Ciao a tutti
è un pò di giorni che Spider il mio gatto più grande (2 anni) è lagnoso.
Si lamenta spesso, miagola e va vicino alla finestra.
VI faccio una premessa spider da piccolo usciva spesso fuori...poi per problemi vari l'abbiamo tenuto sempre dentro.
Questo lagnarsi è andare vicino alla finestra l'ho ha fatto spesso anche prima di castrarlo.
A volte anche dopo averlo castrato capitava che piangeva perchè voleva dell'erba fuori...e un grosso amante dell'erba e da quello che abbiamo capito anche a differenza dei due più piccolo deglutisce molto più pelo, infatti quando gli di amo l'erba spesso vomita. Gli do spesso il remover, ma sembra che non abbia grossi effetti.
Comunque è un periodo che è lagnoso.
A mangiare mangia, ma che ci vuole, lo dobbiamo quasi imboccare e fare vari tentativi per capire cosa gli và, se sono schifezze tipo biscotti o snack per gatti li mangia subito, se sono scatolette o crocchette...e un susseguirsi di tentativi e di imboccate.
In generale quando non ha questi momenti di lagna...e di voler andare vicino alla finestra....e di farsela aprire....ma ora non è periodo di stare con le finestra parte....lui è molto reattivo e gioca molto...di tutti e tre i gatti forse è quello che è più attivo e vuole giocare di più anche con gli altri due
Ora la domanda è questa è un periodo che vuole coccole e attenzioni? o è un periodo ha voglia di lamentarsi o secondo voi c'è qualche problema alla fonte?
Spesso ignoro il fatto del problema perchè se lo vedete i salti che fà non mi sembra un gatto che ha problemi, difficilmente sta rannicchiato moggio e anche le feci sono buone.
Se non è necessario vorrei evitare di portarlo a fare le analisi, purtroppo ogni volta che andiamo da veterinario per lui è uno shock e anche quando gli fa l'iniezione per anestetizzarlo dopo ha sempre problemi.
Tra l'altro queste lagne non le fa tutto il giorno magari attacca un ora a lagnare...e dopo come se niente fosse.
Nella vostra esperienza è un periodo passeggero dei gatti o mi devo preoccupare?

LinkBack URL
About LinkBacks

Minù mangiava l'umido solo così quando ho smesso di farlo, ha ricominciato normalmente! Non mi preoccuperei per la sua salute se l'unico segno che ti da è il pianto davanti la finestra soprattutto se lo vedi reattivo e giocherellone!

Segnalibri