GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Nessuno capisce la mia gatta...

Adult L'avatar di maya81

Predefinito Nessuno capisce la mia gatta...

Ma è tutta colpa sua, perchè quando è sola con me è in un modo, quando c'è chiunque altro cambia completamente.
    Quando siamo io e lei è affettuosissima, dorme con me sul divano, a letto, con continui strusciamenti e fusa, ama tantissimo farsi accarezzare e coccolare... appena entra qualcuno in casa, anche se si tratta di persone che conosce tipo i miei genitori (con i quali tra l'altro ha vissuto per quasi due anni prima di venire a vivere con me) cambia completamente, diventa scontrosa, non si lascia più accarezzare neanche da me.
    E' una cosa che, da una parte mi gratifica, perchè vuol dire che si fida solo di me, ma dall'altra mi fa rabbia, perchè nessuno crede a quello che racconto di lei, nessuno capisce quanto sa essere dolce e affettuosa con me, tutti la considerano una gatta antipatica!
    Ora, non che sia questo gran problema visto che per la maggior parte del tempo siamo sole noi due, però mi dispiace che non riesca a dimostrare le sue qualità (a parte quanto è bella ovviamente, questo glielo riconoscono tutti) e ad essere apprezzata dagli altri come meriterebbe... si lo so, è un discorso molto umanizzato, il problema è solo mio... ma secondo voi perchè fa così?
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: Nessuno capisce la mia gatta...

Semplice: perché tu sei sua e non vuole dividerti con nessun'altro!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Cherry81

Forse è un pochino gelosa di te

Adult L'avatar di vicardan80

amo i gatti con una personalità..
    è gelosa di te e non solo non si concede, ma fa pure il muso.. consolati la pappagalla di una mia amica la massacra di beccate se la vede parlare con qualcuno..
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Urca Vica!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di landreads

Citazione Originariamente Scritto da vicardan80 Visualizza Messaggio
    la pappagalla di una mia amica la massacra di beccate se la vede parlare con qualcuno..
    ne so qualcosa
    Comunque secondo me è a disagio per la presenza di estranei, e per paura non si lascia più avvicinare. In pratica non è antipatica, è fifona

Adult L'avatar di maya81

Dite che è gelosa di me?non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista, se fosse così ne sarei davvero orgogliosa, ma non ne sono così convinta...
    @Landreads: sicuramente gli estranei non le piacciono, ma non mi sembra particolarmente fifona, non scappa nè si nasconde, solo che non vuole farsi toccare e se qualcuno prova ad accarezzarla miagola offesissima, si scansa e si gira dall'altra parte, mentre se cercano di farla giocare li guarda come dire "che imbecilli" e non li degna di uno sguardo, mentre con me gioca che è un piacere... insomma, più che paurosa è proprio musona e antipatica e il fatto è che lo fa non solo con gli estranei, ma anche con chi conosce e frequenta spesso, tipo i miei genitori...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di Simonica

Eh, anch'io ho una gatta difficile così... la mia mamma la chiama "quella m...a di gatta"!!! La Siria ha questo comportamento con lei perchè, come suggeriva Landreas, ha paura, nel mio caso. E' molto territoriale, se suonano, difende subito il territorio e corre alla porta ringhiando... ma è vero che non la sanno prendere, allungano subito la mano... e lei si difende perchè è nella sua tana e un altro essere (territoriale anche questo, come tutte le mamme) le invade lo spazio. Eh la capisco, ieri ho ringhiato pure io a mia mamma.
    Ultima modifica di Simonica; 01-12-2011 alle 19:37
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Citazione Originariamente Scritto da maya81 Visualizza Messaggio
    Dite che è gelosa di me?...ma non ne sono così convinta...

...è proprio musona e antipatica e il fatto è che lo fa non solo con gli estranei, ma anche con chi conosce e frequenta spesso, tipo i miei genitori...
    Proprio perché reagisce così, anche con persone che le sono note che, dimostra gelosia.

DeAndré/Pagani

Supporter L'avatar di perla

Evidentemente la tua gatta non ama la presenza degli estranei,anche se sono persone che vede spesso,tu per lei se tutto ciò di cui ha bisogno,gli altri sono solo degli intrusi,il suo diventare antipatica anche con te in presenza degli altri ,è il suo modo per farti capire che lei non vuole nessuno che si intrometta fra di voi.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Roxy78

Guarda, sinceramente non so perchè possa comportarsi così...non ho molta esperienza di mici visto la mia Prue è con ma da soli 4 mesi...

Però l'idea che possa essere gelosa di te mi piace assai!!!

Silver Cat L'avatar di Marty

Anche la Deisy non ama troppo essere toccata da estranei pur non avendone paura. Secondo me dipende dal carattere di ogni singolo micio

Adult L'avatar di maya81

Beh, se è come dite voi allora sono davvero contenta che reagisca così.
    Se è un segno di gelosia nei miei confronti mi fa solo piacere, in effetti da quando l'ho portata a vivere con me ha accentuato molto questo lato "scorbutico" verso gli altri e in compenso con me è diventata sempre più affettuosa, da gatta molto indipendente è diventata una quasi cozza... vedere le cose da questa prospettiva mi piace, ho fatto proprio bene a parlarne con voi che sapete sempre trovare il lato positivo, spero sia davvero così!

Youngster L'avatar di Supercilla

Io mi sentirei a dir poco orgogliosa di ciò. Un gatto che sembra odiare tutto il mondo ma che con te è adorabile, roba da gonfiare l'ego smisuratamente!

Bronze Cat L'avatar di moni

che non è assolutamente scorbutica, antipatica o altro.
    fatevene una ragione! siete voi che proprio vi ostinate a non volere capire. eppure lei parla chiarissimo.
    non si tratta solo di gelosia. c'è molto di più.
    ha scelto te, vuole te e solo te. gli altri sono solo intrusi che disturbano il vostro rapporto.
    secondo lei chiunque, fa la parte del "terzo incomodo"
    anche la mia tabata ha un atteggiamento simile nei miei confronti, non verso gli umani, ma verso gli altri 2 pelosi. se lei è in braccio a me non tollera che dora o puck la disturbino, non vuole dividere il suo posticino. se ciò accade, se ne va visibilmente scocciata.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •