a presto

LinkBack URL
About LinkBacks
In questi mesi ho provato di tutto: dalle marche più rinomate a quelle da supermercato senza nessun risultato, una leccatina e via.
.
Crocchi durante la giornata Rc per gatti sterilizzati mischiati a Orjien che odia e la sera sminuzzo in modo alternato quaglia, polpa di vitellone, petto di tacchino e pollo opportunamente addizionati di feline complete.
E' per questo che mi sono fatta l'idea che la carne cruda stimoli in lui l'istinto del cacciatore. E' un gatto comune, non di razza ed io lo canzono dicendo che gli ho offerto le migliori scuole per la buona educazione ma lui non tradisce le sue umili origini di bastardino....

,il suo modo di alimentarsi è puro divertimento

Segnalibri