Pepe spesso passa qualche tempo a casa di mia madre, quando noi stiamo fuori casa per più di un giorno.
Lì ci ha trascorso i primi mesi della sua vita, perchè il gatto era destinato a lei (che poi ha deciso di non poterlo più tenere mollandolo a me) ed ora, quando ce lo portiamo non ci sta male, anche perchè ci sono due bei balconi.
Da mia madre non ha grandi coccole nè tenerezze, anche perchè ora lei è parecchio anziana e malata, ma comunque lo accudisce e lo tiene bene, facendoci stare abbastanza tranquilli quando lo lasciamo.
Ora lei è a casa nostra da qualche giorno, ha la sua camera ed occupa una parte della casa dove pepe non ama molto stare.
Premetto che non è un gatto coccolone" e che rarissime volte viene sul nostro letto quando ci siamo noi, figurarsi poi tutte le tenerezze che sento raccontare da quelli di voi che hanno mici "cozza" appiccicati ai padroni.
Ebbene, da quando è qui mia madre, Pepe trascorre tutta la notte sul suo letto, le fa ore di fusa (a me mai) e, udite udite, le si mette sul cuscino, vicino la faccia.
Se non lo avessi visto con i miei occhi non lo avrei mai creduto.
Vi confesso che la cosa mi fa "rosicare" parecchio: ma come, a me niente, solo pretese di grattini durante la notte e pappa fresca quando mi alzo per andare al bagno ed a lei, che è l'ultima arrivata questo trattamento di favore?
Voi che spiegazione date a questo comportamento

LinkBack URL
About LinkBacks

a te: che pazienza ci vuole a volte con sti pelosi...

).

Segnalibri