GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sono gelosa

Kitten L'avatar di ritastella

Contrariato Sono gelosa

Pepe spesso passa qualche tempo a casa di mia madre, quando noi stiamo fuori casa per più di un giorno.
    Lì ci ha trascorso i primi mesi della sua vita, perchè il gatto era destinato a lei (che poi ha deciso di non poterlo più tenere mollandolo a me) ed ora, quando ce lo portiamo non ci sta male, anche perchè ci sono due bei balconi.
    Da mia madre non ha grandi coccole nè tenerezze, anche perchè ora lei è parecchio anziana e malata, ma comunque lo accudisce e lo tiene bene, facendoci stare abbastanza tranquilli quando lo lasciamo.
    Ora lei è a casa nostra da qualche giorno, ha la sua camera ed occupa una parte della casa dove pepe non ama molto stare.
    Premetto che non è un gatto coccolone" e che rarissime volte viene sul nostro letto quando ci siamo noi, figurarsi poi tutte le tenerezze che sento raccontare da quelli di voi che hanno mici "cozza" appiccicati ai padroni.
    Ebbene, da quando è qui mia madre, Pepe trascorre tutta la notte sul suo letto, le fa ore di fusa (a me mai) e, udite udite, le si mette sul cuscino, vicino la faccia.
    Se non lo avessi visto con i miei occhi non lo avrei mai creduto.
    Vi confesso che la cosa mi fa "rosicare" parecchio: ma come, a me niente, solo pretese di grattini durante la notte e pappa fresca quando mi alzo per andare al bagno ed a lei, che è l'ultima arrivata questo trattamento di favore?
    Voi che spiegazione date a questo comportamento

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Sono gelosa

In qualche modo sembra che Pepe si ricordi della sua prima "padrona"
    o forse sente che tua mamma non sta bene e ha la vocazione del gatto-infermiere, chi lo sa?
    Un a te: che pazienza ci vuole a volte con sti pelosi...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di alrilosa

non è che ha avuto un imprinting con lei visto che ha passato i mesi dela crescita con lei?

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Chissà che davvero non sia proprio quello...
    I primi mesi con lei..
    Dai, non rosicare, anche se... ti capisco! Sarei di un incavolato...

Kitten L'avatar di pieraj

Si, ci rimarrei male..ma forse è solo dovuto al fatto ke il gattino non la vede spesso e magari tra in po si abituerà a lei e ritornerà ad avere ilsuo comportamento solito..

Altro che pazienza!
    E' ora di andare a dormire, fino a cinque minuti fa ho avuto il mio dafare con mia madre, quasi completamente "andata" di testa, che voleva chiudersi a chiave in camera (figurarsi, nelle sue condizioni!) e ora mi aspetta lui, il fedifrago Pepe, che si lagna fuori dalla sua porta e cerca di entrare.
    Così, con mia madre che piagnucola dentro, infastidita da tante attenzioni e lui che da fuori cerca di saltare sulla maniglia per aprire, io credo proprio che stanotte vorrei andarmene a dormire da un'altra parte, sono stanca e scocciata. Uffa!
    Casa mia ha stanze comunicanti e non esiste una zona "isolabile" dove poter esiliare Pepe per la notte e di chiuderlo non se ne parla proprio, è una cosa che non ha mai potuto tollerare, non c'è maniglia che tenga ed è capace di saltarci su per aprirla fino allo sfinimento (mio dall'altra parte, ovviamente).
    E così andiamo avanti, ma che gli è preso al mio gatto?
    Inoltre mia madre non è nè simpatica, nè dolce, nè tantomeno prodiga di coccole.
    Non lo è stata con noi figli da giovane, figuriamoci ora, vecchia e malata e poi con un gatto!
    La cosa strana che non mi fa pensare a qualcosa simile all'imprinting è che, quando lui sta a casa di mia madre lei, senza tanti complimenti (è nel suo stile) la notte lo relega nella zona giorno della casa, lascia la finestra del balcone socchiusa , chiude a chiave la porta e....buonanotte.
    E' qui che lui vuole dormirci insieme e le fa le fusa e io continuo a rosicare.....

Supporter L'avatar di perla

Ma tu sei proprio sicura che tua madre sia così poco prodiga in coccole?
    Forse non lo fa vedere,ma quando voi non ci siete rivolge a Pepe tutto quell'affetto e quelle attenzioni, che voi figli non avete mai ricevuto,non ci si deve mai meravigliare di nulla,se Pepe ha questo atteggiamento nei suoi confronti un motivo dovrà pur esserci,ricordati che gli animali hanno una grande sensibilità e difficilmente il loro istinto si sbaglia.
    Non essere gelosa, la tua mamma è anziana e malata ed anche se affettivamente non è stata una gran madre,deve farti felice sapere che c'è chi sa godere della sua presenza.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di pieraj

Come è andata la notte??
    Comunque è vero, i gatti, e gli animali in genere, solitamente vanno ad istinto e non si sbagliano o almeno hanno un motivo per farlo. Ora resta da capire quale motivo è. Probabilmente il gattino si ricorda di aver avuto le prime cure da lei e quindi le sarà sempre riconoscente..oppure ci è rimasto male, seppur gli avete sempre dato coccole ed affetto, di essere stato portato via dalla prima sua dimora... non so..provo a immaginare...ma può darsi, come ti dicevo, che sia una cosa temporanea.
    La mia cagnolina, Luna, era molto poco socievole con gli altri, spesso non si faceva accarezzare e ringhiava...una delle poche persone da cui si faceva coccolare quasi come dalla sua famiglia era mia nonna, la mamma di mia mamma, sempre affettuosa con tutti, ma che tra l'altro non vedeva quasi mai...valli a capire

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quando la tua mamma si addormenta, non puoi aprire la porta e fare entrare Pepe da lei? Così almeno risolvi il problema del micio lagnone..
    Per il rosicare.. mi sa che non ci sia soluzione..

Silver Cat L'avatar di Marty

Oltre a quello che ti hanno detto i gatti a volta si affezionano alle persone per motivi inspiegabili

Youngster L'avatar di ValeNikita

Se tua mamma non stà bene, secondo me il gatto lo sente e cerca di fare il possibile per starle vicino...

Gli animali le sentono queste cose...ad esempio il cane di mio zio (che ormai non c'è più purtroppo) lo leccava e gli stava sempre accanto da quando si era ammalato...

Sono così dolci e teneri che vogliono fare di tutto per farci sentire meglio, anche il solo starci accanto...

Adult L'avatar di Anna Paola

Io azzardo un altra ipotesi.

Forse Pepe sente che tu e tua madre non vi fate molte coccole e allora vuole aiutarvi ad essere più coccolose

Sarebbe bello se fosse così, a me piace pensarlo

Briciola e Lulù

Adult L'avatar di vichy

ciao Ritastella e bentornata...era da un po' che non ti facevi sentire......

per me il tuo Pepe sente che la tua mamma non sta bene ed inoltre sara' anche un po' vero che magari la tua mamma davanti a voi si fa vedere fredda con lui, ma quando non ci siete forse se lo coccola e strapazza, sai come sono i gatti riescono a conquistare anche i piu' riluttanti.....
    com'e' andata la notte???

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Salve e grazie della "partecipazione" alla mia saga familiare.
    La notte è andata e devo dire che Pepe si è equamente diviso passando dal nostro letto a quello di mia madre ma, stavolta, senza disturbare.
    Così anche la giornata è passata meglio per tutti.
    Si, credo che ciascuno di voi abbia detto qualcosa di giusto.
    credo che pepe come tutti gli animali senta cose che a noi umani passano sopra il capo come areoplani (la malattia di mia madre, la freddezza che c'è fra di noi, il disagio di una fisicità molto poco manifestata...) e poi è vero che lei è stata la prima ad accudirlo.
    Stasera un mio amico venuto a casa nostra mi ha detto una cosa sul comportamento dei gatti che mi ha fatto pensare.
    Secondo lui, dato che molti gatti non amano molto essere "stropicciati"da noi umani,che spesso li trattiamo come dei giocattoli, sono spesso attratti proprio da chi li ignora o, quantomeno, non li costringe ad intrattenere rapporti troppo impegnativi con loro.
    Mia madre vuole bene a Pepe, ma non gli fa che qualche carezza e forse proprio per questo lui si sente libero di mostrarle la stessa indifferenza e, se ne ha voglia, di starle vicino senza nessuna delle implicazioni che sente molto probabilmente nei confronti di una padrona un pò nevrotica e possessiva (cioè me).
    .......Buonanotte

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •