GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Così nasce un'amicizia...ma come ??

New Born L'avatar di Cleopatra

Predefinito Così nasce un'amicizia...ma come ??

Buongiorno a tutti, mi chiamo Natalie e vi scrivo dalla Svizzera. Ho un consiglio da chiedervi:

io ho un magnifico gatto di nome Tigro che è con me da 2 anni. Adesso nella casa dove abito io è arrivato una gattina, Pallina, che è della cognata del mio fidanzato. Loro sono molto particolari con gli animali...praticamente Tigro l'ho adottato da loro in quanto non lo volevano più e non lo curavano più. Ora è arrivata Pallina e quando loro sono a casa sta da loro ma quando escono oppure tutte le notti la buttano fuori casa. Per me è una cosa inaudita perciò lasciando aperta la finestra per Tigro, con mi grandissima gioia, mi sono accorta che entra anche lei.

Le mie due domande sono queste:

1. Sto cercando di fare amicizia con lei ma appena mi avvicino un attimo in più scappa, solo se gli do qualcosa da mangiare riesco ad accarezzarla. Che consiglio mi date ??

2. Tigro con lei è tranquillo nel senso che la guarda con curiosità e non si soffiano (a parte una o due volte quando la piccola esagera) ma il problema è che lei va la ad inzigarlo con la zampetta e lui si stufa. Come faccio a fargli diventare amici ??

Grazie mille !! Vi auguro una buona giornata.
    Naty

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dio creò il gatto per dare all'uomo una tigre da accarezzare !!
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito Re: Così nasce un'amicizia...ma come ??

certo che certa gente
    comunque non preoccuparti, ci vuole semplicemente un po' di tempo, è diffidente verso gli esseri umani poverina
    quando va dal tuo non intervenire, vedrai che se la sbrigano da soli

Kitten L'avatar di Elsa64

Povera Pallina, secondo me ti ha adottato! Ma se non si fa ancora avvicinare è per la diffidenza verso gli umani non troppo socievoli con cui ha avuto a che fare finora...
    Non la forzare, sarà lei ad avvicinarsi a te quando capirà che non sei un pericolo
    Tigro è sterilizzato? Non credo che sarà un problema la convivenza tra i due
    Sicuramente ci sono i presupposti per una bella amicizia!

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Bronze Cat L'avatar di moni

pallina ha già fatto la sua scelta: tu e tigro.
    non forzare la mano e assecondala.
    pallina e tigro se la cavano alla grande da soli ( non si soffiano )
    consiglia ai padroni di pallina di non prendere altri gatti

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •