GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Strano comportamento di Poldo...mi soffia..

Adult L'avatar di SARINA80

Predefinito Strano comportamento di Poldo...mi soffia..

Eccomi di nuovo a scocciarvi...
    Oggi quando sono tornata all'ora di pranzo a casa ho trovato come sempre Poldo ad aspettarmi alla porta, mi ha fatto un po' di coccole e poi ha cominciato le solite lamentele mentre preparavo da mangiare..(vorrebbe sempre che gli allungassi qualcosa..ma non succede mai..).
    Dopo pranzo e dopo aver risistemato lui in genere vuol giocare, e io lo accontento.
    Corre un po', e (finalemnte ho capito cosa erano quegli strani rumori che sentivo..) comincia respirare con la bocca aperta, ansima proprio, e tiene la lingua di fuori (eppure non è che abbia corso come un matto, ha fatto un po' di su e giù dal divano, ma molto contenuto..sembra che si stanchi subito...)
    Poi sale sul divano (dove ci sono io) e mi soffia!!
    Perchè? avevo gli occhiali, che generalemnte non tengo, ma mi ha già visto e non ha mai fatto così...e poi dopo che gli ho detto "beh, come mai soffi alla mamma?" è sceso ma dopo cinque minuti è tornato e ha cominciato a mordermi la mano con le orecchie indietro...in genere lo fa per giocare, ma sta cominciando a crescere e mi fa male, e poi non voglio che si abitui così... Oltretutto nonostante i miei "NO" continuava più forte di prima...
    Secondo voi perchè lo fa? Può essere arrabbiato per qualcosa?? eppure non gli ho fatto niente..anzi, lo coccolo come sempre, non è che gli ho dedicato meno tempo...non capisco...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di alrilosa

Predefinito Re: Strano comportamento di Poldo...mi soffia..

ciao. secondo me non gli piacciono gli occhiali
    per il resto io credo voglia solo giocare. io fossi in te gli prenderi un compagno peloso

Mah..allora eviterò di metterli, sono ciecata come una talpa e mi sforzerò ancora di più a vedere la tv ma non importa...spero che sia solo per questo..

Per il fratellino...non ce la faccio proprio a prenderne un altro...ho già tommy in condivisione con mia sorella che ha problemi renali e deve essere tenuto costantemente sotto controllo veterinario, oltre al cibo specifico che non costa poco...
    poldo sta bene, ma è cucciolo e ogni 3*2 ne combina una, con relativa visita dal veterinario...
    mi piacerebbe ma non posso...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Supercilla

Anche la mia ogni tanto lo fa. Chissà cosa passa loro per la testa... la mia non sopporta che io lavori di mattina per esempio, di solito di vendica in qualche modo. Questi gatti sono permalosi.

Senior L'avatar di Maelle

Può darsi che si faccia prendere dalla foga del gioco e ti veda come una "preda" quindi ti morde e ti soffia. Oppure i tuoi occhiali proprio non li vuole

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Senior L'avatar di morena

Sarina,perdonami se ti metto questo cruccio in testa ma io mi preoccuperei più che altro per il fatto che Poldo si stanchi così!Non mi sembra una cosa normale!Ti prego scusami se ti allarmo,ma Poldino è di razza?Quando ebbi il problema del falso soffio al cuore di trilly mi informai tanto sui problemi cardiaci nel micio e sia il vet che su internet dicevano che di solito i sintomi sono affaticamento del micio anche se svolge giochi non tanto stancanti e respirazione affannosa!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Youngster L'avatar di alrilosa

gli occhiali anzi, mettili più spesso, così si abitua!

@morena: infatti sono preoccupata anche per questo...stasera crollasse il mondo lo porto d un altro vet...ma alla tua Trilly che hanno trovato poi? Poldo è un british..di razza, perchè? sono soggetti maggiormente?
    Sono già in ansia..

Golden Cat L'avatar di datsiel

Non so se è la stessa cosa, ma con il mio Caccola abbiamo un gioco rituale: il nascondino con minacce (sue), funziona così: lui mi invita a giocare con miagolii vari, allora io mi alzo e dico "dov'è il mio gattaccio???" e lui corre per casa e si nasconde, io faccio finta di non trovarlo e lui sbuca fuori da qualche mobile facendo la gobba, con la coda gonfia e il pelo dritto, muovendosi lateralmente...a volte quando entra bene nella parte mi soffia anche!!!!!
    Non sarà il gioco della caccia anche per il tuo???

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

@datsiel: non so...può darsi...poi quando lo prendo in braccio comincia a fare le fusa...quindi penso che non sia poi così arrabbiato...
    Ora sono preoccupata per il fatto che si stanca velocemente...sono già in crisi...

Senior L'avatar di morena

I gatti di razza di sicuro sono più delicati,ma non è detto!! I ragdoll ad esempio(come la mia trilly)sono più soggetti ad hcm,un probl cardiaco,a trilly il mio vecchio vet aveva diagnostic un soffio al cuore,nella sezione "La salute del gatto"puoi cercare la discussione intitolata Trilly ha un soffio al cuore.
    Ho dovuto fare alla piccola una ecografia al cuore ma per fortuna non aveva nulla,la storia è lunga,cmq poi ho cambiato vet!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Silver Cat L'avatar di Marty

A mio parere era eccitato dal gioco. Anche a mio parere gli occhiali metteli così si abitua

Adult L'avatar di lillibriciola

Non credo proprio che ti abbia soffiato per gli occhiali, mettili tranquillamente, altrimenti vai a sbattere da qualche parte e poi devi correre te dal veterinario, ops... medico||||
    Avevi per caso toccato la varechina o qualche detersivo particolarmente forte? Penso sia più riconducibile a una cosa del genere il soffio piuttosto che al tuo uso degli occhiali (anche io sono cecata come una talpa!!!)
    Per quanto riguarda il fiatone dopo che ha giocato, io come ti ho già detto non credo che sia nulla di che, ma se non sei tranquilla dai intanto un colpo al veterinario per sentire che dice...
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

ieri sera viaggio a vuoto dal vet...lui (che è specializzato in cardiologia) non c'è fino a giovedì sera...l'ha visto una sua collega (giovanissima..) che ha detto che auscultando non sente niente di che...ma va fatta un'ecografia per vedere se effettivamente è tutto ok..
    mi fa rabbia che tutte le volte che lo vedono danno per scontato che sia un incrocio persiano solo perchè ha il pelo semilungo...la razza è stata creata incrociando (anticamente) un gatto comune con un persiano, ma Poldo è figlio di una british e di uno scottish, quindi lui direttamente non discende dal persiano...ve lo dico perchè mi ha tirato fuori una malattia cardiaca genetica del persiano...mi fa entrare il nervoso 'sta cosa...
    Comunque giovedì vado e mi tolgo ogni dubbio..
    L'abbiamo pesato...a neanche 5 mesi è già 3,100 Kg...un torellino...
    In sala d'attesa poi c'era una cucciolina di british a pelo corto (bellissima..) di 4 mesi ed era la metà...

Adult L'avatar di Miciape

Anche Salem gioca facendo il codone e la gobba, non soffia ma si eccita parecchio, a volte parte in delle corse e dei salti sfrenati e mi rincorre pure, probabilmente si è solo eccitato troppo, vedrai cosa dirà il vet ma intanto stai tranquilla, continua a tenere gli occhiali (se fossero loro, è un bene che si abitui come ti hanno già consigliato) e vedi come vanno le cose, facci sapere!

- Charles Baudelaire -

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •