GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Gatto cannibale?

Baby L'avatar di _Federica_

Predefinito Gatto cannibale?

Ed eccomi qua con il mio primo problema! L'altro giorno ho trovato il mio gatto che stava mangiando una zampetta di un altro micio Sicuramente non l'ha ucciso lui perchè non era sporco di sangue e poi proprio non ne sarebbe capace, è troppo fifone! La domanda: è un comportamento normale? Ci potranno essere delle conseguenze sulla sua salute?
    Scusate se non è la sezione adatta ma non sapevo proprio dove postare la domanda.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di morena

Predefinito Re: Gatto cannibale?

Davvero?Oh mamma..però se il povero micio era malato sarebbe un problema!Dolly,la mia micia di 6 anni fa dopo aver partorito un micino morto se lo mangiò davanti ai miei occhi!Una scena pietosa che mi ha portata ad avercela un pò con lei per un pò di tempo,ma evidentemente lo fanno!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

In effetti anche a me ha fatto tantissimo senso vederlo con quella zampetta in bocca, per un po' l'ho tenuto a distanza da me ma poi era troppo dolce, non potevo non spupazzarlo!

Senior L'avatar di MiSsi

Ma c'era solo la zampetta o anche il resto del gatto?? Povero micio...
    Be sì se quel gatto avesse avuto la Felv e lui ha leccato il suo sangue,potrebbe averla contratta...potresti far fare i test per Fiv e Felv per toglierti ogni dubbio...

Adult L'avatar di Simonica

Sì, tra sei mesi... periodo finestra.Ma ste circostanze ce le puoi chiarire meglio? Dove l'hai visto? Sta fuori? Scusa, ma...
    Ultima modifica di Simonica; 15-12-2011 alle 21:13
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    e Clay

Youngster L'avatar di Salsy

forse ti conviene chiedere al veterinario...se una mamma che mangia il micetto partorito morto può avere un senso a livello di istinto, anche se a noi fa ribrezzo, negli altri casi non ho idea di cosa possa spingerli a mangiare i propri simili, soprattutto se non sono affamati...

Il gatto vive tra il mio appartamento e il cortile di casa nostra. Da mangiare non gli manca mai ma comunque è sempre affamato (il veterinario ha detto che probabilmente è perchè da piccolo non mangiava molto) quindi quando ha trovato quella carne fresca e disponibile vi si è subito fiondato! Comunque sabato lo portiamo dal veterinario per la sterilizzazione e glielo racconto, mamma mia che ansia che mi fa mettere sto gatto!

Supporter L'avatar di perla

Un pochino strana questa storia,ma scusami dove avrebbe preso questa zampa di gatto e poi era di un micio adulto o di un cucciolo?

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di landreads

al di la della nausea che ho avendo letto questa discussione dopo la colazione credo che in realtà il comportamento sia abbastanza normale, nel senso che per un animale una carcassa è una carcassa, magari lo ha trovato spiccicato per strada e poco gli importava di chi fosse. Certo l'immagine non è tra le migliori, così come è alto il rischio di malattie, è vaccinato?

Adult L'avatar di temis

A me verrebbe una domanda? Sei sicura che sia di gatto?
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Adult L'avatar di gattosky

Francamente è un po' strana questa cosa.
    Si, bisogna capire se era effettivamente di gatto, se c'era solo la zampa ecc...
    E poi un gatto che mangia qualcosa di morto e non cacciato da lui: lo fa se ha fame, ma dici che ha sempre cibo a disposizione.

La zampetta sembrava di un gatto abbastanza piccolo, più o meno 2-3 mesi. Anche a me francamente, dopo lo schifo iniziale, è sembrata una cosa abbastanza normale...cioè lui quando ha fame piange e gli diamo da mangiare ma non disdegna mai del cibo extra! Per quanto riguarda le vaccinazioni ne ha fatte solo 2 per ora, la nobivac tricat trio e la purevax rcp e il veterinario mi ha detto che gli farà la terza verso aprile, dato che vive in semilibertà.

Youngster L'avatar di storm

...stavo pensando a tutte le varie vicissitudine gattesche della mia vita però un fatto così non mi è mai capitato

E dire che sono vissuta anche in campagna dove oltre ai randagi anche i mici domestici vivevano liberi...li ho visti morire in vari incidenti, la maggior parte venivano travolti dalle macchine delle strade adiacenti e rimossi con molto ritardo...eppure non ho mai visto gatti avvicinarsi alle carcasse di altri gatti e non ho mai assisitito ad atti di cannibalismo...a maggior ragione non dovrebbe succedere ad un gatto domestico che di solito uccide la preda per istinto ma non per fame, infatti spesso la lascia intatta (e la riporta amorevolmente al proprio bipede)...
    Anch'io quindi mi chiedo se la zampetta apparteneva ad un gatto (poteva essere di un coniglio ad esempio?)
    e poi...dove l'avrà trovata?

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Gli unici casi in cui mi è stato detto che il micio maschio mangi un gatto, sono quando è un maschio intero e mangia (o comunque uccide) i cuccioli della femmina per farla tornare in calore..

Non so se questo possa essere il tuo caso...

A noi è sembrata proprio una zampetta di gatto infatti si vedeva un pezzo di unghia alzato. Che lo abbia ucciso lui penso che sia difficile dato che aveva il muso e le zampette pulite. Comunque sto gatto è proprio strano, anche quando uccide qualche animaletto, non lo ha mai portato davanti la porta di casa O.o La madre non gli ha insegnato proprio niente, che mamma degenere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •