GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: E' normale giocare col cibo prima di mangiare?

Kitten L'avatar di poldina60

Idea! E' normale giocare col cibo prima di mangiare?

Auguri per le feste che restano e soprattutto auguri per un mondo migliore!
    Mi rivolgo a voi frequentatori di questo interessantissimo blog, per capire cosa sta succedendo al mio Pepito.
    E' un gatto maschio di nove mesi sterilizzato col quale ho avuto problemi con l'alimentazione fin dall'inizio, in quanto ha schifato e continua tuttora a lasciare nelle ciotola la maggior parte dell'umido.
    In questi mesi ho provato di tutto: dalle marche più rinomate a quelle da supermercato senza nessun risultato, una leccatina e via.
    Ho ingrassato due randagi del quartiere che ora hanno più pancia del mio schizzinoso.
    La domanda che pongo però riguarda il modo curioso che Pepito ha di nutrirsi essendo io passata a proporgli carne cruda alternata ai crocchi.
    Crocchi durante la giornata Rc per gatti sterilizzati mischiati a Orjien che odia e la sera sminuzzo in modo alternato quaglia, polpa di vitellone, petto di tacchino e pollo opportunamente addizionati di feline complete.
    Appena deposito la ciotola a terra col cibo inizia una strana e curiosa danza intorno con impennate, frenate poi con la zampetta artiglia un pezzo di carne alla volta che fa ruzzolare per tutta la cucina (immaginate la mia gioia), se la palleggia tra le zampe fino a quando decide di portarla alla bocca.Per alcuni bocconi inscena veri agguati, si accuccia, prende la mira e con un balzo appunto felino balza sul pezzo proprio fosse una preda.
    E' per questo che mi sono fatta l'idea che la carne cruda stimoli in lui l'istinto del cacciatore. E' un gatto comune, non di razza ed io lo canzono dicendo che gli ho offerto le migliori scuole per la buona educazione ma lui non tradisce le sue umili origini di bastardino....
    Voi che dite, sarà una fase o continuerà così per sempre?
    Mi devo rassegnare a pulire il pavimento della cucina ogni sera fino alle 11,30 o mezzanotte?
    Grazie per le illuminate opinioni che vorrete fornirmi...a presto
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di gattosky

Predefinito Re: E' normale giocare col cibo prima di mangiare?

Sicuramente vive il cibo come una preda, il comportamento lo dimostra chiaramente e si diverte.
    Visto che è così schizzinoso con l'umido, perchè non insisti con il secco?

Certo che visto il menu serale, nemmeno da Gualtiero Marchesi mangerebbe così bene... un umano!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto Gattosky

Aggiungo un suggerimento per farlo divertire di più: lanciagli i pezzetti di cibo, preda che fugge è più buona da mangiare!
    Tanto, pulire per pulire...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Sicuramente il tuo micio ha l'istinto del grande predatore,l'unico suggerimento è dargli solo croccantini,ma poverooooooooooooo,non vorrei che andasse in crisi,il suo modo di alimentarsi è puro divertimento
    Scusami,invece di andare in palestra, tu così puoi fare attività fisica pulendo i pavimenti,non è fantastico?Almeno risparmi?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di datsiel

E se l'umido tu glielo dessi in un ambiente molto piccolo, tipo un bagnetto? Così dovresti pulire una superfice molto limitata!!!
    Oppure potresti dare i croccantini sempre e l'umido una volta al giorno nell'ora più comoda per te per pulire...

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Kitten L'avatar di poldina60

Preciso infatti che l'umido lo riservo alla sera e glielo porgo in cucina.
    Durante il giorno lascio a disposizione la razione di crocchi che non finisce mai.
    La carne pur di ottima qualità non mi viene a costare come una scatoletta tra quelle che gli ho sempre proposto (Almo, Shesir, e via di questo andazzo tutte intorno ad 1 euro il pezzo razione unica), quindi può fare effetto proporre polpa, ma risparmio pure.
    Le quaglie sono un ottimo compromesso. All'Iper trovo confezioni di 4 pezzi già eviscerate a 4, 50 euro
    In ogni quaglia ottengo 3 porzioni: quindi 12 pasti completi in quanto la goduria è doppia avendo anche gli ossicini (crudi sono flessibili e teneri, non si scheggiano) da granocchiare!
    Grazie per i commenti anche quelli sarcastici...
    Un gatto: una presenza che colma un vuoto, un'inseparabile compagno di emozioni, una storia d'amore.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •