GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: naso contro naso e "pianti"

Youngster L'avatar di Salsy

Idea! naso contro naso e "pianti"

premetto che non sono esperta sul comportamento felino, mi incuriosisce sapere se qualcuno di voi sa dirmi cosa vuol dire quando il micio strofina il suo naso contro il mio, o comunque mi cerca col musetto e me lo preme leggermente sul viso....mi fa una tenerezza!

approfitto per chiedervi anche se è normale che "pianga" (cioè miagola con una certa insistenza a voce alta) quando vado a dormire e lo metto a nanna nell'ingresso di casa. sento anche che gratta con le zampine sulla porta...lo fanno solo da piccoli o può essere paura di essere ebbandonato, visto che è un trovatello con me da una settimana? inizia a piangere anche quando vado nel reparto notte dove lui non può entrare.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: naso contro naso e "pianti"

Le testatine o musatine sono il loro modo di "marcarti". E' buon segno. Sono gesti di fiducia e affetto.
    Sulle porte chiuse...il gatto non le concepisce. Specialmente se le vede prima aperte e poi gli vengono chiuse, creando barriere ai suoi movimenti.
    Inoltre mi pare di capire che il tuo è piccolino...forse staccato prematuramente dalla mamma. Perchè questo divieto? Puoi ripensarci?
    Altrimenti, dovrai essere sorda ai suoi lamenti. Mi raccomando, comunque non punirlo. Sarebbe una crudeltà che non capirebbe ed avrebbe paura di te.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.