![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Ho deciso, dopo un listello ( e anche più) sollevati a causa dell'acqua, se lo fa ancora ( e poi vi dico cosa) finisce dritto dritto ......
Naruto ... ![]() ha deciso che l'acqua della ciotola non deve stare li dentro; ha deciso che è meglio berla dalla zampa inzuppata (proprio come descriveva Matilda); ha deciso che se è sporca meglio rovesciare la ciotola. Inizialmente ho messo il tutto all'interno di un vassoio ma questo da solo non basta. ![]() Ora penso che trasferirò il suo abbeveraggio nel piatto della doccia , primo perchè non è di legno, secondo perchè in bagno ci sono piastrelle terzo perchè per uscire dovrà passare sopra un tappeto che spero trattenga un po d'acqua.Unico problema dovrò dirlo anche a Luna e dovrò tenere aperta la porta del bagnetto. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
E' proprio così!!
anche Alicio decide che, l'acqua della ciotola non solo non deve stare li dentro..ma anche la ciotola stessa bisogna spostarla con i piedini ![]() perchè li dov'è ci da fastidio!!!!!!!Oltre che in cucina, ha anche una ciotola in bagno e in cameretta...nella parte notte quindi dove sta quando siamo al lavoro, e li invece...va bene come locazione ma, ci divertiamo di più a mettere completamente tutto il musino dentro e bere....con calma....in apnea.... ![]() ![]() bellezza immensa.... ![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Pucci:Ho il tuo stesso problema,Salem puccia lo zampone nella ciotola e squassa imbrattandomi sia il muro che il pavimento e poi si ciuccia le zampette inumidite...e questo ha cominciato a farlo da quando ha provato l'ebrezza di bere dal rubinetto.Comunque non ci sono molte soluzioni...io ho provato a mettere la ciotala su un tappetino assorbente ma le altre due giocavano al mago silvan tentando di togliere il tappetino da sotto la ciotola con gli ovvi risultati che potete immaginare...
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Lucy e Giuliano nella ciotola ci fanno le abluzioni
![]() Niagara ci gioca, però per essere una Maine Coon io mi aspettavo dei disastri di portata eccezionale, invece niente di che...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
La Maine Coon dei miei "raccoglie" un pò d'acqua con la zampina e...........la tira in giro...poi, non ancora soddisfatta...prende la rincorsa e si scivola sopra rotolandosi beata
brava brava!!!
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 14-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Citazione:
,la gattina che hai visto a Roncadelle lo fa da circa 8 mesi,non sempre ma quando lo si vede e sente, magari di notte che fai pucia pucia con i piedi a mollo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
. E io non uso ciotole accoppiate, naturalmente ![]()
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Ma perchè? Avevi ancora qualche dubbio?
![]() Ogni tanto invece con il suo compagno di merende, giocando alla maratona di New York, rovesciano la ciotola dell'acqua e magari pure una di croccantini, così mi fanno un bel pastone per tutto il disimpegno... Ma qui non è questione di Maine Coon o di Persiano, qui è questione che quei due sono pazzi da legare!!! ![]()
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Citazione:
Io credo che la vera responsabile di tutto sia Melian, che adora l'acqua (aprite voi un rubinetto in casa mia e dopo 10' arriva un fulmine grigio/blu che la guarda estesiata, se la beve, ci mette sotto le zampine, e che se la sposti sembra dirti con lo sguardo "perchè tu puoi giocarci ed io no?").
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Anche qua giocano al lancio delle crocchette, Ma lo fa Luna e nella ciotola dell'umido. Qualcuna poi scivola nell'acqua e diventa "la caccia alla rana".
Ai disatri con l'acqua ci sono abituata: di solito le figlie lo fanno in bagno. Il problema è solo per il mio parquet che listello dopo listello sta cedendo. Non immagino cosa succederà quest'estate. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
WOW! Non ci credo, per la prima volta ho trovato qualcosa in cui i miei mici fanno meno disastri degli altri, sono commossa!
I miei tutto sommato sono bravi, qualcuno si limita a scavare un po' per terra quando inizia a bere, ma difficilmente portano acqua in giro.
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Citazione:
![]() Quando parte Micene a fare 'sta cosa e' l'inizio della fine ![]()
|
|