GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: naso contro naso e "pianti"

Youngster L'avatar di Salsy

Idea! naso contro naso e "pianti"

premetto che non sono esperta sul comportamento felino, mi incuriosisce sapere se qualcuno di voi sa dirmi cosa vuol dire quando il micio strofina il suo naso contro il mio, o comunque mi cerca col musetto e me lo preme leggermente sul viso....mi fa una tenerezza!

approfitto per chiedervi anche se è normale che "pianga" (cioè miagola con una certa insistenza a voce alta) quando vado a dormire e lo metto a nanna nell'ingresso di casa. sento anche che gratta con le zampine sulla porta...lo fanno solo da piccoli o può essere paura di essere ebbandonato, visto che è un trovatello con me da una settimana? inizia a piangere anche quando vado nel reparto notte dove lui non può entrare.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: naso contro naso e "pianti"

Le testatine o musatine sono il loro modo di "marcarti". E' buon segno. Sono gesti di fiducia e affetto.
    Sulle porte chiuse...il gatto non le concepisce. Specialmente se le vede prima aperte e poi gli vengono chiuse, creando barriere ai suoi movimenti.
    Inoltre mi pare di capire che il tuo è piccolino...forse staccato prematuramente dalla mamma. Perchè questo divieto? Puoi ripensarci?
    Altrimenti, dovrai essere sorda ai suoi lamenti. Mi raccomando, comunque non punirlo. Sarebbe una crudeltà che non capirebbe ed avrebbe paura di te.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Che bello... ti sta "marcando". vuol dire che sei una sua proprietà..

Forse tu non lo sai ancora in quanto inesperta, come dici, ma quando accetti un gatto in casa, lui non ti appartiene, sei tu che diventi un suo strumento...

Si abituerà a non dormire con te, se proprio non lo vuoi sul letto... Però ti perderai le sue zampatine, l'attacco dei "toponi" del letto (per i non addetti, i piedi sotto le coperte), i morsetti alle mani, ma anche le fusa, l'impastamento con le zampe e il calore e la morbidezza della pelliccia...

Kitten L'avatar di pieraj

Uh...poverina, ma non potrebbe dormire con te?
    sono dolcissimi e poi anche "comodi"...sopratutto per l'inverno...riscaldano..ehehehh

Golden Cat L'avatar di datsiel

...eh si....non sai proprio cosa ti perdi un micio nel letto è una delle cose più belle della vita!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Adult L'avatar di Claudia3618

Quoto in pieno chi mi ha preceduta! La scorsa estate, mentro ero in America, mi capitava nel dormiveglia di allungare i piedi nel letto per cercarla.... poi mi rendevo conto che Kitty non era lì con me e mi prendeva il magone.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Thumbs up Re: naso contro naso e "pianti"

eh ragazze però io da piccola avevo problemi di allergia al pelo del gatto e non vorrei MAI che si ripresentassero, sono anche allergica alla polvere e già in camera se ne crea tanta, se ci aggiungo i peli di Yogurt (che è a pelo lungo) sono proprio a posto! quindi motivi sanitari ed igienici. le fusa, le zampatine e tutto il resto me li godo alla sera sul divano. un po' mi spiace, ma piuttosto di mettere a rischio la convivenza per motivi di salute, questo è il compromesso...

sono felice che mi stia marcando se è un segno positivo e avevo intuito che per lui fosse proprio una questione di principio la porta chiusa (della serie: "come ti permetti, umana!!" )

per Il Toscano: lungi da me il punirlo perchè piange...faccio finta di non sentirlo a volte come con i cani o i bimbi quando fanno i capricci, perchè si abitui.

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

i miei mici dormono in cucina con accesso libero al terrazzo
    questo perchè di notte fanno i matti e il papà li butterebbe dal terrazzo.... anche se in camper Lance va più volte a fargli le coccole notturne e lui le prende con estrema gioia... ma effettivamente sono abbastanza fastidiosi...
    quando era da solo Lance dormiva nella stanza di mio figlio con la porta chiusa e stava 'abbastanza' bravo ma da quando sono in due giocano come pazzi e abbiamo adottato questa soluzione che sembra perfetta per tutti
    prima di chiuderli gli do da mangiare e quando è l'ora di farlo li chiamo e arrivano di corsissima
    con la pappa la prendono stra-bene
    poi di notte non so cosa combinino ma certe mattine trovo il terrazzo tutto sottosopra....
    Diana & Lance & la Spitty

io di notte lo lascio nell'ingressino che è tipo stanzetta con i suoi giochini, la lettiera, un po' di pappa, l'acqua e la sua cestina...però un pochetto piange sempre. purtroppo non ho la possibilità di farlo uscire in terrazza.
    magari una delle prossime sere faccio la prova di lasciarlo dormire in salotto, che forse gli piace di più...

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Sì, se non puoi tenerlo in camera con te, puoi provare le altre stanze della casa, fino a che trova quella che più gli garba...Il nostro ad esempio, quando c'erano le sue sorelle dormiva nell'ingresso. Lui e Jò nella cesta abbracciati e Free, che è meno pacioccosa e più indipendente, si acciambellava sull'attaccapanni. Non chiedetemi come facesse, so solo che dalla ringhiera di legno della scala che porta alla soffitta, saltava sulla sommità dell'attaccapanni di legno, che alla base dei cinque "bracci" ha un cerchio di legno che li tiene attaccati. Ecco, lei si acciambellava intorno al cerchio

Ora che però c'è solo più Babù, dorme in cucina sul divano, insieme a mia nonna, che tanto soffre d'insonnia e quindi dorme poco, si appisola, ma poi si sveglia spesso, legge qualche ricetta o cose simili e quindi non le dà fastidio. Non ho nemmeno mai provato a farlo dormire da solo nell'ingresso, perchè so che non si sarebbe mai abituato a stare solo, è troppo mammone
    E in camera con me, ammetto che è un tesoro, però non mi permette di dormire bene perchè vuole stare a tutti i costi schiacciato contro la mia faccia e quindi non posso girarmi, nè cambiare posizione...stesse almeno in fondo ai piedi, ma non c'è verso. Io sono la sua figura di riferimento, quindi mi sta appiccicato tutto il tempo, mentre con mia nonna, se lei gli dice di stare in fondo al divano, dopo due o tre volte che "ci prova" si mette tranquillo e dormono entrambi comodi...
    Nella pausa pranzo invece purtroppo sono costretta a chiuderlo in camera mia, perchè altrimenti salta sul tavolo mentre mangiamo, o cerca di rovistare nelle pentole e quindi, sentendosi rinchiuso, non hai idea di come trovo la stanza dopo pranzo...alcune volte no, ma altre è tutto rovesciato, persino la tastiera del pc e la lampada del comodino. Ma forse questo è anche perchè è un po' viziato...
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore

ecco, vorrei proprio evitare questo per carità, di giorno quando sono al lavoro è bravissimo (almeno finora, poi oggi non vorrei trovare il disastro! ). proverò a farlo dormire in salotto, magari si sente meno rinchiuso e sul divano sta più sereno.
    sul tavolo salirebbe anche Yogurt, ma non esiste! finora ha solo fatto colazione in braccio a me una mattina solo quando sente l'odore della ciccia o del pesce diventa matto e tenta di salire sul piano di lavoro, ma guai per fortuna mangio poca carne!

con tanta pazienza riesci ad insegnargli a non salire sul tavolo quando mangiate
    devi mettergli la mano a coppetta sul muso e spingerlo indietro
    questo senza urlare o agitarti ma con calma
    se nel mentre gli dici 'giù' poi lo associa alla parola

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Quoto quanto detto da Ilgattoromeo. Il mio sale sul tavolo per un obiettivo problema intestinale, per cui sono sicura che se troveremo il modo di curarlo, anche la sua fame si regolarizzerà. In sostanza è una gatto ladro solo per giusta causa, almeno per ora.

Però, unendo le mani a coppa come dici tu, gli ho insegnato a giocare con me col suo giochino preferito...un rotolo di scotch finito (dovete provare, i mici si stradivertono), che gli lancio facendolo rotolare come una ruota...lui all'inizio me lo riportava, ma non capiva dove metterlo e me lo buttava sui piedi, oppure vicino a me, ma non proprio vicino. Adesso rimango china a terra, unisco le mani a coppa e gli dico "Metti qui!" e lui lo lascia andare dalla bocca alle mie mani talvolta non ha pazienza e vuole riprenderselo prima che io abbia il tempo di rilanciarlo, oppure lo devo "inseguire" con le mani, ma sta capendo in fretta come funziona e soprattutto ad avere pazienza e non strapparmelo dalle mani...e si diverte come un matto...va avanti anche mezz'ora e se mi sposto perchè faccio le pulizie, me lo riporta ovunque io vada
    Nemmeno al mio cane sono mai riuscita a insegnare una roba simile
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore

Anima felina nemmeno io sono mai riuscita ad insegnare al cane e tu ci sei riuscita con il gatto! complimenti

Gattoromeo grazie per la dritta, ci proverò

Anche Lance era un gatto da riporto poi da quando ha la compagna lo fa molto meno anche perchè giocano sempre insieme.
    Lui è pieno di energie e lei è cucciolotta.
    Ma con pazienza e costanza si addestra anche il gatto.
    Il cane ci vuole niente.
    Crocchette e coccole e il gioco è fatto.
    Il gatto è meno malleabile ma se trovi la giusta chiave si può fare.
    A Lance abbiamo insegnato il nascondino. Che serviva inizialmente per insegnargli il suo nome.
    Io tenevo Lance e mio figlio si nascondeva con in mano una pallina al formaggio (di cui va pazzo.... Lance non mio figlio! ;P ) che gli aveva fatto vedere precedentemente.
    Poi lo chiamava da suo nascondiglio e appena veniva trovato (cioè subito vuoi per la voglia di snack vuoi per il nascondiglio un pò sciocco) doveva dargli la pallina.
    Prova!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •