GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Togliere l'umido..help!!

Senior L'avatar di morena

Predefinito Togliere l'umido..help!!

Ragazzi per vari motivi,primo tra questi la perenne pupù molle di Orsy,dopo che i mici compiranno 1 anno avrei intenzione di togliere l'umido che mangiano 2 volte al giorno e abituarli solo coi crocchi!!Secondo voi è una cosa fattibile o ormai è tardi?Mi consigliate di farlo subito o aspettare?Il solo pensiero mi stressa perchè non appena arriva l'ora dell umido le belve impazziscono...
    Ultima modifica di morena; 21-12-2011 alle 21:27

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: Togliere l'umido..help!!

Diminuiscilo gradualmente,vedrai che poi si abitueranno,io ho Perla che ha sempre mangiato solo croccantini e quando do' l'umido alle altre due,lei per curiosità,si limita a dargli due leccatine.Io personapmente sono una fautrice del cibo secco,ne ho parlato con il mio vet e anche lui è d'accordo,dice che l'alimentazione negli ultimi anni è molto migliorata e non è affatto vero che dare solo cibo secco favorisce l'insorgenza dei disturbi renali.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di maya81

Io invece sono una sostenitrice dell'umido e ti consiglio di non toglierlo per tanti motivi, uno di questi è che li priveresti di una risorsa idrica molto importante per loro, visto che i gatti in natura traggono acqua quasi esclusivamente dalle prede e hanno la tendenza a bere poco, anche se i croccantini oggi hanno ottime formulazioni restano comunque un cibo quasi privo di acqua e raramente quella che il gatto beve dalla ciotola basta a compensarla, oltre al fatto che la concentrazione di sali minerali presente nel secco è in genere più alta.
    Inoltre se scegli un cibo umido di buona qualità contiene percentuali di carne molto più alte del miglior cibo secco esistente e ciò è altamente raccomandabile per un carnivoro stretto come il gatto, al quale troppi carboidrati possono fare solo male.
    Comunque dubito che le feci molli siano causate dall'umido, piuttosto potrebbe essere un'intolleranza del micio a qualche ingrediente contenuto nel cibo, ma in questo caso passare al solo secco potrebbe anche non servire a risolvere il problema.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Senior L'avatar di MiSsi

Citazione Originariamente Scritto da maya81 Visualizza Messaggio
    Io invece sono una sostenitrice dell'umido e ti consiglio di non toglierlo per tanti motivi, uno di questi è che li priveresti di una risorsa idrica molto importante per loro, visto che i gatti in natura traggono acqua quasi esclusivamente dalle prede e hanno la tendenza a bere poco, anche se i croccantini oggi hanno ottime formulazioni restano comunque un cibo quasi privo di acqua e raramente quella che il gatto beve dalla ciotola basta a compensarla, oltre al fatto che la concentrazione di sali minerali presente nel secco è in genere più alta.
    Inoltre se scegli un cibo umido di buona qualità contiene percentuali di carne molto più alte del miglior cibo secco esistente e ciò è altamente raccomandabile per un carnivoro stretto come il gatto, al quale troppi carboidrati possono fare solo male.
    Comunque dubito che le feci molli siano causate dall'umido, piuttosto potrebbe essere un'intolleranza del micio a qualche ingrediente contenuto nel cibo, ma in questo caso passare al solo secco potrebbe anche non servire a risolvere il problema.
    D'accordissimo

Supporter L'avatar di perla

@Maya,ma quando i mici dell'umido proprio non ne vogliono sapere,che fare?

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

E se anzichè toglierlo passassi a dargliene 50 gr al giorno anzichè 100?Ma per le intolleranze come si fa a capire se qualcosa fa male al micio?

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Senior L'avatar di MiSsi

ma è un umido completo o complementare quello che dai?

Il completo,do i boccocini hill's,50 gr la mattina e 50 la sera,ma molti mi hanno detto che ho fatto male a non abituarli solo col secco!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Adult L'avatar di maya81

@ Perla, beh, quello è un altro discorso, io comunque ci tenevo che Susy lo mangiasse e ne ho provati tanti finchè ho trovato quello che gradiva, ma probabilmente sono stata anche fortunata a non avere una micia troppo schizzinosa, è ovvio che se me li avesse rifiutati tutti le avrei dato il secco.
    Però nel caso di Morena non sono i mici a non volerlo, anzi, ne vanno ghiotti, quindi secondo me farebbe male a toglierlo e anche a ridurlo.
    @Morena, purtroppo se c'è un'intolleranza non è semplice trovare la causa perchè può essere legata a qualsiasi cosa, a un tipo particolare di carne, a un cereale o un vegetale, oppure a qualche additivo o conservante, per questo ti dico che potrebbe essere nell'umido come nel secco. L'unico modo per capire è fare una dieta ad esclusione, ma io che l'ho provata con Susy per una dermatite ti dico che può essere davvero dura se non trovi l'alimento per intolleranze che il gatto gradisce, Susy non ne voleva nessuno, nè secco nè umido, a costo di digiunare tutto il giorno, alla fine ci ho rinunciato e per fortuna la dermatite si è risolta da sola, altrimenti non so che avrei fatto...
    Ma per capirci, le feci quanto sono molli? E lo sono sempre? Se sono solo soffici può anche dipendere solo da una predisposizione del micio o da una sua maggior sensibilità intestinale, dipende tutto dalla gravità della cosa...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Senior L'avatar di MiSsi

Non capisco perchè avresti fatto male a dare anche l'umido

Adult L'avatar di gattosky

Che male c'è a dar loro anche un po' di umido?

Non ho detto che ho fatto male,ho solo detto che magari visto che anche il vet mi ha chiesto come mai non li avevo abituati solo con crocchi potevo anche toglierlo o darlo 1 volta al giorno,tutto qui!Molta gente che ha mici mi ha detto che dare crocchi è più comodo,ad esempio quando parti ti basta un dispenser e via,cmq ho aperto la discussione per approfondire un pò meglio!
    Ultima modifica di morena; 22-12-2011 alle 15:47

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

New Born L'avatar di FIONA MAINE

Ho seguito attentamente la discussione e visto che sono alle prese col mio primo gatto, vorrei sapere da voi se la mia piccola si alimenta nel modo giusto: a lei non piace l'umido nel senso che , quando glie l'ho dato, sembrava impazzisse ma poi ha leccato solo la brodaglia e lasciato i pezzettini di carne. Adesso le do 110 grammi di crocchette hill's al tonno per kitten e mezza fetta di fesa di tacchini bollita al giorno. Può andar bene così? E' troppo cibo o troppo poco? Fiona e' una Maine coon di 6 mesi e mezzo e pesa 4,5 chili.

Hai mai provato a dare il patè?Magari non gli piace la consistenza dei bocconcini!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

New Born L'avatar di FIONA MAINE

Ma per lei che e' ancora cucciola, devo prendere un umido per cuccioli o posso orientarmi su umido adulti sempre di buona qualità???... Ho provato anche a farle un umido senza pezzetti ma lei da una lecitina e poi lascia !!! ...che marche di umido sono particolarmente appetibili ???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •