GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Spider è lagnoso

New Born

Predefinito Spider è lagnoso

Ciao a tutti
    è un pò di giorni che Spider il mio gatto più grande (2 anni) è lagnoso.
    Si lamenta spesso, miagola e va vicino alla finestra.
    VI faccio una premessa spider da piccolo usciva spesso fuori...poi per problemi vari l'abbiamo tenuto sempre dentro.
    Questo lagnarsi è andare vicino alla finestra l'ho ha fatto spesso anche prima di castrarlo.
    A volte anche dopo averlo castrato capitava che piangeva perchè voleva dell'erba fuori...e un grosso amante dell'erba e da quello che abbiamo capito anche a differenza dei due più piccolo deglutisce molto più pelo, infatti quando gli di amo l'erba spesso vomita. Gli do spesso il remover, ma sembra che non abbia grossi effetti.
    Comunque è un periodo che è lagnoso.
    A mangiare mangia, ma che ci vuole, lo dobbiamo quasi imboccare e fare vari tentativi per capire cosa gli và, se sono schifezze tipo biscotti o snack per gatti li mangia subito, se sono scatolette o crocchette...e un susseguirsi di tentativi e di imboccate.
    In generale quando non ha questi momenti di lagna...e di voler andare vicino alla finestra....e di farsela aprire....ma ora non è periodo di stare con le finestra parte....lui è molto reattivo e gioca molto...di tutti e tre i gatti forse è quello che è più attivo e vuole giocare di più anche con gli altri due
    Ora la domanda è questa è un periodo che vuole coccole e attenzioni? o è un periodo ha voglia di lamentarsi o secondo voi c'è qualche problema alla fonte?
    Spesso ignoro il fatto del problema perchè se lo vedete i salti che fà non mi sembra un gatto che ha problemi, difficilmente sta rannicchiato moggio e anche le feci sono buone.
    Se non è necessario vorrei evitare di portarlo a fare le analisi, purtroppo ogni volta che andiamo da veterinario per lui è uno shock e anche quando gli fa l'iniezione per anestetizzarlo dopo ha sempre problemi.
    Tra l'altro queste lagne non le fa tutto il giorno magari attacca un ora a lagnare...e dopo come se niente fosse.
    Nella vostra esperienza è un periodo passeggero dei gatti o mi devo preoccupare?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di vichy

Predefinito Re: Spider è lagnoso

forse vuole solo farvi capire che vorrebbe stare fuori....
    ci sono gatti che si adattano benissimo alla vita casalinga altri che invece sentono la nostalgia della liberta'... cercate di distrarlo facendolo giocare quando ha questi momenti ......

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di temis

io la vedo come vichy, sia per il fatto che vuole uscire che per distrarlo quando ha questi momenti.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Senior L'avatar di MiSsi

Si la penso anche io come Vichy...vuole farti capire che ha voglia di uscire,la mia grande si mette proprio davanti la portafinestra e miagola come una matta,ma se la ignoro dopo poco smette (anche perchè con questo tempo non posso proprio farla uscire)...
    non hai la possibilità di mettere in sicurezza l'esterno in modo che rimanga in giardino?

New Born

Citazione Originariamente Scritto da MiSsi Visualizza Messaggio
    Si la penso anche io come Vichy...vuole farti capire che ha voglia di uscire,la mia grande si mette proprio davanti la portafinestra e miagola come una matta,ma se la ignoro dopo poco smette (anche perchè con questo tempo non posso proprio farla uscire)...
    non hai la possibilità di mettere in sicurezza l'esterno in modo che rimanga in giardino?
    Anche io ho il forte dubbio che sia la voglia di uscire che gli prende, però è un idea mia....se già gli apro la finestra mi sembra che sta meglio...ma resta sempre un impressione mia...e comunque non posso passare l'inverno con le finestre aperte
    Un pò credo che lui faccia così anche perchè vuole delle attenzioni più del solito, a volte gli do la scatoletta....dalla ciotola non la mangia, se glie la do dalle mie mani se la mangia.
    I due piccoli non piangono mai per la finestra...e si mangierebbero anche la lattina della scatoletta.
    Da una parte sono spaventato che possa avere qualche problema di salute e non me ne accorgo da un'altra mi conforto che quando gioca ha una forza incredibile.
    L'altra mattina non l'ho trovato sui mobili del bagno a due metri e mezzo di altezza.....

Purtroppo fuori non ho modo di farlo uscire...abbiamo fatto vari tentativi.....in sicurezza....ma ci è sempre scappato...e ogni volta che è scappato è tornato acciaccato a casa

Senior L'avatar di MiSsi

Il fatto che mangi solo dalle tue mani è perchè lo stai viziando Minù mangiava l'umido solo così quando ho smesso di farlo, ha ricominciato normalmente! Non mi preoccuperei per la sua salute se l'unico segno che ti da è il pianto davanti la finestra soprattutto se lo vedi reattivo e giocherellone!
    Io intendevo se puoi mettere in sicurezza l'esterno con le reti o qualcosa del genere per non farlo uscire dal giardino

Senior L'avatar di morena

Come ti capisco!!!!Piange perchè vuole uscire!!Io passo questo calvario almeno 10 volte al giorno con Orsy ed è snervante!Ma prima o poi non si abituano?Anche lui usciva quando era piccolo,poi si è messo nei guai e se l'è giocata!Il terrazzo non riesco a metterlo in sicurezza,struttura troppo complicata!..mi fa una pena incredibile,sempre li a piangere e non vi nego che sono tante le volte che mi convinco quasi a ridargli la libertà,ma a che prezzo??Per il fatto che non mangia però mi sembra strano,prova a sentire il vet telefonicamente!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di gattosky

Sicuramente vuole uscire, proprio perchè è bello vispo vuole godersi un po' di libertà.

Ma veramente il mio micio voleva uscire anche quando stava male!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Ma secondo voi un micio con l'indole libertina accetterà mai di vivere solo in casa?O farà storie per sempre?

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Adult L'avatar di Miciape

Sicuramente vuole andare fuori...non necessitano analisi...io non mi intendo di gatti libertini ne Salem ne Max hanno mai voluto saperne di mettere il naso fuori dalla porta, a malapena sul balcone ma da soli e per poco. Anch'io mi chiedo se lo farà sempre o smetterà...

- Charles Baudelaire -

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •