Da circa cinque-sei mesi ho conosciuto un simpatico gatto ( avrà piu' o meno un anno ) che si e' stabilito nel giardino del condominio dove abito.
Quotidianamente gli ho sempre portato le crocchette e posso dire tranquillamente che ci siamo affezionati a vicenda.
Da un po' di tempo pero' sono iniziati i problemi.
Alcuni dei condomini non lo vogliono piu' vedere nel giardino e davanti al portone del palazzo,si sono anche lamentati all'amministratore
che ha affisso dei fogli dove c'è scritto - è vietato dare da mangiare ai gatti nella zona condominiale-.
Da premettere che è un gatto molto docile, non sporca sul cemento e non da fastidio a nessuno.
Un mese fa è stato anche portato via ( a mia insaputa) ad una distanza di circa 10 chilometri.
Fortunatamente, dopo qualche giorno è riuscito a tornare.
Considerando tutte queste problematiche,ho iniziato a portarlo nel mio appartemento.
Si e' dimostrato un gatto molto educato ( non ha graffiato mai niente ) e mi è sembrato subito contento della nuova residenza.
Putroppo, dopo 4 ,5 giorni, con mio grande dolore, ho dovuto riportarlo giu'.
Non vuole assolutamente usare la lettiera. Le ho provate tutte, ho cambiato lettiera, sabbia,
ho messo un po' dei suoi bisogni dentro la lettiera, ho provato pure con la terra del giardino..
Niente da fare, anzi mi sembra che abbia paura delle lettiere.
I bisogni li fa sul pavimento e basta !
Per favore datemi qualche consiglio, sono molto sfiduciato.
E' un gatto tanto amabile e ho paura per la sua incolumità.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri