Sterilizzazione e comportamento..., cosa può cambiare![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Sterilizzazione e comportamento..., cosa può cambiare![]()
Che diventano più stanziali e più coccoli.
Anche un po' più cicciotti..
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Per esperienza mia..non cambia nulla!!
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Orsy & Trilly..
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo. (C.Baudelaire)
Grazie! La mia domanda nasce dal fatto che ho letto molte discussioni sul comportamento in seguito alla sterilizzazione e sopratutto sulla possibilità che dopo abbiano meno fiducia in noi..mi dispiacerebbe...![]()
No guarda, non è assolutamente vero.
Anche io avevo un po' questi dubbi, che poi sono stati fugati, comunque tieni presente che la sterilizzazione è un passo necessario, e qui ci sono tante discussioni in proposito.
Se la gattina può uscire, se non la sterilizzi corri, ovviamente, il rischio che rimanga incinta e faccia dei cuccioli, che poi saranno da piazzare e non sempre è così facile, oltre al rischio che, con contatti sessuali, possa contrarre più facilmente malattie, se la tieni in casa andrà in calore e, non potendo accoppiarsi soffrirà.
Ecco, ti ho scritto solo alcuni dei motivi per cui ritengo che tu debba sterilizzarla.
Per quanto riguarda gli altri dubbi ti dico che la mia gattina, Tina, è stata un po' arrabbiata e offesa con noi, ma solo i primissimi giorni, la Roxie invece, che è una randagina che bazzica dove lavoriamo e che abbiamo fatto sterilizzare dopo due gravidanze, per la quale avevo più dubbi proprio perchè ci conosceva meno, ci ha dato ancora meno problemi.
Quando sarà il momento, procedi pure senza dubbi in merito![]()
Eccomi, dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
J. Moussaieff Masson
Ti confermo che non cambierà nulla, se non in meglio!
Ho appena fatto sterilizzare una gattina quasi selvatica che viene a chiedere da mangiare nel mio borgo: il veterinario l'ha tenuta una settimana perchè per varie vicissitudini non potevo andare a riprenderla subito. Pensavo che una volta liberata non l'avrei più rivista, era arrabbiata e soffiava! Invece il giorno dopo è tornata come prima! Non è cambiata per niente e io sono più tranquilla che non porterà altri cuccioli.![]()
Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton
Lance è tornato coccolone e pacioccone come 2/3 mesi prima.
Stop.
Diana & Lance & la Spitty
Si si, è assolutamente necessaria la sterilizzazione, non ho dubbi.
Grazie x le risposte...manca ancora qualche mese per ora![]()
a me avevano detto che si sarebbe tranquillizzata...
niente
non si è offesa, non si è allontanata
non è nemmeno più tranquilla, anzi penso sia diventata un maschiaccio![]()
Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)
In teoria dovrebbero diventare più calmi e coccoloni....in teoria!! Rory è identico a prima...una peste!!![]()
Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)
zeudi è rimasta come prima. forse un po' più coccolona, magari...
zorba ha ancora un mesetto da fare "intero" e poi ti saprò dire!![]()
Segnalibri