ragazzi io sono sconvoltasto allevando una bestia feroce e sociopatica, non una piccola palla di pelo
simba ha un grave problema di sdoppiamento della personalità!
In genere quando lo facevo giocare con la cannetta di piume tendeva ad assumere comportamenti un po' aggressivi, ringhiava a Mozart e a mee ogni tanto a Mozart soffiava anche per tenerlo lontano, dopo che gli lasciavo in bocca la cannetta e lui se la trascinava in qualche angolo della casa per scorticarla ben bene. Però vabbè, l'ho sempre presa sul ridere e non gliela lascio mai per troppo tempo perchè Mozzy poverino ci rimane male e non gli si avvicina proprio
Stamattina stessa scena ma peggio: sono andata a comprare decorazioni varie natalizie e mi metto a scartarle sul divano, per fare le composizioni. Rimane in giro un nastrino dorato e Simba lo avvista, è la fine. Lo tira giù e se lo trascina in giro per la sala, iniziando subito a ringhiare (da solo!!) e facendolo ancora più forte non appena Mozzy gli si avvicinava... a bocca aperta, sembrava stesse abbaiando!Mozzy povero impaurito dall'altro lato della sala; mi avvicino anche io, arrabbiata, e ringhia forte anche a me... allungo la mano per prendergli sto benedetto nastrino e mi tira una zampata che mi ha lasciato due bei solchi sulla mano
mi riavvicino e mi soffia due volte... mai successo! Ci sono rimasta per questi atteggiamenti così aggressivi! l'ho preso per la collottola e gli ho tolto quel cavolo di nastro, lui subito disperato a guardarsi in giro per cercarlo.. poi come se niente fosse successo alza lo sguardo verso di me e con la vocina più dolce e innocente del mondo mi fa: "mao? mao mao! :(" tutto triste per la scomparsa del giochino... personalità dissociata
Non lo fa con tutti i giochi, anzi in genere è lui a seguire come un cagnolino suo fratello per giocare.. con la cannetta e ancora di più con questo nastrino impazzisce O_O
Poco fa altra scena simile: domani parto due giorni per parigi (viaggio prenotato da mesi) e mi sento troppo in colpa a lasciarli così a casa da soli
(mi consolo che sono meno di 48 ore, vabbè..).. così gli ho aperto e sciacquato una scatoletta di tonno al naturale. Sabato sera avevo fatto la pizza al tonno e data la voracità con cui cercavano di divorarla ho dedotto che lo apprezzano
lo metto in una vaschetta e tutti e due son già lì, pronti a ingozzarsi.. se non che simba si avvicina, inizia SUBITO a ringhiare (con Mozzy di fianco che mangiava innocente), si prende un pezzo in bocca e si allontana di 3-4 metri a mangiarselo per terra
torna e fa la stessa cosa
ho subito diviso il tonno in due ciotole per evitare che Mozzy magari si prendesse pure una zampata da sto squilibrato
![]()
Ma è normale una cosa del genere??? Lui per il resto non sembra avere nessun problema, è sempre un coccolone assurdo e in entrambi i casi è tornato immediatamente alla normalità.. ma questi schizzi mi hanno lasciata un po' così![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
sto allevando una bestia feroce e sociopatica, non una piccola palla di pelo 
(mi consolo che sono meno di 48 ore, vabbè..).. così gli ho aperto e sciacquato una scatoletta di tonno al naturale. Sabato sera avevo fatto la pizza al tonno e data la voracità con cui cercavano di divorarla ho dedotto che lo apprezzano
lo metto in una vaschetta e tutti e due son già lì, pronti a ingozzarsi.. se non che simba si avvicina, inizia SUBITO a ringhiare (con Mozzy di fianco che mangiava innocente), si prende un pezzo in bocca e si allontana di 3-4 metri a mangiarselo per terra 

, che a mio parere rientra in una casistica abbastanza diffusa), poichè a volte ci sono dei disturbi, comportamentali o fisiologici (esempio, tiroide), che si manifestano anche in questo modo. 

è proprio vero cmq che bisogna confinare i deliri gattosi a spazi come questo o persone che capiscono, la coppia che viaggiava con noi mi avrà presa per pazza, ogni 5 minuti li nominavo o li chiamavo 

,non potevi fare altrimenti in quella situazione,ma un messaggio per chi dice che non serve lasciare i cuccioli 90 giorni con la mamma e li vuole a 30\45 gg

Segnalibri