GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Come si comportano i vostri mici a ora di pranzo e cena??

Youngster L'avatar di ValeNikita

Predefinito Come si comportano i vostri mici a ora di pranzo e cena??

E' già scritto tutto nel titolo... mi incuriosisce sapere come si comportano i vostri miciotti durante l'ora di pranzo e di cena....
    Permettete loro di salire sul tavolo? (se no magari mi spiegate anche come ci siete riusciti così prendo appunti!)
    Mangiate con loro?

Insomma, in generale, quando arriva l'ora della pappa....scrivete le vostre abitudini

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Come si comportano i vostri mici a ora di pranzo e cena??

Max non gradisce il cibo "umano", quindi, non è particolarmente interessato.
    La Dodò.. si siede a tavola!
    Se stando seduta sulla seggiola non la si considera, allora.. sale sul tavolo praticamente nel piatto!
    Così è sicura di catturare l'attenzione...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten

son bravetti, dai: salgono sulla tavola mentre apparecchio (e io li prendo e li metto giù, perchè son capaci di far cadere tutto), ma poi, mentre mangiamo, non cercano di salire.

Youngster L'avatar di Salsy

uhhh Yoghi sembra lo faccia apposta di agitarsi proprio quando devo mangiare...adesso poi, che ha imparato a salire sul tavolo senza passare dalla sedia, sale quando gli pare comunque siccome a me non va e poi non riesco a mangiare in pace se devo tenere la sua capoccetta lontana dal mio piatto, appena sale lo metto giù dicendogli "no!" in modo secco, lui ormai sa che quando sente quel no sta facendo qualcosa che non dovrebbe, il che non lo esula dal risalire però dopo due o tre volte se ne va tutto imbronciato e a volte borbottante
    adesso siccome io non riesco a prenderlo dalla collottola (mi fa impressione) lo sollevo e gli dico no gaurdandolo dritto negli occhi. non so, mi pare che tutto sommato così sia abbastanza gestibile...

Adult L'avatar di Amélie

Amélie se ne frega! abbiamo sempre cercato di evitare di farle capire che a tavola c'è cibo. di solito quando mangiamo si mette ai piedi del tavolo vicino a noi e sta li tranquilla..!

Io ho lunetta (la cagnolina) che ogni volta fa la pazza, abbaia come una dannata perchè ci facciamo intenerire sempre e le molliamo una mollichina di pane...però è abbastanza stressante....chissà con Sophie come andrà!Magari Luna si farà rispettare e non permetterà a Sophie nemmeno di avvicinarsi

Comunque io ho deciso che l'abituerò sin da subito a non salire mai nè sul tavolo nè sui mobili della cucina, magari disinfettando con prodotti all'arancia o al limone e dicendole dei NO secchi...

Senior L'avatar di francy1978

allora...oracle è gatto solo nelle vesti perchè lui anche se lasci la tavola apparecchiata con carne pesce e delizie varie non si avvicina nemmeno...lui se non sono croccantini non è cibo...ihih
    renèe ci prova ma le sente su appena muove un muscolo in direzione della tavola e ormai ci sta rinunciando...
    ivy invece ha il rito ihih...lei aspetta che arriviamo a tavola, che siamo comodi e che DI SICURO non ci alziamo più, poi attacca la musica: comincia a fare una lagna infinita, ma non perchè vuole robe da mangiare, ma perchè vuole le coccole...va avanti er una decina di minuti e poi si mette sul tavolo nella parte opposta rispetto a noi e al cibo (siamoa rrivati a questo compromesso perchè lei inizialmente pretendeva di girare per il tavolo mentre mangiavamo, adesso invece ci guarda dal bordo e dormicchia lì...è un contatto che chiede e che abbiamo deciso di concederle purchè stia buona buona in fondo al tavolo)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Cip_

Noi diamo loro l'umido alle 19, mentre noi mangiamo decisamente dopo, quando hanno già sbaffato tutto!

Cercano di salire sul tavolo? SI!!!
    Ma noi li prendiamo e li mettiamo giù con dei no gentili. Olivia ogni tanto ascolta, Poldo invece se ne frega altamente! Quando finalmente si rassegnano si mettono sulle uniche due sedie restanti e con orecchie e nasino che fanno capolino da sotto al tavolo

Inizialmente avevamo tentato il "non si sale sui mobili della cucina" ma è stato tutto vano. Poldo va a farci i riposino pomeridiani perché ci batte un bel sole e sta al calduccio. Poi ci saltano seicento volte...stavamo diventando tutti isterici
    Abbiamo deciso che se vogliono salire che ci salgano, ma non mentre si cucina...e così fanno!!

Detersivi agli agrumi? Ai miei non gliene frega nulla Fanno al faccia schifata, ma se devono passar di li, ci passano comunque
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Quella del detersivo l'ho letta su un sito dove consigliava appunto di fare così...poi se funziona o meno non ne ho idea, ma ci proverò...siccome i miciotti passano diverso tempo a rastrellare nella lettiera e benché siano puliti perchè si lavano spesso leccandosi le zampine, è comunque probabile che alcune tracce di urina e feci rimangano sulle zampe e possano essere depositate sui mobili della cucina dove poi cuciniamo...no?! O sono maniaca io?! xD

Poi se proprio non riuscissi a non farla salire, vorrà dire che starò spesso li a pulire..che posso fare..

Comunque l'idea che i piccini si siedono sulla sedia con le "capuzzelle" che sbucano mi fa morire dal ridere... se la piccola fosse così educata da farlo glielo farei tranquillamente fare, basta che non sale sul tavolo mentre mangiamo..
    Ultima modifica di ValeNikita; 16-12-2011 alle 15:12

Adult L'avatar di Cip_

Se non è la pipì comunque è un po' di polvere o bricioline di lettiera Noi laviamo ogni volta prima di cucinare!

Anche perché comunque, nei primi due mesi che li facevamo scendere continuamente, loro salivano appena noi uscivamo dalla porta

Infatti appena rientravo a casa trovavo tutti i loro peli sul top...quindi ci salivano per certo

Loro ci provano a salire almeno per dieci minuti, poi si scocciano della continua fatica di salire e scendere e si rassegnano, solo a quel punto si mettono seduti
    Se riesco devo fargli una foto
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Adult L'avatar di Toffee09

Toffee: DEVO salire sul tavolo, DEVO sapere cosa sta mangiando la mamma, DEVO dare una mano alla mamma a pulire il piatto!

Hemy: Vi degno della mia presenza sul tavolo fino alle 20.00 (perchè poi vado a nanna sul tiragraffi). Tanto la mamma non mi lascia mangiare niente perchè poi dice che mi fa mal di pancia... Ma io non ci credo...

Fede & Toffee & Hemy

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Praticamente è una settimana che mangio in piedi camminando per casa con il piatto in mano, per non dare modo all'infernale bestiola di lanciarsi nel piatto Diventa famelico quando sente rumore di piatti e forchette, è determinato a testare tutto quello che sto per mettere tra i denti. Suppongo di dover trovare una soluzione a questo problema perché effettivamente la "cena itinerante" non è molto comoda

Youngster L'avatar di Supercilla

La mia sa che non può assolutamente salire. So che quando non ci siamo si fa un giretto sul piano cucina perchè ho visto le tracce, ma credo sia abbastanza raro. In nostra presenza non si azzarda quasi mai. Di solito mentre mangiamo si mette davanti allo sportello del suo cibo e comincia a miagolare, dunque io mi devo alzare e darle un po' di umido che lei adora. A quel punto è felice e si fa i fatti suoi.

Adult L'avatar di Anna Paola

Lulù sale continuamente sul tavolo per questo quando è ora di mangiare la teniamo fuori dalla cucina, se poi entra in cucina, allora sale sul tavolo e va direttamente nel piatto anche se ha appena finito di mangiare le sue crocchette

Briciola è precisa lei non sale sulla tovaglia e non si interessa al nostro piatto
    Ultima modifica di Anna Paola; 16-12-2011 alle 15:52

Briciola e Lulù

Youngster L'avatar di Eli87

questa discussione capita proprio a fagiolo, stamattina volevo quasi aprire io un topic analogo io con i miei impazzisco, ogni pasto è uno stress!!
    Non sono dei gatti, sono delle aspirapolveri viventi ergo non appena sentono l'odore di un qualcosa anche lontamente commestibile (e ormai hanno associato che quando sono in cucina c'è da mangiare) iniziano a miagolare da lagnosi e a saltarmi sulle gambe mentre cucino (PIACEVOLE ).. poi non appena ci sediamo salgono sulle nostre gambe (e fin qui ok) e iniziano a sporgersi sul tavolo e nel piatto col muso cercando di arraffare qualunque cosa ci sia dentro
    C'è da dire che io, le prime volte che succedeva, ho sbagliato e ho ceduto, dandogli qualche briciola/pezzettino di carne perchè mi facevano tenerezza.. sicuramente questo non ha aiutato, però già da prima erano belli stressanti devo dire

Non so se rassegnarmi a dargli qualcosina ogni volta (circolo vizioso) o essere categorica e non calcolarli minimamente (e li sento per tutto il pasto).. un paio di volte li ho dovuti chiudere fuori dalla cucina mentre avevo ospiti perchè erano veramente insostenibili

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •