GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema ***** fuori dalla lettiera

New Born L'avatar di arpaaa

Predefinito Problema ***** fuori dalla lettiera

Salve e buone feste a tutti voi!!
    Come da titolo ho un problemino col mio gatto, un sacro di birmania di 4 mesi.
    Da quando è arrivato a casa l'ho abituato a fare i suoi bisogni nella lettiera (al silicio) ed è andato tutto bene fino a quando per il natale, abbiamo messo nel corridoio una panca con sopra il presepe!!
    Praticamente adesso fa spesso la ***** sotto a questa panca (che con la carta che scende sui lati è apparentemente "chiusa").
    Non succede sempre, perchè alterna sia la ***** nella lettiera che sotto questa panca....non so bene come impedire questo comportamento!!
    Ho provato a cambiare la lettiera passando da quella al silicio a quella agglomerante, ma nulla è cambiato; ho provato a mantenere il più possibile pulita la lettiera ma non è cambiato nulla!!L'ho sgridato non appena faceva i suoi bisogni, ma niente!!
    Non sono riuscito bene a capire se va a fare i suoi bisogni sotto la panca quando ha delle feci più morbide a causa di qualche scatoletta che gli concedo ogni tanto oppure se è indipendente dal cibo che mangia!!
    cosa mi consigliate di fare?? potrei mettere la lettiera sotto la panca....

Spero che ora che toglierò il presepe perda questo vizio....il presepe per ora non posso spostarlo perchè non ho altro posto dove sistemarlo!

grazie a tutti!! :)

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Problema ***** fuori dalla lettiera

Vorrà fare la parte del bue o dell'asinello..

Scherzi a parte, è possibile che trovando una specie di "casetta" dove fare i bisogni, ne approfitti.. Ma a terra cosa hai messo?
    Se non c'è nulla, mettici sotto una cassetta igienica (anche di dimensioni più piccole) o un tappetino per fare i bisogni.
    Speriamo che poi una volta rimossa la panca, si dimentichi di quel bell'angolino..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di gattosky

Non puoi mettere qualcosa sotto la panca, ad esempio uno scatolone o comunque qualcosa che gli tolga lo spazio?

Adult L'avatar di Giggetta

Ciao! Anche io ho due birmani. Anche Fred ha avuto qualche problema in passato...ma non sgridarlo...i birmani sono gatti così buoni e teneri! Sicuramente ha qualche disagio: può darsi che la lettiera che ha usato finora in realtà sia di un tipo che non gradisce, o che stia in un posto che non gli piace molto, dove non si sente sicuro e abbastanza appartato, o qualche altro problema del genere. Spero non fisico. Osservalo attentamente, ti farà capire lui (piccino!) quale problema di preciso abbia.

Sono d'accordissimo con i consigli che ti hanno dato per ovviare intanto all'inconveniente.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Perchè non provi a mettergli una toilette di quelle chiuse,forse gradisce la privacy.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di landreads

oh si anche per me ha deciso di farsi una toilette coperta faidatè, e il modo più veloce è assecondarlo mettendoci sotto la lettiera con la sabbia. Alternativa B è spruzzare quegli spray che distolgono il micio a sporcare in quel determinato punto.
    ps: ma il presepe non te lo tocca? io neanche ci ho provato quest'anno, mi sono rassegnato ancor prima di iniziare

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Sgridarlo non serve a nulla. Ha un disagio, va capito bene quale sia.
    Prima di prenderlo, chi lo teneva? Dove aveva la lettiera nei primissimi giorni/settimane di vita?
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Simonica

Nel presepe c'è il muschio, o altre cose tipo terra che lo possono attirare, odori forti?
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Vi rispondo con un pò di ritardo....
    allora fin da quando l'ho preso il gattino è stato abituato a fare i bisogni nella lettiera.
    Anche quando l'ho portato a casa ha subito cominciato a fare i bisogni nella lettiera al silicio e dopo un pò di tempo o meglio da quando ho posizionato il presepe si diverte a sporcare sotto questa panca.
    Ho anche cambiato la lettiera passando a quella agglomerante ma non niente.

Dopo l'ultima evacuazione "fuori posto" ho posizionato la cassettina con la lettiera sotto a questa benedetta panca e per il primi due giorni è andato tutto normale, oggi ho ritrovato delle feci accanto alla cassettina (oltre a quelle che aveva fatto nella lettiera regolarmente)!!

Il presepe non ha muschio o robe con odori molto forti...ogni tanto ci sale sopra ma solo per far cadere qualche pecora o qualche personaggio e niente più (non ha mai fatto i bisogni sul presepe!)

Spostando la lettiera sotto a questa panca, si è costituito quasi un angolo appartato, perchè la panca ha da entrambi i lati la carta che scende fino a toccare il pavimento, quindi risulta chiusa dalla carta su tutti i lati...

Adesso avevo pensato di prendere l'attrattivo igienico per gatti (http://www.accessorigatti.com/amici_...ci.html)...che ne pensate??

Spero soltanto che rimuovendo il presepe e la panca cessi questa sua attività sporcacciona!! :)
    è davvero molto strano, perchè volendo dei luoghi poco accessibili, potrebbe fare i suoi bisogni sotto ai letti o sotto i mobili, ma almeno fin'ora questo non è mai avvenuto!

PS: ho provato a mettere uno scatolone lì sotto, ma essendo la panca lunga, trova sempre qualche pertugio dove poter passare o se lo crea autonomamente spostando il cartone con la testa....poi quando ho messo la lettiera lì sotto l'ho rimosso almeno accede agevolemente alla cassettina.

Moderatore L'avatar di mariafra

Prova a prendergli una lettiera chiusa e a pulirla tutte le volte che ti è possibile
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Lan
    Lan non  è collegato
    New Born L'avatar di Lan

Mi sembra strano... per me è più un problema di "luoghi" che di lettiera. Provare a tagliare la carta che copre la panca, in modo tale da non creare uno spazio chiuso ci hai pensato?
    Problemi con la lettiera in se non dovrebbero esserci, altrimenti prima non l'avrebbe accettata... evidentemente è attratto dal luogo.
    Comunque mi sembra mooolto strano, perchè in teoria il gatto seleziona bene il luogo per i bisognini, e dovrebbe sceglierne uno dove possa trovare della sabbietta o ghiaia: di gatti che facciano la popo nel pavimento di caa non ne avevo mai sentito parlare.

P.S. Il birmano è il mio sogno... purtroppo costa un capitale!!! Se vuoi facciamo a scambio di gatto! Ah, la mia la fa solo nella lettiera!

Kitten L'avatar di Moira

Stavo per aprire una discussione quando ho visto questa già bell'e pronta: anche Garfield, quando gli gira, mi fa i bisognini per casa; qualche tempo fa in camera su un mucchio di vestiti, poi sul tappeto, ieri nella cuccia! La lettiera è sempre pulita perchè ogni mattina tolgo il 'solido' e la cambio tutta almeno una volta a settimana e normalmente la usa: è come se ogni tanto fosse troppo pigro per andarci... e la facesse dove capita! E' normale?!

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Ma Garfield fa pipì o cosa in giro?

Comunque strano questo atteggiamento che hanno alcuni miciotti che ogni tanto decidono di fare i bisogni fuori luogo..

Kitten L'avatar di Moira

garfield in giro mi ha fatto sia pipì che popò....

purtroppo anche togliendo la carta che copriva il pavimento sotto la panca, il mio gattino alterna a fare la popò nella lettiera e sotto la panca del presepe!!
    Ora l'unica speranza resta nel togliere la panca del presepe tra pochi giorni....se dovesse continuare probabilmente farò analizzare un campione di feci per vedere se eventualemente fossero presenti parassiti (anche se ha fatto la sverminazione) e poi passerò all'attrattivo per la lettiera..... sperando che non cominci a lasciare regalini nei posti più disparati e angusti!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •