GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Improvvise trasformazioni in belva feroce

Youngster L'avatar di Eli87

Predefinito Improvvise trasformazioni in belva feroce

ragazzi io sono sconvolta sto allevando una bestia feroce e sociopatica, non una piccola palla di pelo simba ha un grave problema di sdoppiamento della personalità!

In genere quando lo facevo giocare con la cannetta di piume tendeva ad assumere comportamenti un po' aggressivi, ringhiava a Mozart e a me e ogni tanto a Mozart soffiava anche per tenerlo lontano, dopo che gli lasciavo in bocca la cannetta e lui se la trascinava in qualche angolo della casa per scorticarla ben bene. Però vabbè, l'ho sempre presa sul ridere e non gliela lascio mai per troppo tempo perchè Mozzy poverino ci rimane male e non gli si avvicina proprio

Stamattina stessa scena ma peggio: sono andata a comprare decorazioni varie natalizie e mi metto a scartarle sul divano, per fare le composizioni. Rimane in giro un nastrino dorato e Simba lo avvista, è la fine. Lo tira giù e se lo trascina in giro per la sala, iniziando subito a ringhiare (da solo!!) e facendolo ancora più forte non appena Mozzy gli si avvicinava... a bocca aperta, sembrava stesse abbaiando! Mozzy povero impaurito dall'altro lato della sala; mi avvicino anche io, arrabbiata, e ringhia forte anche a me... allungo la mano per prendergli sto benedetto nastrino e mi tira una zampata che mi ha lasciato due bei solchi sulla mano mi riavvicino e mi soffia due volte... mai successo! Ci sono rimasta per questi atteggiamenti così aggressivi! l'ho preso per la collottola e gli ho tolto quel cavolo di nastro, lui subito disperato a guardarsi in giro per cercarlo.. poi come se niente fosse successo alza lo sguardo verso di me e con la vocina più dolce e innocente del mondo mi fa: "mao? mao mao! :(" tutto triste per la scomparsa del giochino... personalità dissociata Non lo fa con tutti i giochi, anzi in genere è lui a seguire come un cagnolino suo fratello per giocare.. con la cannetta e ancora di più con questo nastrino impazzisce O_O

Poco fa altra scena simile: domani parto due giorni per parigi (viaggio prenotato da mesi ) e mi sento troppo in colpa a lasciarli così a casa da soli (mi consolo che sono meno di 48 ore, vabbè..).. così gli ho aperto e sciacquato una scatoletta di tonno al naturale. Sabato sera avevo fatto la pizza al tonno e data la voracità con cui cercavano di divorarla ho dedotto che lo apprezzano lo metto in una vaschetta e tutti e due son già lì, pronti a ingozzarsi.. se non che simba si avvicina, inizia SUBITO a ringhiare (con Mozzy di fianco che mangiava innocente), si prende un pezzo in bocca e si allontana di 3-4 metri a mangiarselo per terra torna e fa la stessa cosa ho subito diviso il tonno in due ciotole per evitare che Mozzy magari si prendesse pure una zampata da sto squilibrato

Ma è normale una cosa del genere??? Lui per il resto non sembra avere nessun problema, è sempre un coccolone assurdo e in entrambi i casi è tornato immediatamente alla normalità.. ma questi schizzi mi hanno lasciata un po' così
    Ultima modifica di Eli87; 22-11-2011 alle 18:34

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: Improvvise trasformazioni in belva feroce

ci sono due cose da considerare, la prima è che quando ci sono due gatti ce n'è sempre uno dominante, e che si fa sentire (ringhia, soffi ecc ecc) e che anche se sono buoni e vanno daccordo di tanto in tanto le loro scenate le fanno...come tra gli umani dopotutto.
    L'altra è che sono stati separati troppo presto dalla madre (li hai presi ad una quarantina di giorni se non ricordo male) , che avrebbe dovuto insegnargli tutte quelle cose che rendono un gatto equilibrato...per cui metti in preventivo che c'è la possibilità che i tuoi gatti diventino mordaci e aggressivi. Per evitare tutto ciò devi fare tu da mamma gatta...mentre le situazioni tra di loro lascia che se le smazzino da soli, impareranno ad autogestirsi

Youngster L'avatar di Supercilla

Ecco, gatto bellissimo ma psicopatico... un classico! Per me vuole scongiurare il pericolo del rapigatto

Scherzi a parte, credo sia come ha detto landreads, sono gattini separati troppo presto dalla madre. Io lo vedo con la mia, che abbiamo trovato che aveva circa un mese: probabilmente con una buona educazione gattesca sarebbe stata una gatta dolcissima, ma è cresciuta piuttosto scombinata e ha raptus di follia aggressiva molto poco simpatici (anche se crescendo li sta leggermente attenuando).

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di danij

Uff, come ti capisco...solo che Sushi con il passare dei giorni è sempre più belva feroce ed è un gattino tenero e bellino solo quando dorme o al massimo appena sveglio. Noi dietro al suo nervosismo e alla sua aggressivita' però ci abbiamo trovato un problema di bibi al pancino che stiamo cercando di curare...il tuo leoncino sembra stare bene normalmente?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Adult L'avatar di ema80

capitano a volte queste fasi di squilibrio..basta pensare agli adolescenti, succede che facciano i pazzerelli in determinati periodi, quando il carattere si sta formando e devono imparare a bilanciare le loro reazioni

se gli episodi dovessero peggiorare, con aggressività conclamata, consiglierei un giro dal vet (non allo stato attuale però , che a mio parere rientra in una casistica abbastanza diffusa), poichè a volte ci sono dei disturbi, comportamentali o fisiologici (esempio, tiroide), che si manifestano anche in questo modo.
    Ma chiaramente possono essere curati, quindi niente paura.

Baby L'avatar di VLADIMIR

Deianira l'abbiamo presa quando aveva circa 2 mesi!

Penso che questo e la solitudine durante il giorno la portino ad un gioco eccessivo con noi!

A volte si attacca con tutto il corpo alle nostre mani scalciandoci e gridando!

Un pò questa cosa ci preoccupa a dire il vero!

Alla fine finisce sempre allo stesso modo, io che mi arrabbio, la prendo per la collottola, lei si dimena, scappa e io la rincorro (senza prenderla ehehe).

Poi come se niente fosse torna da noi, però vedo che con me si prende molte meno libertà! Come al solito i padri alzano la voce fanno i cattivi e i figli corrono dalle madre a farsi coccolare

Adult L'avatar di gattosky

E' giusto quello che ti è stato detto, ma credo anche che Simba viva ciò che prende o trova come una preda. Ci sono certi gatti che quando "catturano" la preda, sia pure anche un nastrino, la difendono e minacciano chiunque si avvicini, anche se di norma è un gatto tranquillo e bonaccione.

New Born

Anche la mia Tilli è una belva feroce con Sissi, che è anziana e spesso mentre la coccoliamo impazzisce e ci graffia e morde. Per il resto è una tenerona.penso che da piccola si sia persa ed è riuscita a sopravvivere fino a quando(aveva circa 3 mesi) è arrivata a casa mia. Quando le mie gatte riescono a catturare qualche preda(quasi sempre riusciamo a salvarla) chiamano le altre miagolando a bocca piena.Di solito è la salvezza del malcapitato,perchè interveniamo noi.In questo caso la belva sta buona e aspetta gli eventi. Se la cacciatrice è lei cerca di scappare con la preda,ma noi la rincorriamo e la facciamo spaventare fino a quando apre le fauci e l'uccello vola via

Grazie a tutti per le risposte!
    Sono tornata ieri notte da Parigi in super ansia e pazza di nostalgia per le mie due bestioline adorate è proprio vero cmq che bisogna confinare i deliri gattosi a spazi come questo o persone che capiscono, la coppia che viaggiava con noi mi avrà presa per pazza, ogni 5 minuti li nominavo o li chiamavo simbuuuuuccio, mooooozzy.. in giro per Parigi il mio fidanzato faceva finta di niente e quando era sicuro di non essere sentito li chiamava anche lui

Comunque sono d'accordo un po' con tutto quello che mi avete risposto, probabilmente non riesce a dosare bene e con equilibrio il passaggio tra modalità "coccole" e modalità "cacciatore feroce"! :D Perchè poi in realtà quando gioca con me mordendomi le mani ecc. è sempre più o meno delicato... o meglio, appena gli faccio sentire che mi ha morso più forte del solito smette e magari mi dà pure una leccatina! E altri problemi comportamentali e/o di salute non sembra averne..

Citazione Originariamente Scritto da gattosky Visualizza Messaggio
    E' giusto quello che ti è stato detto, ma credo anche che Simba viva ciò che prende o trova come una preda. Ci sono certi gatti che quando "catturano" la preda, sia pure anche un nastrino, la difendono e minacciano chiunque si avvicini, anche se di norma è un gatto tranquillo e bonaccione.

Penso anche io.. avrà un animo da predatore molto pronunciato

Bronze Cat L'avatar di moni

non è sociopatico e non ha nessun problema. ha cacciato una preda e la difende! crescendo imparerà a calibrarsimeglio. per ora quando capita, dai a mozzy un altro giochino, così non ci rimane male. capiterà spesso che il cacciatore vorrà anche la nuova preda
    l'importante è che non si facciano male.

New Born

anche il mio specialmente stasera è troppo agitato non sta fermo neanche un momento,perchè??

Bronze Cat L'avatar di Paola87

per fortuna sono in due e possono comunque equilibrarsi,ma son stati separati davvero presto dalla mamma e si sente in queste cose.
    non è assolutamente una critica verso di te ,non potevi fare altrimenti in quella situazione,ma un messaggio per chi dice che non serve lasciare i cuccioli 90 giorni con la mamma e li vuole a 30\45 gg
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Bronze Cat L'avatar di Paola87

Citazione Originariamente Scritto da Eli87 Visualizza Messaggio
    Perchè poi in realtà quando gioca con me mordendomi le mani ecc. è sempre più o meno delicato... o meglio, appena gli faccio sentire che mi ha morso più forte del solito smette e magari mi dà pure una leccatina!
    attenta che non è buona abitudine che veda le tue mani come giochini...
    quando sarà 4\6\8 kg di gatto se non avrà perso il vizio sarai in braghe di tela
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Tutto normale. Del resto, lo hai chiamato Simba, cosa ti aspettavi...è lui il leone di casa .
    Tornando al commento di Paola87 e ovviamente prescindendo dal tuo caso che mi pare di capire fosse "forzato", chi prende un cucciolo prima dei 90 gg di vita con la madre, fa un grande errore. Ma lo fa altrettanto chi lo dà. Sto parlando di situazioni "comode e controllate", chiaramente. Quando si prende un gattino sfortunato, non ci si mette certo a far calcoli col calendario. E allora tocca a noi fare da mamma gatta...
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Eh si sono perfettamente d'accordo con voi, io stessa ero molto dubbiosa e c'è voluto il sollecito del vet per portarli via perché non ero molto convinta.. In certi casi si sceglie di optare per il male minore e si spera in bene
    Per il resto le mie mani per ora stanno relativamente bene xD devo dire che col tempo stanno diventando più delicati e consapevoli (prima mordicchiarle era il passatempo preferito di entrambi, ora si sfogano tra loro o su malcapitate prede inanimate trovate per casa io ci vado di mezzo quando tentano di afferrare qualcosa con le unghie e beccano prima la mia mano ).. Speriamo che continuino così :D piano piano..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •