Ma è tutta colpa sua, perchè quando è sola con me è in un modo, quando c'è chiunque altro cambia completamente.
Quando siamo io e lei è affettuosissima, dorme con me sul divano, a letto, con continui strusciamenti e fusa, ama tantissimo farsi accarezzare e coccolare... appena entra qualcuno in casa, anche se si tratta di persone che conosce tipo i miei genitori (con i quali tra l'altro ha vissuto per quasi due anni prima di venire a vivere con me) cambia completamente, diventa scontrosa, non si lascia più accarezzare neanche da me.
E' una cosa che, da una parte mi gratifica, perchè vuol dire che si fida solo di me, ma dall'altra mi fa rabbia, perchè nessuno crede a quello che racconto di lei, nessuno capisce quanto sa essere dolce e affettuosa con me, tutti la considerano una gatta antipatica!
Ora, non che sia questo gran problema visto che per la maggior parte del tempo siamo sole noi due, però mi dispiace che non riesca a dimostrare le sue qualità (a parte quanto è bella ovviamente, questo glielo riconoscono tutti) e ad essere apprezzata dagli altri come meriterebbe... si lo so, è un discorso molto umanizzato, il problema è solo mio... ma secondo voi perchè fa così?

LinkBack URL
About LinkBacks

) e ad essere apprezzata dagli altri come meriterebbe... si lo so, è un discorso molto umanizzato, il problema è solo mio... ma secondo voi perchè fa così?

non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista, se fosse così ne sarei davvero orgogliosa, ma non ne sono così convinta...
La Siria ha questo comportamento con lei perchè, come suggeriva Landreas, ha paura, nel mio caso. E' molto territoriale, se suonano, difende subito il territorio e corre alla porta ringhiando... ma è vero che non la sanno prendere, allungano subito la mano... e lei si difende perchè è nella sua tana e un altro essere (territoriale anche questo, come tutte le mamme) le invade lo spazio. Eh la capisco, ieri ho ringhiato pure io a mia mamma.

.

Segnalibri