GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gattino che deglutisce in modo strano..

Adult L'avatar di SARINA80

Predefinito Gattino che deglutisce in modo strano..

Ciao a tutti, è tanto che non scrivo sul forum ma ho avuto un periodaccio, a lavoro, per motivi di salute...e chi più ne ha più ne metta...
    E' tanto che voglio chiedere a voi un parere sullo strano modo di deglutire che ha Poldo (cucciolotto di 4 mesi)..
    L'ho chiesto anche alla veterinaria ma la sua risposta (come sempre del resto, infatti la cambierò) è stata molto sbrigativa..
    Cercherò di spiegare in maniera più chiara: deglutisce spostando la testa in avanti, come se facesse fatica...non sempre accade, ma spesso...quando lo faceva il gattone che avevo prima mi avevano detto che era mal di gola..
    la veterinaria mi ha detto che non è niente, che non aveva neanche la gola rossa...E allora perchè lo fa???
    altra cosa strana...spesso sembra che abbia il fiatone...non credo sia così normale alla sua età...è vero anche che lo noto dopo che ha fatto un po' il matto...ma mi fa spaventare...sarà mica il caso che faccia un elettrocardiogramma??

infine un'ultima cosa...essendo a pelo lungo lo spazzolo, e quando vado nella zona "posteriore" noto che si inclina tutto in avanti, spingendo le zampe dietro e "pesticciando" (come se gli piacesse..) ed emana un odore strano...sono le ghiandole secondo voi? non è che è già sviluppato sessualmente?? A che età dovrebbe essere "pronto" per la sterilizzazione??

Grazie mille, buona serata
    Sara

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Simonica

Predefinito Re: Gattino che deglutisce in modo strano..

Sarina, riesci a postarci un link col video di quando fa questi versi? E' difficile spiegarlo a parole, almeno, non riesco a capire. Il verso con la gola potrebbe essere anche asma, dopo le corse o dopo un cibo che gli causa allergia... non è solo il cuore... ci sono tante cose. Un'altra che mi viene in mente, è lo strano modo di sentire alcuni odori che hanno i gatti: hanno una speciale ghiandola che funziona respirando a bocca socchiusa, quasi fossero schifati di qualcosa che hanno mangiato...
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    e Clay

Golden Cat L'avatar di datsiel

non so risponderti ma metto un pò di incrocini per il nostro Poldino che anche se non ha nulla non fanno mai male

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

I maschi, in fondo alla coda hanno una ghiandola che secerne una sostanza grassa, per noi non molto profumata, che impregna il pelo nel primo tratto di coda.
    Belisario ne aveva unta un buon 10cm.
    Inoltre, a tutti i gatti piace la grattatina all'attaccatura della coda, sterilizzati e non!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Se hai la necessità di pulire la coda, leggi qui

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Supporter L'avatar di perla

A parer mio la cosa più giusta da fare è trovare un altro vet che possa fugare ogni tuo dubbio,le ipotesi che così da lontano noi possiamo fare,possono essere molte e poi ricordati che non siamo dei veterinari,parliamo solo in base alle nostre esperienze personali.Tantieper Poldino

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Concordo con le indicazioni precedenti. Un giretto da un vet meno sbrigativo, sarebbe meglio..
    Asma e respiro affannato non sono così inconsueti nei gatti..

Adult L'avatar di SARINA80

Cercherò di fare un video, ma la vedo dura...
    Ma secondo voi mi devo preoccupare?? Aiuto...non ci posso neanche pensare che stia male...
    Il verso tipo "asma" l'ha fatto anche stamattina dopo aver corso su e giù dal letto, apre la bocca (non molto)e emette un suono un po' più forte del normale respiro, come se "soffiasse"...non so se riesco a spiegarmi...Ah, ogni tanto starnutisce (secondo me però gli entra qualcosa nel naso...non esce e non ha contatti con altri gatti, l'unica cosa che gli permetto è stare sulla finestra sotto stretto controllo mio o del mio ragazzo quando la tengo aperta...) Il vaccino (trivalente) l'ha già fatto e anche il richiamo.
    Mi sento già male...domani se riesco lo porto da un altro vet..
    Qualcuno su Firenze (esempio Lillibriciola) mi sa consigliare un buon veterinario?? Magari per MP...

Grazie mille ancora.
    Sara

Kitten L'avatar di Cherry81

Nn ho praticamente esperienza di gatti la "sto facendo" adesso con Ty e grazie a tutte voi e ai vostri consigli me la sto cavando abbastanza bene...x cui x il piccolo Poldo...cmq anke Il mio piccino subito dopo ke mangia è come se gli tornasse su il cibo e la sua pancia fa "strani" rumori..

Adult L'avatar di lillibriciola

Ciao, ho letto le tue paure per Poldo, mi sento di confortarti e farti stare tranquilla, anche Zorro e Ariel quando erano piccoli facevano corse e giochi scalmanati e poi restavano a bocca aperta a respirare affannosamente, tanto che io ero piuttosto impaurita, non è niente, non riescono a controllarsi e giocano in maniera esagerata.
    Per quanto riguarda il modo di deglutire potrebbe essere mal di gola, oppure si strafoga a mangiare, i piccoli sono impareggiabili in questo, a volte vomitano anche da come mangiano avidamente.
    Per quanto riguarda il pesticciare quando lo spazzoli è normale, lo fanno tutti.
    Ancora è presto per la sterilizzazione.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Bronze Cat L'avatar di moni

anch'io sono del parere di lillibriciola.
    puck da piccolo, dopo aver corso e giocato come un matto si sdraiava a bocca aperta ansimando, a volte anche con tanto di linguetta fuori. spesso ci siamo chiesti se fosse davvero un gatto o se fosse un cane mascherato
    i grattini sulla schiena, vicino alla coda mandano i gatti in estasi, li vedi alzare il posteriore ( a volte come la gatta in calore) impastare, strusciarsi
    lo strano modo di deglutire ci possono essere diveri motivi e spiegazioni. non è detto che debba avere x forza qualcosa.
    se il vet. non ti ispira fiducia allora cambia subito. è importante fidarsi del medico che ci segue.
    4 mesi è ancora cucciolino. sono pochi x pensare ad una maturazione sessuale. dai tempo al tempo.

Adult L'avatar di lillibriciola

Ti ho mandato mp con indirizzi di veterinari, e come ti ho scritto privatamente, se vuoi non mi costa nulla venire nel fine settimana a vedere Poldo per poterti dare una mia impressione, non sono veterinaria, però posso rendermi conto se fa cose uguali ai miei e quindi farti stare più tranquilla.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •