GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: gonfiare la coda

Adult L'avatar di landreads

Predefinito gonfiare la coda

ciao, sto notando in Kaori un comportamento particolare e volevo capire con voi il significato.
    Premetto che lei è una che quando gioca gonfia la coda spesso, tanto che ogni alcune volte mi chiedo se quando gioca con l'altra sia indispettita.
    So che in genere quello di arruffare il pelo e la coda è un segnale di allerta e nervosismo, o di aggressività, o di spavento, ma Kaori lo fa in situazioni anomale:
    in questi giorni si sta spingendo molto in là, lei è molto timida e paurosa ma sta diventando molto affettuosa e mi segue ovunque, e da ieri sera anche sotto le coperte. Ora adora fare la nanna con me e Manila nel lettone e accoccolarsi sulle mie gambe quando sono seduto...però quando lo fa ha sempre la coda da procione!
    Quando vuole acciambellarsi sulle mie gambe chiede sempre permesso, timidamente, alzandosi e mettendo la zampina sulla gamba..e quando io le dò l'ok pian piano sale...con la coda tutta arruffata. Idem quando la faccio venire sotto le coperte o quando le faccio le coccole e mi riempie di fusa.
    Io penso che si emozioni, un po' come quando a noi vengono le guance rosse, che è talmente timida che sia una sorta di brivido di euforia, molto comporto e pacato in perfetto stile del suo carattere.
    Poi non so, mi vengono i dubbi che magari stia male e non me ne renda conto...ma non mi pare, si comporta come sempre, anche se oggi siamo un po' tutti letargici in casa, sono in fase depression andante e le micie mi stanno facendo un po' da infermiere, e giocano meno.

Voi che ne pensate?

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: gonfiare la coda

La tua mi sembra un'analisi corretta e anche molto sensibile e dolce... certo io non sono un'esperta di comportamenti felini!
    Streghi gonfia la coda anche quando vuole "fare lo spiritoso" con me o quando giochiamo a bau-settete.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Ho sempre saputo che lo fanno quando sono impauriti o qualcosa li mette in guardia...Gilson ieri ha gonfiato la coda annusando il mio pigiama: la sera prima ero stato ospite da amici ed avevo dormito in un letto sulla cui copertina spesso si accuccia il loro cane, un vecchio e buonissimo cagnone di nome Ugo, che riposa spesso ai piedi di quel letto. Quella sera Ugo non era venuto dove ero io, ma Gilson deve averlo comunque fiutato ed era tutto gonfio... Ho messo subito il pigiama in lavatrice...
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

è vero in genere tutti i gatti che ho avuto lo fanno per questo motivo, per giocare, per aggressività oppure quando c'è un odore o un oggetto che li allarma...però lei ha proprio questa reazione per cui si ritrova la coda gonfia ma ha un comportamento per nulla allarmato, fa le fusa, si accoccola, a volte si addormenta con la coda gonfia..

Kitten L'avatar di Laurina

Anche io ho notato in Iris questa cosa della coda gonfia anche in momenti di (apparente) tranquillità... adesso é da un pó che non lo fa più... Non so perché...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Landreads.. Kaori è veramente unica!
    Bellissima la tua interpretazione di coda-gonfia-da-rossore...

Chissà, potresti avere ragione..

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Bonaccia, quando mi chiama per avere/dare le coccole o perché vuole del latte (di capra) ha sempre la coda gonfia...

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Felix quindi dici che è un'interpretazione plausibile?

ps: mi hanno appena fatto cadere un vaso di vetro pieno d'acqua, mezz ora per pulire, avete presente quando non sapete se iniziare con l'aspirapolvere, lo strofinaccio, la scopa? alle 11.30pm quando stai abbioccando sono scelte ancora più difficili...da domani non avrò più questi dubbi perchè per punizione taglierò la coda ad entrambe

Silver Cat L'avatar di Marty

La coda può gonfiarsi per payra, per gioco, per rabbia

Youngster L'avatar di ValeNikita

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    Quando vuole acciambellarsi sulle mie gambe chiede sempre permesso, timidamente, alzandosi e mettendo la zampina sulla gamba..e quando io le dò l'ok pian piano sale...con la coda tutta arruffata. Idem quando la faccio venire sotto le coperte o quando le faccio le coccole e mi riempie di fusa.
    Io penso che si emozioni, un po' come quando a noi vengono le guance rosse, che è talmente timida che sia una sorta di brivido di euforia
    Non ci crederai ma mi sono emozionata nel leggere queste parole....mi fa troppa tenerezza, sei davvero fortunato, goditela!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •