ciao, siccome la mia gatta è ormai quasi in età da marito, o meglio in fase adolescenziale (ma si sà, i giovani d'oggi crescono in fretta) stavo pensando:
si dice che il carattere cambia dopo la sterilizzazione, leggenda metropolitana o verità? diventano solo più cialtroni o anche più coccoloni?
E una gravidanza, prima della sterilizzazione, secondo voi può influire positivamente sul carattere della micia? Nel senso che magari avendo sperimentato l'esperienza materna il carattere diventa più stabile, corposo, equilibrato ecc?
o tutto questo non influisce in nessun modo?
insomma avrei sia la possibilità di fargli fare una cucciolata prima di cavarle le ovaie (sistemare i nascituri ecc ecc) sia di farla sterilizzare e chiudere qui il discorso, vorrei capire cosa è meglio per lei, e detto francamente, anche per me.
Ho sinceramente il timore che pian piano la micia tenda a staccarsi da me, forse è solo dovuto alla ribellione adolescenziale, o forse si sta plasmando il carattere e vivere l'esperienza di una cucciolata può giovarle..che poi a dirla tutta, ho sempre sognato di poter accudire una cucciolata di gattini, ma non l'ho mai fatto e fino a poco fa escludevo categoricamente la cosa...però in fondo in fondo...

LinkBack URL
About LinkBacks

, e poi quando si decide di far fare una cucciolata alla proprioa micia è per altri motivi non per il carattere, che ribadisco, non cambierà, solo che se la farai sterilizzare ora avrà una percentuale di rischio di riscontrare tumori nettamente inferiore, eviterà di andare in calore (per alcune micie è una passeggiata per altre meno), la gravidanza, il parto ecc...inoltre non potresti farla accoppiare ora perchè mi sembra di capire che è troppo giovane, quindi qualche calore a vuoto dovrai farglielo fare, meglio la sterilizzazione per il bene di entrambe

).
.

Segnalibri