GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: I miei gatti non si vogliono bene più

Senior L'avatar di punzilla

Predefinito I miei gatti non si vogliono bene più

Intendiamoci eh, mai stato grande amore..
    La verità è che Bridget Jones ha sempre mal tollerato l'invadente e prepotete furia rossa Brionne
    Ma adesso, non ne vuole proprio più sapere niente di lui

Credo sia successo qualcosa, la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e lei ha deciso di ignorarlo per sempre..
    Non erano certo mici da cartolina che facevano naso naso e leccatine e bacetti vari ma prima sia la mattina che la sera s'inseguivano a turno, fingevano lotte eccetera
    Adesso se Brionne la insegue lei si nasconde e pace, non esce più finchè lui non è andato via<br>
    E se lui per caso le dà una zampata lei si gira e gli soffia
    E poi corre via inorridita dall'essere stata toccata dal vil fellone
    Ora, Bridget sono mesi che subisce angherie: Brionne non le permette di dormire con noi sul lettone,ci vuole tutti per se. Non le permette di stare in braccio a me, vuole mettersi solo lui eccetera. Io non sono mai intervenuta, al limite, quando lottavano per il possesso delle mie ginocchia, mi alzavo e me ne andavo, così non si siede nessuno e punto
    Speravo trovassero un loro equilibrio
    E infatti lo hanno trovato: lei lo schifa e non vuole dividere più lo spazio con lui
    Ora, Brionne angheria Bridget per gelosia verso di noi ma tenete presente che:
    se lei vuole mangiare la sua pappa, lui si scosta e le fa posto
    Non ha problemi a dividere la lettiera con lei anzi; se si avvicina, lui esce e le cede galantemente il posto
    Se lei vuole entrare nella cesta per dormirici, lui si appallottola e non ha problemi ad averla vicina, anzi
    Il problema è il possesso di mamma e papà
    su quello lui non transige
    Ora dirò una cosa che vi potrà sembrare molto "umana"
    Dato che quando lei gli si rigira soffiando lui si ritrae abbastanza spaventato e la lascia in pace, perchè BJ non gli si rigira anche quando lui la insegue per non farla entrare nel lettone? la mia risposta (a sensazione) è che lei si "offenda"nell'essere scacciata
    Non so definire meglio la mia sensazione, perdonate quindi il termine non consono
    Il mio istinto mi dice di non intervenire nemmeno questa volta, però mi dispiace
    Al momento, l'unico contatto che li costringo ad avere è quando mangiano: Brionne nella ciotola sul tappetino e Bridget in alto, sul top della cucina; mentre mangiano si guardano, come facevo durante l'inserimento..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: I miei gatti non si vogliono bene più

Non so davvero che dirti, è il mio incubo per quanto riguarda Fred e Leo...che un giorno diano segni di insofferenza reciproca...anche loro hanno una strana divisione dei territori e soprattutto del lettone e delle coccole nostre umane...per ora pare tutto ok ma...

Spero che si tratti solo di un periodo transitorio, magari Bridget ha qualche doloretto o problemino, e non sapendo che altro fare, se la prende con Brionne...hai provato a toccarla bene in tutto il corpo per vedere se c'è un punto che le duole?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Champion Cat L'avatar di babiscrici

purtroppo ci sono gatti che non si sopportano, i miei per fortuna si amano abbastanza ora dormono insieme e si leccano ma i primi tempi è stata dura per Shirin accettare quel cosetto peloso, ci sono voluti alcuni mesi, diciamo che Ugo a volte è invadente nel suo modo di giocare la incantona e la morde sul collo tenendola ferma, lei si mette ad urlare e soffia alchè spesso devo intervenire io che modacci da gattaccio maleducato secondo me si vendica di tutte le zampate subite da piccino

ma da quanto tempo sono insieme i due pelosini?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Babi, stanno insieme da quasi tre anni

Gigetta, è più che plausibile quello che mi suggerisci ma "palpare per bene" Bridget Jones è più o meno come infilare la mano nel tritacarne

Diciamo che ad una palpazione superficiale non si sentono palline e-o escrescenze-graffi-croste
    Non zoppica
    non si lecca in qualche punto particolare
    Mangia
    pipì e popò ok
    NOn sembra avere dolori da qualche parte
    secondo me lo odia e basta

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Punzy, sai come la penso sull' amore felino... Almeno qua a casa mia.

Se però ti sembra che la situazione sia peggiorata.. questo è strano.. normalmente con il passare del tempo si normalizza, ognuno si fa i c... suoi e va bene così.
    Anche se l'amore di mamy e papy sono un momento di forte tensione! Su quello non si scherza! In quel caso, c'è chi ha diritto ad averlo pubblicamente e chi deve fare l'amante facendosi coccolare di nascosto..

eh gia Kitten, hai centrato il punto
    ripeto: mai stati i fidanzatini di Peynet
    ma si, adesso la situazione è peggiorata
    Comunque non si uccidono si limitano a starsi lontano e Bridget si prende le coccole di nascosto, come fosse la mia mante segreta

Esatto! Noi abbiamo il cosiddetto "bagno delle femmine" una specie di eremo precluso ai maschi dove la Dodò può farsi coccolare a volontà e a volte mangiare qualche stuzzichino solo per lei

Adult L'avatar di ema80

potrebbe essere un periodo di insofferenza?
    Capita anche alle persone, tra amici, fidanzati, ecc..

Forse trovare un escamotage affinché Brionne capisca che insomma, sul letto possono dormirci tutti e due..
    facendolo cedere almeno su questo, magari Bridget porella si tranquillizza un po'.

Un nuovo giochino, oppure dei momenti di gioco tra te e loro due contemporaneamente, per allentare la tensione?

Provare a trovare un punto di incontro su una cosa insomma..io proverei in questo modo credo.

Si Ema, volevo infatti pensare a qualcosa del genere
    Se riesco a farli stare nella stessa stanza

beh per dieci minuti ci sono riuscita
    li ho giocati un pò con la cannetta, un pò la lasciavo a lui e un pò a lei
    Bridget non si avvicinava a Brionne ma almeno stava nella stanza ad aspettare il suo turno di gioco..uff speriamo bene

Adult L'avatar di Simonica

Citazione Originariamente Scritto da ema80 Visualizza Messaggio
    Forse trovare un escamotage affinché Brionne capisca che insomma, sul letto possono dormirci tutti e due..

... dei momenti di gioco tra te e loro due contemporaneamente, per allentare la tensione?

Provare a trovare un punto di incontro su una cosa insomma..io proverei in questo modo credo.
    Io partirei da questi consigli. Si può costruire un avvicinamento mettendo due distinte copertine per gatti ai piedi del letto, in modo da individuare due zone con una propria individualità. Anch'io ho il problema del possesso del letto, poi quello del possesso della cuccia, del possesso dell'acquario... per tutto. Però piano piano, dividendo la zona in due, è possibile che te la passino. Avevo un cuscinone troppo bello per due, di ciniglia, in tinta con l'arredamento: oh, non c'è stato verso di farli dormire insieme, finchè non ho posto due cuscini diversi sopra al cuscino grosso... ora dormono insieme e anzi, spesso abbracciati!
    Il consiglio di farli giocare insieme è ugualmente valido, quando l'uno dei due che fa lo schifiltoso e mostra di non voler giocare davanti all'altro, finalmente si muove, prova a dare sempre il rinforzo positivo: "brava, Bj!".
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

Bronze Cat L'avatar di moni

anche tra tabata e puck non è proprio lui è un pò troppo irruento e dai modi rozzi, lei è una vera signorina. giocano, mangiano insieme, quando lui esagera lei soffia e scappa, lui è un pò tontolone e non capisce subito che lei non sta giocando ma è scocciata davvero ( o forse lo sa e la stuzzica con + gusto )
    nel lettone lui la assale, lei fffffffff e scappa. dopo poco lei ritorna! anzi a dire il vero è proprio tabata che sta di più in braccio e nel letto.
    punzi vedrai che troverai una soluzione l'idea delle zone separate nel lettone mi pare buona.

Punzy, però a sentire te, io mi consolo!

Max e Dodò non si amano, ma si sopportano. Ognuno ha i propri spazi, ma sul letto ci stanno tutti e due. Ognuno al proprio posto, si intende:
    Max dorme sul cuscino con la mamy, la Dodò obbligatoriamente deve stare ai miei piedi.

Ma oggi è stata troppo buffa la piccolina che ha tirato una zampata a Max perchè lui pretendeva che lei si levasse dalla poltrona dove si era sistemata e si è beccato... una zampatona!

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Più leggo le storie dei tuoi gatti più mi sembra di vedere i miei

Quando ho deciso di prendere Forni è stato perchè mi aveva fatto credere di essere il gatto più buono della faccia della terra, ma quando è arrivato a casa si è trasformato, anche la Tina ci ha messo del suo, soffiandogli insistentemente ogni volta che lo vedeva, ma lui reagiva, in perfetto silenzio, la menava di brutto.

Po ha incominciato ad impossessardi dei suoi posti preferiti, il router, bello caldino, la caldaia, la sua cestina, il letto, ai nostri piedi. Nessuno dei due è particolarmente affettuoso o coccolone, quindi l'unica cosa che non si sono litigati siamo proprio noi due.

Adesso, dopo più di un anno, lei sta cominciando a riguadagnare i suoi spazi, giocano rincorrendosi, non dormono mai abbracciati e nemmeno troppo vicini, va meglio ma ci sono comunque alti e bassi, per cui penso che anche nel tuo caso sia così, sarà un momento, poi vedrai che torneranno a rincorrersi, a giocare, senza essere follemente innamorati, non dormiranno abbracciati, ma si sopporteranno.

Porta pazienza e continua con la tattica del separati ma vicini, tanti perchè sia ancora, se non amore, almeno amicizia

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Senior L'avatar di Maelle

Punzi sai già che qui è come lì da te non si odiano ma siamo lì. Spero non arrivino ad odiarsi
    Però il fatto che siano peggiorate le cose forse è davvero legato alle coccole che ora Bridget deve guadagnare con fatica perché il fratellone non glielo permette.
    I consigli di Ema sono ottimi ma anche l'idea di Kitten è un modo per ridare a Bridget quello che le manca ora.
    Ti ricordi che tu mi hai detto di creare rituali con Maelle, magari in una stanza separata da Rory per farla di nuovo avvicinare a me? Beh magari puoi farlo con Bridget per rassicurarla che il fratellone non ha cancellato il vostro affetto per lei e che se lo odia mica cambia qualcosa. Boh forse sono idee stupide ma pensare poverina che incolpi il fratello perché lei non riesce più ad accedere alle tue ginocchia mi spiace...

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •