Ed eccomi qua con il mio primo problema! L'altro giorno ho trovato il mio gatto che stava mangiando una zampetta di un altro micioSicuramente non l'ha ucciso lui perchè non era sporco di sangue e poi proprio non ne sarebbe capace, è troppo fifone! La domanda: è un comportamento normale? Ci potranno essere delle conseguenze sulla sua salute?
Scusate se non è la sezione adatta ma non sapevo proprio dove postare la domanda.

LinkBack URL
About LinkBacks
Sicuramente non l'ha ucciso lui perchè non era sporco di sangue e poi proprio non ne sarebbe capace, è troppo fifone! La domanda: è un comportamento normale? Ci potranno essere delle conseguenze sulla sua salute? 

Un pochino strana questa storia,ma scusami dove avrebbe preso questa zampa di gatto e poi era di un micio adulto o di un cucciolo?
credo che in realtà il comportamento sia abbastanza normale, nel senso che per un animale una carcassa è una carcassa, magari lo ha trovato spiccicato per strada e poco gli importava di chi fosse. Certo l'immagine non è tra le migliori, così come è alto il rischio di malattie, è vaccinato?

eppure non ho mai visto gatti avvicinarsi alle carcasse di altri gatti e non ho mai assisitito ad atti di cannibalismo...a maggior ragione non dovrebbe succedere ad un gatto domestico che di solito uccide la preda per istinto ma non per fame, infatti spesso la lascia intatta (e la riporta amorevolmente al proprio bipede)...

Segnalibri