Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Standard di razza

Bronze Cat L'avatar di morena
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Standard di razza

Apro questo post per curiosità!
    Tanti di voi ho visto dalle foto hanno dei mici di razza,mi chiedevo,ma i vostri pelosini rispecchiano lo standard di razza caratterialmente parlando?Siete soddisfatti dei vostri micini?Naturalmente li amiamo tutti ma magari le vostre aspettative erano diverse?Io ho Trilly che è una ragdoll ma non rispecchia completamente il carattere dei ragdoll!Anzi quando leggo di questi gatti mi rendo conto che non c'è niente di più lontano da lei!Ad esempio il fatto che si attaccano al padrone,da noi non esiste,lei è attaccata solo ad Orsy(il mio pelosino incrocino),a noi ci snobba completamente,non si fa accarezzare e non ci cerca se non per mangiare!Fa tutto ciò che fa orsy,è la sua ombra!
    Carattere dolce e pacato:lei è una serpentella piagniucolona e acidella(Click here to enlargeamore),non chiede una coccola,NON SI ABBANDONA neanche un secondo in braccio e appena ci avviciniamo fugge!Click here to enlargeMa perchè? Eppure il primo giorno che è arrivata fusava e si è buttata a pancia allaria per farsi accarezzare..da li più nulla!Uffaccia
    Click here to enlarge

In ricordo della mia Trilly , del suo amore, della sua fragilità.

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Standard di razza

In effetti, non hai tutti i torti... Però devo premettere che non sono sicura che esista uno standard caratteriale in senso stretto.. Click here to enlargeClick here to enlarge
    Esperti di razze, esiste? Click here to enlargeClick here to enlarge

Però, ad esempio del maine coon ho sempre sentito dire che sono coraggiosi, indipendenti, non sono gatti da stare in braccio... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Secondo me, non hanno mai conosciuto Max.. fifone e coccolo da fare schifo! Click here to enlargeClick here to enlarge E in braccio? Si dorme così bene.. (lui !)
    Soft Kitty, warm Kitty little ball of fur.. Happy Kitty, sleepy Kitty.. purr purr purr..
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di mapix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

i miei due cuccioloni (maine coon) sono fratello e sorella e sono completamente diversi caratterialmente Click here to enlarge
    lei è una peperina ma allo stesso tempo è anche più coccolona, ama stare in braccio insomma sembra di più un cagnolino Click here to enlarge
    lui invece è più indipendente, non ama per niente stare in braccio e le coccole solo quando decide lui Click here to enlarge

Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sa che tutto dipende dal caratterino del miciozzo allora!! Va bè,non mi resta che ipnotizzarli per convincerli a farmi le coccoline!
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mio rispecchia il gatto d'angora turco in tutto tranne che in due cose: non impara quando lo rimprovero! Click here to enlarge...e non è un gatto d'angora...e mia madrea veva un persiano che era un killer prepotente e iperattivo...dipende tutto dal carattere cuccioli, si...e da come li si educa, anche
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Bronze Cat L'avatar di Amélie
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia è una ragdoll, ce l'ho da poco più di un mese ma sta già dimostrando di essere un peperino!! proprio adesso sta correndo per casa emettendo mormorii divertentissimi, con la gobba e la goda gonfia Click here to enlarge
    Non le piace stare in braccio se si è seduti, solo in piedi! Sul divano non le piace stare preferisce appollaiarsi per terra (oggi abbiamo montato il tiragraffi a soffitto, magari da stasera si metterà lì), fa tante fusa, quello si..ma è molto snob e permalosa e gelosissima di me e mio marito..si mette sempre in mezzo e di notte dorme tra i nostri cuscini Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di Felix the Cat
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli standard di razza non riguardano il carattere del micio, anche se molti giudici lo tengono in considerazione.
    Esempio: speciale Ragdoll di qualche anno fa a Torino, un bellissimo micione si è innervosito e non ha dato, al giudice, la risposta caratteriale che ci si attende da un Ragdoll...ha soffiato invece di abbandonarsi tra le sue braccia, è stato eliminato dal cerchio dei partecipanti.
    James Bond, invece, aveva altro da fare quando il giudice gli ha sventolato davanti al naso una cannetta piumosa.
    S'è fregato il primo posto.
    Come vedi ci sono mici che non rispecchiano le caratteristiche caratteriali della razza al 100% e altri, invece, sì.
    Click here to enlarge
    bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Cherry81
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

secondo me dipende molto dal carattere del gatto + che dalla razza.....Ty ad esempio è un british shortair come carattere in teoria dovrebbe essere indipendente e decidere lui quando farsi fare le coccole....per fortuna per me lui nn è così ora ad esempio è sulle mie gambe ke ronfa e si prende tutte le coccole possibili, si fa sentire quando vuole da mangiare oppure quando ti chiama x qualcosa nn è x ora indipendente come dicono (forse xkè è ancora piccolo).....cmq a me piace proprio così com'èClick here to enlarge

Adult L'avatar di vicardan80
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ho il sospetto che la mia Sophie sia di razza, non so quale e non ci capisco molto, ma se fosse davvero un balinese, come sembra, rispecchierebbe esattamente il carattere che descrivono le schede su internet, è coccolona, morbosa, parla tanto, è tranquilla e fa una compagnia come molti mani la vorrebbero da un gatto, è quasi una nonna!!
    Essendo stata trovata non saprò mai se è o non è di razza e quale indole dovrebbe avere...
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Felix io amo i nomi dei tuoi gatti! Ameliè sai che la mia Trilly volevo chiamarla così?Poi ho optato per Trilly..ma quando arriva lo zio????Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeLeggevo giusto oggi la discussione!
    Comunque tutto dipende dalle prime settimane di vita del gatto,almeno così so,per quanto riguarda la socialità!Orsy ad esempio non era mai stato accarezzato,la signora che me l ha dato mi ha detto che ha evitato per paura che il gatto si affezionasse troppo e di fatti lui è un asociale,ho fatto di tutto per ammorbidirlo,un pò ci sono riuscita ma non più di tanto!Trilly a quanto mi ha detto la signora era affettuosissima,mah,non mi risulta,ma ad ogni modo credo che imiti molto Orsy e si sia fatta influenzare tanto da lui!Come vedete dalle foto dell avatar lei è la sua ombra!
    Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di Amélie
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@morena: arriva venerdì Click here to enlarge

Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità