Salve e buone feste a tutti voi!!
Come da titolo ho un problemino col mio gatto, un sacro di birmania di 4 mesi.
Da quando è arrivato a casa l'ho abituato a fare i suoi bisogni nella lettiera (al silicio) ed è andato tutto bene fino a quando per il natale, abbiamo messo nel corridoio una panca con sopra il presepe!!
Praticamente adesso fa spesso la ***** sotto a questa panca (che con la carta che scende sui lati è apparentemente "chiusa").
Non succede sempre, perchè alterna sia la ***** nella lettiera che sotto questa panca....non so bene come impedire questo comportamento!!
Ho provato a cambiare la lettiera passando da quella al silicio a quella agglomerante, ma nulla è cambiato; ho provato a mantenere il più possibile pulita la lettiera ma non è cambiato nulla!!L'ho sgridato non appena faceva i suoi bisogni, ma niente!!
Non sono riuscito bene a capire se va a fare i suoi bisogni sotto la panca quando ha delle feci più morbide a causa di qualche scatoletta che gli concedo ogni tanto oppure se è indipendente dal cibo che mangia!!
cosa mi consigliate di fare?? potrei mettere la lettiera sotto la panca....
Spero che ora che toglierò il presepe perda questo vizio....il presepe per ora non posso spostarlo perchè non ho altro posto dove sistemarlo!
grazie a tutti!! :)

LinkBack URL
About LinkBacks

Ah, la mia la fa solo nella lettiera!

Segnalibri