GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Miagolii di lotta

Kitten L'avatar di Moira

Boh? Miagolii di lotta

Duchessa è più grande di Garfield, non solo di mesi, ma anche fisicamente; non che sia enorme, ma si vede la differenza. Quando giocano, a volte il piccolino emette dei versetti, dei miagolii: è normale o magari lei gli sta inavvertitamente facendo male? Lui è sempre vispo e attivo e non ho notato mai 'ferite di guerra', ma vorrei sincerarmi che magari non si faccia male come i bambini quando sono scalmanati.
    Lei, da parte sua ogni tanto fa dei versi di disappunto e soffia, penso quando si stufa e lui insiste

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Miagolii di lotta

Anche io ho due mici, di cui uno più grandino, anche se di poco, ma fisicamente è più prestante di certo. Anche i miei fanno qualche vocalizzo, mentre giocano/si rotolano. Mi pare una cosa assolutamente normale.
    Io li lascio fare, perchè ho visto che la sera dormono insieme e questo mi dà la prova che stanno giocando e non litigando quando si prendono e si rincorrono.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Moira

Ma infatti non dubito che giochino, almeno fino a quando lei non comincia a soffiare perchè si è stufata ( e lui, di coccio, continua a esasperarla), mi chiedo solo se si faccia male... sono una mamma apprensiva, vero?

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Il dubbio quando li vedo mulinare le zampe e gli artigli...viene anche a me ma pilatescamente me ne lavo le mani...faranno loro, mi dico.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di temis

È normale, almeno per i miei 3 ci sono giorni dove lottano con il silenziatore, ossia senti solo le pacche se tirano per terra, altrimenti potrei pensare che stanno poltrendo. Poi invece ci sono giorni dove si vede che Lino è più irruento e/o si fa prendere la mano e le sorelle le ammoniscono emettendo dei versetti di disappunto. Se notate quando lo fanno subito dopo si staccano, ovviamente per poi riniziare.
    Le sorelle se lottano tra donne, sembrano delle lady, si mettono solo la zampa in faccia e/o mordicchiano le zampine!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

E' il dubbio che ho sempre anch'io...
    Però, al momento, non si sono ancora cavati occhi nè sbrindellato ciccia...

Solo tanti tanti ciuffi di pelo! Normalmente i miei si fermano non tanto per i soffi o i miei interventi, ma perchè hanno la bocca talmente piena di pelo che non respirano più!

Baby L'avatar di Petra del Muni

due gatti che litigano se le danno di santa ragione, assumono atteggiamenti davvero spaventosi e vocalizzano in modo molto caratteristico e ad alta voce!

Se, come mi pare di aver capito, i due sono amici e passano del tempo tranquillamente assieme, dobbiamo credere che stiano giocando! E come tutti i bambini che giocano si lasciano trasportare dall' eccitazione ed emettono questi gridolini ...è anche possibile che il più piccolo possa sentire qualche punturina dell' artiglio avversario ma se non lo vedi fuggire spaventato non è di certo nulla di grave! ciao!
    I gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Io quando sento "urla" gattesche vedo anche delle belle ripassate...tempo fa Belisario ha avuto da dire con James Bond...tanto per ribadire le gerarchie...dopo poco James mi passa vicino e noto un luccichio sulla testa...lo prendo e controllo: gli era rimasta una tunica completa di un'unghia di Belisario impigliata nel pelo folto...nessuna ferita!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Moira

Nel mio caso nulla di così plateale come unghie conficcate nella carne ma devo dire che il piccolino è parecchio di coccio: quando Duchessa si stufa e soffia, e dà zampate Garfield continua imperterrito finchè lei non si allontana! Non ha il minimo istinto di autoconservazione il mio roscetto

Bronze Cat L'avatar di moni

tranquilla, non si fanno nulla. tabata e puck si comportano sempre così lui è davvero invadente lei si scoccia e soffia. sono buffissimi, lei è + grande di età ma si stazza è la metà di lui.

Youngster L'avatar di ValeNikita

E se invece le lotte fossero tra cane e gatto??

La mia lunetta quando gioca con me a volte da dei morsetti che sono dolcissimi e non fanno per nulla male, però dopo un po' se le do corda, inizia a scatenarsi e a fare leggermente più forza e devo dire che lo sento, ecco, se dopo aver fatto l'inserimento facessero amicizia e iniziassero a giocare insieme, può capitare che luna faccia male alla gattina??
    Cosa dovrei fare in quel caso??

Da precisare che gioco con Luna raramente, la maggior parte delle volte ci coccoliamo soltanto.

Bronze Cat L'avatar di moni

non ho molta esperienza canina. però posso dirti che non va bene quando un cane tende a prendere il sopravento e tende a fare un pò male. durante il gioco, lei si eccita e diventa + agressiva. togli la mano e dici "no-piano" questi atteggiamenti possono capitare quando il cane è poco stimolato, tu stessa dici che la fai giocare poco. viene portata regolarmente a spasso x la passeggiata quotidiana?
    luna deve avere occasione di scaricare le sue energie e la sua agressività, imparare a calibrare sempre la sua forza.

Youngster L'avatar di ValeNikita

Citazione Originariamente Scritto da moni Visualizza Messaggio
    non ho molta esperienza canina. però posso dirti che non va bene quando un cane tende a prendere il sopravento e tende a fare un pò male. durante il gioco, lei si eccita e diventa + agressiva. togli la mano e dici "no-piano" questi atteggiamenti possono capitare quando il cane è poco stimolato, tu stessa dici che la fai giocare poco. viene portata regolarmente a spasso x la passeggiata quotidiana?
    luna deve avere occasione di scaricare le sue energie e la sua agressività, imparare a calibrare sempre la sua forza.
    Ha 11 anni ormai, è lei che non vuole più giocare, fosse per me ci giocherei tutta la giornata, ma preferisce starsene tranquilla, sicuramente non posso forzarla.
    Ormai gradisce di più le coccole, però poi ogni tanto inizia con morsettini delicatissimi per poi (non sempre eh!) andare via via a dare più forza, ovviamente le dico "no" e lei allenta subito la presa, però con il gattino magari è diverso perchè è più delicato e nel caso in cui un giorno giocassero insieme potrebbe capitare che le faccia male. Non so...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •