GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Caratteri diversi

Kitten L'avatar di livia

Predefinito Caratteri diversi

Ciao,
    da quando è arrivato Zenzero a casa mi sono resa conto di quanto possono essere diversi i caratteri dei mici.
    Mirtilla, che è con me da maggio, è la mia principessa, io la adoro, ma lei si concede veramente poco... Mi viene a cercare solo quando vuole le coccole, e questi momenti di estrema dolcezza, con lei che impasta e fa le fusa durano poco, e sono spesso concentrati durante la notte... E' vero che spesso viene a dormirmi vicino, ma diciamo che si fa desiderare, anche se da quando l'ho fatta sterilizzare 2 settimane fa, vuole le coccole anche di giorno (è appena successo, come sono contenta). Quando non dorme, è scatenata, fa salti e acrobazie che mi sorprendono sempre, è agilissima!!! Poi gioca con Zenzero, lo insegue, se lo toletta tutto, è dolcissama con lui.
    Zenzero (che è con me da fine ottobre) invece è un gatto cozza, vorebbe starti sempre vicino, giocare o farsi coccolare. Ora che riesce a salire sul letto, se non vuole giocare, comincia a fare il trattorino prima ancora di esere toccato e si ciuccia la coperta mentre impasta... poi prova sempre a infilarsi sotto le lenzuola per dormire vicino a noi... Anche lui è scatenato, gioca con Mirtilla e non la lascia mai in pace, anche quando lei proprio non ne vuole sapere di lui... Lei lo toletta, lui le da le zampatine e le morde la coda... Santa Mirtilla . Zenzero mi fa anche gli agguati, cosa che Mirtilla non ha mai fatto: si nasconde (o almeno così crede lui ) e poi quando arrivo salta fuori dal suo nascondiglio e mi spaventa...
    Diciamo che ho 2 gatti complementari, e questa cosa mi da molta soddisfazione!!!

E i vostri gatti come sono?!?

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di MiSsi

Predefinito Re: Caratteri diversi

Minù e Sissi sono...indipendenti
    La piccola vuole giocare continuamente,la ritrovo sempre con un giochino in bocca che porta per tutta casa o miagola incessantemente finchè non tiro fuori qualche stecchetta per giocare,Minù è una dormigliona fosse per lei dormirebbe 24 ore su 24
    Non sono particolarmente affettuose nè tra di loro nè con me (anche se ultimamente Minù dorme nel letto con me,ma guai a toccarla altrimenti scappa via come un fulmine)
    Anche io voglio un gatto cozzaaaaaaa

Kitten L'avatar di Elsa64

Predefinito Re: Caratteri diversi

Credo che i gatti maschi siano generalmente più affettuosi delle femmine... La mia Mimì non fa le fusa e la pasta quando la accerezzi, ma riesco a capire il suo affetto da tante altre cose... Lei le coccole viene a prendersele solo quando vuole lei, e in quei casi ovviamente mi fa sciogliere...
    Ora ho anche un'altro gatto, Shorty, un semi randagio che ho accolto in casa da quando si è ammalato. Ora che sta meglio mi segue ovunque, sta sempre in mezzo ai piedi e devo pure stare attenta a non pestarlo . Quando lo accarezzo ronfa a trattore e mi sorride (si avete letto bene, mi guarda e sorride strizzando gli occhi )... Due caratteri completamente diversi... E io li amo entrambi!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •