ciao, sto notando in Kaori un comportamento particolare e volevo capire con voi il significato.
Premetto che lei è una che quando gioca gonfia la coda spesso, tanto che ogni alcune volte mi chiedo se quando gioca con l'altra sia indispettita.
So che in genere quello di arruffare il pelo e la coda è un segnale di allerta e nervosismo, o di aggressività, o di spavento, ma Kaori lo fa in situazioni anomale:
in questi giorni si sta spingendo molto in là, lei è molto timida e paurosa ma sta diventando molto affettuosa e mi segue ovunque, e da ieri sera anche sotto le coperte. Ora adora fare la nanna con me e Manila nel lettone e accoccolarsi sulle mie gambe quando sono seduto...però quando lo fa ha sempre la coda da procione!
Quando vuole acciambellarsi sulle mie gambe chiede sempre permesso, timidamente, alzandosi e mettendo la zampina sulla gamba..e quando io le dò l'ok pian piano sale...con la coda tutta arruffata. Idem quando la faccio venire sotto le coperte o quando le faccio le coccole e mi riempie di fusa.
Io penso che si emozioni, un po' come quando a noi vengono le guance rosse, che è talmente timida che sia una sorta di brivido di euforia, molto comporto e pacato in perfetto stile del suo carattere.
Poi non so, mi vengono i dubbi che magari stia male e non me ne renda conto...ma non mi pare, si comporta come sempre, anche se oggi siamo un po' tutti letargici in casa, sono in fase depression andante e le micie mi stanno facendo un po' da infermiere, e giocano meno.
Voi che ne pensate?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Ho messo subito il pigiama in lavatrice...

Segnalibri