GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio carattere

Senior L'avatar di morena

Predefinito Cambio carattere

Da quando è arrivata Trilly quello scellerato di Orsy è cambiato!!
    E'molto più tranquillo e pacato di prima,prima era sempre irrequieto,un vero e proprio terremoto!Sta imparando a giocare,prima quando giocava con le nostre mani le disintegrava,ora le snobba perchè lei gli sta insegnando a non mordere!..mi fa piacere che abbia imparato da lei ad essere più delicato,ma non vi nego che mi manca il vecchio Orsy.. Prima voleva uscire in contnuazione per rincorrere gli uccellini sul prato e i vari animaletti,ora rompe sempre per uscire,ma molto meno!
    Il problema è che le poche volte(2 al giorno,contro le 1000 di prima)che vuole uscire mi sembra male non concederglielo perchè conosco la sua natura di spirito libero ma adesso con la Trilly in casa non posso lasciare la porta aperta aspettando che lui rientri per cui non lo faccio uscire e mi sembra di tenerlo segregato!Ho paura che lui ne soffra,ma non posso correre il rischio che si allontani,i gatti che avevo a casa dei miei,prima di sposarmi sono sempre stati liberi e mai nessuno era stato castrato,vivevano la loro vita al naturale,da gatti liberi,ma aimè duravano massimo 3 o 4 anni,poi sparivano!Questa cosa mi ha portato ad avere paura di farli uscire ma la cosa mi sembra anche una crudeltà!Purtroppo oltre il cancello della mia attuale casa c è una strada a scorrimento veloce e ho paura che lui ci vada!Tralaltro non posso mettere il giardino nè il cortile in sicurezza perchè è in comune col vicino!Non so cosa fare,mi sento crudele a tenerlo segregato,dite che lui ne soffre?Inizialmente gli avevo concesso di uscire perchè essendo solo in casa mi faceva tenerezza e anche per questo ho preso con noi Trilly!Ora il fatto che lui sia cambiato non so se sia un fatto buono o no,ho paura che si sia rassegnato ad una vita in casa,non vi so spiegare!Trilly è diversa per carattere,non so se lui si sia fatto influenzare,ma io lo vedo cambiato e non capisco perchè questa cosa mi renda triste anzichè più serena!Non so se mi sono saputa spiegare...
    Ultima modifica di morena; 08-11-2011 alle 22:08

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: Cambio carattere

Sei la prima che si lamenta che i suoi due mici vanno d'amore e d'accordo e che tutto sommato accetta una vita casalinga!

Con una strada ad alta velocità come quella che dici di avere vicino.. ti sei risposta da sola.. Il rischio (potrebbe essere una certezza ) di finire schiacciato elimina ogni possibilità.

Farà un po' fatica ad accettarlo, ma ora ha una nuova amica con cui giocare..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Hai ragione,infatti il mio non è proprio un lamento,cioè per il fatto che voglia uscire meno sono contenta,ma sono i primi 2 mici a cui non do la "libertà" e mi sembra ancora un pò strano,più che altro mi spiace guardare Orsy mentre malinconico guarda fuori dalla finestra!Ma a questo mi abituerò!E' la sua improvvisa pacatezza che mi sembra strana,dorme tutto il giorno,prima era rarissimo!E'talmente cambiato da non sembrare più lui!Uff,non so spiegarvi!Magari è normale,non so,ho sempre avuto gatti in coppia sin da quando nascevano(tenevo sempre qualche cucciolo delle mie mice) e forse per questo non sapevo che un gatto figlio unico,all'arrivo di una sorellina potesse cambiare così tanto!E'possibile?Se ne avessi avuti 2 sin da subito non avrei fatto caso a questa cosa!Comunque non mi sono lamentata del fatto che vadano d'amore e d'accordo,non so,forse mi sono spiegata male :(
    Ultima modifica di morena; 08-11-2011 alle 22:39

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Supporter L'avatar di perla

Io al posto tuo non mi farei nessun tipo di scrupolo,meglio che soffra un pochino per la mancanza delle uscite,piuttosto che finisca col soffrire tu,sapendolo finito sotto una macchina, ora ha Trlilly con cui giocare e presto si dimenticherà anche gli uccellini a cui dare la caccia.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Lo spero tanto!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Guarda che si capisce perfettamente il tuo disagio a "negargli" la libertà.. ma in questo caso.. lo stai salvando!

Dovrei farmi meno paranoie!Molti dicono che per un micio è meglio una vita breve ma felice,libera di esprimere gli istinti,che una lunga ma sacrificata in casa!Io naturalmente non sono daccordo,non sopporterei che ai miei piccini accadesse qualcosa e poi a chi di noi non fa piacere averli sempre in casa?Mio marito ad esempio pur amandoli tantissimo gli avrebbe dato ugualmente la possibilità di uscire e non li avrebbe sterilizzati(cosa per me essenziale).Ci sn pareri discordanti in merito,sono scelte,forse io mi faccio tutte queste pippe mentali perchè molti mi giuduicano(i miei vicini o gli amici ad esempio)dicendo che sono esagerata con i mici!Certo continuo a fare della mia testa ma non vi nego che a volte mi sento o mi fanno sentire un pò crudele o meglio egoista!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Sono dubbi leciti, però legati a concetti un po' passati.. quando il micio serviva ad acchiappare i topi, si riproduceva liberamente, meno malattie e meno pericoli..

Chi ha la fortuna di vivere in campagna è possibile che ancora possa permettersi di lasciarli gironzolare perchè non ci sono macchine, ma sicuramente non si può permettere di non sterilizzarli!
    Primo per evitare colonie di gatti abbandonati al proprio destino, secondo perchè ormai le malattie infettive a trasmissione sessuale sono troppo diffuse, terzo perchè l'istinto li porta a cercare anche lontano l'accoppiamento.

Certo, l'ideale per loro sarebbe poter godere di una casa comoda e confortevole, pappa disponibile e la libertà di un giardino, ma non si può mica sempre avere!
    Lo dico sempre ai miei mici: datemi i numeri giusti del superenalotto e vi garantisco questa vita!

Bella questa,dovrei provare a proporlo anche ai miei..anche se..per la libertà sessuale per Orsy è già troppo tardi!
    Ma quella meraviglia in foto è il tuo miao?Non ho parole!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Volevo chiedervi se è normale che Orsy dorma tutto il giorno,non lo vedo attivo,è strano!Ma è possibile che l'ingresso di Trilly l'abbia un pò depresso?La mattina sta sveglio,poi alle 10 sonnecchia per un paio d'ore,così fino all ora di pranzo e poi dorme fino alle 20,sgranocchia qualcosa e poi di nuovo a dormire fino a non so quando perchè io poi vado a letto!Certo non so se la notte stanno svegli!!E'possibile che sia l'autunno che gli porta sonnolenza?Trilly dorme durante il giorno,ma molto meno!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •