GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: micio di due mesi spaventato da un topolino di gomma

Baby L'avatar di lichtung

Predefinito micio di due mesi spaventato da un topolino di gomma

Come ho già scritto nell'altra discussione ho preso dal vet una micia di due mesi.
    Non riesco a farlo smettere di miagolare, si placa solo un po' quando lo prendo in braccio ma penso sia normale. certo non smette mai, miagola forte anche per ore...
    Da ieri, ha sempre usato la lettiera senza che lei insegnassi nulla. Poco fa, per gioco gli ho lanciato un topolino di gomma, si è spaventata, è corsa dal lato opposto è andata in un angolino e ha fatto la pupù sul pavimento. Pensate che l'accaduto abbia a che fare con lo spavento ? Non vorrei che avesse deciso di non usare piu' la lettiera. L'ho anche sgridata, gli ho messo le feci nella lettiera e gli l'ho fatte annusare. Che dite ho sbagliato ?

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di MiSsi

Predefinito Re: micio di due mesi spaventato da un topolino di gomma

"fatte annusare" in che modo?
    Non credo che serva a niente sgridarla,anche perchè se è una reazione alla paura non ha nemmeno capito il motivo per cui l'hai fatto!
    per me come ho detto ha avuto paura di quel "coso" che non ha mai visto,è cucciola ancora,magari spaesata e impaurita...pulisci bene dove l'ha fatta e vedrai che se togli di mezzo il topo non succederà più

Golden Cat L'avatar di datsiel

inutile farle annusare le feci perchè non è un cane, invece hai fatto bene a metterle nella lettiera perchè sentirà i suoi odori....comunque non ti preoccupare se già ha usato la lettiera, forse è stato lo spavento! Mi raccomando di fargli sentire molto il tuo affetto, è ancora piccolo ed ha bisogno della mamma e ora la mamma sei tu, carezzalo, tienilo vicino a te e non gli far mancare il contatto, ne ha bisogno. Tra l'altro uno dei sintomi del disagio e del sentirsi solo è fare la pipì fuori della lettiera.
    Comunque noi siamo quì per qualsiasi consiglio

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Youngster L'avatar di Flinndudu

parlale piano con tono dolce,
    non fare movimenti bruschi,
    non catturarla se non viene lei,
    non stropicciarla,
    non gridare,
    non farle annusare nessuna *****,
    non lanciare cose se sembra che si spaventi,
    non tirarla fuori se si nasconde,
    asseconda quello che fa,
    quando le parli accosciati a terra.

ignorala, lasciale esplorare il territorio con i suoi tempi.

dalle tempo di ambientarsi se è piccola e un po' fifona avrà bisogno di più tempo.

pazienta!

fd

Golden Cat L'avatar di grattina

Dovresti fare un bel respiro e armarti di tanta pazienza.Con i mici spaventati si rischia di fare danni permanenti.....Sicuramente se ha sporcato fuori un motivo c'e',che poi sia per lo spavento (ma mi sembra strano) o comunque per qualsiasi disagio,l'unica cosa che puoi fare e' cercare di capire la causa.Ma la lettiera la usava prima del "fattaccio"?Anche il fatto che miagoli in continuazione e' strano......mangia normalmente?

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Ok grazie mille. Dove l'ha fatta ho pulito e ho messo sopra un'altra lettiera ( ne ha due a disposizione)
    Riguardo al miagolio è continuo ( anche dal veterinario faceva cosi' , giorno e notte, d'altronde la tenevano chiusa quasi sempre in un trasportino) e proprio per questo ( al momento) la notte la chiudo in un bagno grande,la metto nel cesto con il pile, lascio una lucetta accesa e infatti a volte un po' si placa. Secondo voi si stressa, se la notte quando non ci sono per motivi di lavoro, la sposto con lettiera e tutto in un altro bagno piu' isolato della casa dove darebbe anche meno fastidio a me e ai vicini di casa ( abito in un condominio)?

Citazione Originariamente Scritto da grattina Visualizza Messaggio
    Dovresti fare un bel respiro e armarti di tanta pazienza.Con i mici spaventati si rischia di fare danni permanenti.....Sicuramente se ha sporcato fuori un motivo c'e',che poi sia per lo spavento (ma mi sembra strano) o comunque per qualsiasi disagio,l'unica cosa che puoi fare e' cercare di capire la causa.Ma la lettiera la usava prima del "fattaccio"?Anche il fatto che miagoli in continuazione e' strano......mangia normalmente?
    Si la lettiera l'ha usata appena arrivata a casa. Ho visto che è stata proprio spaventata dal topolino. Mangia anche con molto appetito, finisce subito le crocchette che le metto, le divora. Infatti se ne mettessi altre le mangerebbe, ma non mi sembra il caso.

Senior L'avatar di MiSsi

bene la seconda lettiera dove ha sporcato!
    ma se ci giochi con una cannetta (quelle apposite per mici) continua a miagolare? forse cerca solo attenzioni...
    Può entrare nella tua camera da letto? magari dormire con te la calmerebbe...

Citazione Originariamente Scritto da Flinndudu Visualizza Messaggio
    parlale piano con tono dolce,
    non fare movimenti bruschi,
    non catturarla se non viene lei,
    non stropicciarla,
    non gridare,
    non farle annusare nessuna *****,
    non lanciare cose se sembra che si spaventi,
    non tirarla fuori se si nasconde,
    asseconda quello che fa,
    quando le parli accosciati a terra.

ignorala, lasciale esplorare il territorio con i suoi tempi.

dalle tempo di ambientarsi se è piccola e un po' fifona avrà bisogno di più tempo.

pazienta!

fd
    da ieri è stata la prima volta che l'ho vista spaventata, anzi è molto intraprendente, pure troppo..Tende sempre ad aggrapparsi sulle gambe, ( non so se è il caso di lasciarla fare in questo modo) per venire in braccio. Si lascia accarezzare ma tende sempre ad aggrapparsi a qualsiasi parte del corpo. Addirittura mi ero accovacciato per pulire il pavimento e me la sono ritrovata sulla schiena...Pensate che devo limitarla in questi comportamenti ? Vorrei accarezzarla tranquillamente, ma lei tende sempre a voler salire su, in tutti modi.

Citazione Originariamente Scritto da MiSsi Visualizza Messaggio
    bene la seconda lettiera dove ha sporcato!
    ma se ci giochi con una cannetta (quelle apposite per mici) continua a miagolare? forse cerca solo attenzioni...
    Può entrare nella tua camera da letto? magari dormire con te la calmerebbe...
    Mi piacerebbe ma non posso, miagola sempre, di continuo in contemporanea fa le fusa... Come posso fare per calmarla ? Miagola pure quando la prendo in braccio .

Golden Cat L'avatar di grattina

Quello di arrampicarsi e' un comportamento tipico di molti cuccioli,crescendo smettono da soli.Certo se ha gia' avuto difficolta' in partenza (tipo stare a lungo chiusa in un trasportino),qualsiasi forma di "educazione" si voglia impartire bisogna andarci con i piedi di piombo.Anche il fatto di stare chiusa in un bagno,pur corredato di tutto,sembra poco indicato......e' proprio necessario? Credo anch'io che se potesse dormire con te non disturberebbe nessuno e forse si sentirebbe piu' al sicuro.

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Ho con me un cucciolo da una settimana, è sempre stato molto bravo ma i primi giorni era un gran chiacchierino, era un continuo "mao questo, mao quello". Innanzitutto con il passare dei giorni ha capito che anche se mi allontano non è per sempre... poi torno! E si è un po tranquillizato. Poi, molto importante, da quando lo lascio dormire con me, la notte è buonissimo, si accuccia e ronfa. prima invece "pigolava" piano fuori dalla porta. Credo che, a maggior ragione se così piccoli e in ambiente nuovo, abbiano "paura" di restare soli.
    Ultima modifica di Zar; 19-12-2011 alle 00:10

Senior L'avatar di MiSsi

Quando Sissi è venuta qui aveva 3 mesi uno scricciolo impaurito, piano piano ha preso confidenza ed ha iniziato a "parlare",miagola continuamente ma con il tempo ho imparato a capire cosa significa ogni miagolio,anche il tuo cucciolo credo che sia un gatto "parlante" e sicuramente anche tu con il tempo saprai interpretare!

Per ora ti posso solo consigliare l'unica cosa che mi permetteva di dormire la notte i primi tempi che lei era qui, prima di andare a letto la fai stancare il più possibile (le cannette per mici sono perfette) la fai correre e te la porti in camera tua vedrai che crolla e dormirete tutti e due tranqulli!

con una mano tengo l gatto e con l'altra sto scrivendo. non miagola soltanto se la tengo in braccccio. non esiste qualcosa da dargli ?ho sentito parlare dei fiori dii bach che ne dite? e' iperattiva ? e se le facessi una camomilla? parlo sul serio..

Baby L'avatar di VLADIMIR

Anche la mia gattina di 3 mesi è iperattiva! Salta, si arrampica, corre a destra e sinistra, ringhia!

Penso sia normale quando sono così piccoli!

La differenza la notiamo proprio quando torniamo dal lavoro... UNA FURIA!!

Mentre quando siamo a casa tutto il giorno i momenti di gioco sfrenato sono pochi!!

Sarà la solitudine!

Penso che l'unica soluzione sia proprio mettersi a giocare! La mia Deia ha il suo topino con sanaglio che rincorre come una pazza!

Io lo lancio da una parte all'alltra della casa e lei scatta, lo morde, ci gioca 2 secondi e si apposta in un angolo aspettando un nuovo tiro!! Quando vedo che rimane appostata e non corre più beh... Capisco che posso riporsami anche io

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •