Da quando è arrivata Trilly quello scelleratodi Orsy è cambiato!!
E'molto più tranquillo e pacato di prima,prima era sempre irrequieto,un vero e proprio terremoto!Sta imparando a giocare,prima quando giocava con le nostre mani le disintegrava,ora le snobba perchè lei gli sta insegnando a non mordere!..mi fa piacere che abbia imparato da lei ad essere più delicato,ma non vi nego che mi manca il vecchio Orsy..Prima voleva uscire in contnuazione per rincorrere gli uccellini sul prato e i vari animaletti,ora rompe sempre per uscire,ma molto meno!
Il problema è che le poche volte(2 al giorno,contro le 1000 di prima)che vuole uscire mi sembra male non concederglielo perchè conosco la sua natura di spirito libero ma adesso con la Trilly in casa non posso lasciare la porta aperta aspettando che lui rientri per cui non lo faccio uscire e mi sembra di tenerlo segregato!Ho paura che lui ne soffra,ma non posso correre il rischio che si allontani,i gatti che avevo a casa dei miei,prima di sposarmi sono sempre stati liberi e mai nessuno era stato castrato,vivevano la loro vita al naturale,da gatti liberi,ma aimè duravano massimo 3 o 4 anni,poi sparivano!Questa cosa mi ha portato ad avere paura di farli uscire ma la cosa mi sembra anche una crudeltà!Purtroppo oltre il cancello della mia attuale casa c è una strada a scorrimento veloce e ho paura che lui ci vada!Tralaltro non posso mettere il giardino nè il cortile in sicurezza perchè è in comune col vicino!Non so cosa fare,mi sento crudele a tenerlo segregato,dite che lui ne soffre?Inizialmente gli avevo concesso di uscire perchè essendo solo in casa mi faceva tenerezza e anche per questo ho preso con noi Trilly!Ora il fatto che lui sia cambiato non so se sia un fatto buono o no,ho paura che si sia rassegnato ad una vita in casa,non vi so spiegare!Trilly è diversa per carattere,non so se lui si sia fatto influenzare,ma io lo vedo cambiato e non capisco perchè questa cosa mi renda triste anzichè più serena!Non so se mi sono saputa spiegare...

LinkBack URL
About LinkBacks
di Orsy è cambiato!!
Prima voleva uscire in contnuazione per rincorrere gli uccellini sul prato e i vari animaletti,ora rompe sempre per uscire,ma molto meno!

) di finire schiacciato elimina ogni possibilità.

Segnalibri