Dunque, Pepe è sano come un pesce, ha tre anni e mezzo, vive in un ambiente che, a parte l'assenza di spazio fuori, è ampio e gradevole, ma.....non gioca!
Quando leggo di chi fra di voi ha gatti super giocherelloni, io mi consumo dall'invidia, perchè il mio gatto, nonostante tutte le sollecitazioni del mondo ed una quantità di giocattoli (comprati e fatti in casa), va "al rallentatore" e gioca pochissimo.
Io cerco di sollecitarlo in ogni maniera: cose che rotolano, che strisciano, che suonano, corse, rimpiattino....lui, fa un paio di scatti e di finte, solo per compiacermi, e poi mi molla, col fiatone e circondata di topini, uccellini, palle e diavolerie di ogni genere.
Il mattino, quando faccio i lavori di casa, ama nascondersi sotto il piumone e dietro i cuscini, si eccita un pò e va su e giù per le scale dietro a qualcosa che gli tiro, ma per il resto non lo smuove quasi niente.
Pensate che (credo sia l'unico gatto al mondo) non ha degnato di uno sguardo nemmeno un maxi tiragraffi comprato su Zooplus lo scorso anno e solo ogni tanto gioca con il tunnel.
Non pare annoiarsi, a lui piace seguirci ed osservare con estrema attenzione quello che facciamo (adoro quando mi guarda mentre cucino) e per gran parte del suo tempo dorme.
Di prendergli un amico, purtroppo, non se ne parla.
All'inizio mi sentivo veramente responsabile di questo comportamento e la cosa mi faceva anche stare male, ma ormai ho rinunciato a vederlo più pimpante e penso di avere proprio un gatto "mollaccione"....![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

quando gli sventolo sotto il naso la cannetta piumata.

,lui è un contemplativo
,piuttosto direi di cambiargli nome

Segnalibri