GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Gatti snob!

Senior L'avatar di morena

Predefinito Gatti snob!

Salve ragazzi,sn nuova del forum,finalmente riesco a scrivere,spero che qualcuno riesca e darmi qualche chiarimento sul comportamento dei miei amori pelosi!Mi sn sposata l'anno scorso in agosto e a maggio sn riuscita a convincere mio marito a prendere un micio,che per me è fondamentale in famiglia,lui inizialmente nn voleva ma naturalmente la gattomania è contagiosa,perciò adesso lui è cm me..se nn peggio!
    Orsy ha 7 mesi ed è castrato da 1 mese,me l'hanno regalato che aveva 1 mese e mezzo,per cui nn ha ricevuto una sufficente educazione dalla sua mamma e nn è mai stato coccolato prima d arrivare in casa nostra!Purtroppo nn ha mai imparato a dosare la forza nel gioco per cui gioca in maniera piuttosto pesante,ma noi siamo abituati ormai!Non è per niente coccolone,anzi è un bel pò snob,mai una volta si è avvicinato per farsi fare una carezza :(,ed è un super cacciatore,da qnd c è lui le mosche in casa nn sn più un problema :) ma naturalmente questo nn bastava a lui che smaniava dalla mattina alla sera per uscire in giardino(che nn posso mettere in sicurezza perchè condominiale!).Per rimediare a questo ho deciso d tenerlo in casa ma lui si annoiava tanto per cui a fine ottobre è arrivata Trilly che è una scricciola (ragdoll) di 3 mesi e mezzo!Hanno fatto subito amicizia e per Orsy è di sicuro una compagnia,ma hanno problemi nel gioco perchè cm scrivevo prima lui è un pò esagerato cn i morsi e lei nn li regge per cui gli ringhia e soffia qnd le fa male ma lui sembra nn capire!Dite che c vuole più tempo?mi spiacerebbe troppo se nn riuscissero a giocare insieme!Ho comprato una ragdoll perchè essendo lui un asociale speravo di avere fusette almeno da lei che invece mi snobba ancor più di lui,sarà destino che nn possa avere coccole miciose! Lei fuseggia un sacco cn lui ma nn cn noi,nn viene sul divano nè si vuol fare accarezzare,ma perchè????Eppure cerchiamo d fare il massimo per loro
    Scusate se mi sn dilungata troppo,spero tanto nei vostri consigli!!
    Ultima modifica di morena; 07-11-2011 alle 18:07

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: Gatti snob!

Ciao, io ho trovato un gattino di un mese che aveva lo stesso problema del tuo, certo è faticoso insegnargli cose che solo la mamma può insegnare loro, però con il tempo si fanno notevoli progressi: ora il mio Caccola dorme sul mio letto, si prende la sua razione di coccole ed è dolcissimo ma solo per il tempo che decide lui, anche il morso riesce a controllarlo di più. Anche io ho in casa un'altra gatta, presa quando lui aveva circa due anni, ma non posso darti grandi consigli perchè è entrata in casa quando già avevamo superato il problema morsi....
    Comunque io credo che Trilly insegnerà ad Orsy molte cose,per prima quella che non deve mordere forte, nessuno potrà spiegarglielo chiaramente come lei con i suoi soffi e i suoi ringhi; inoltre la sterilizzazione lo calmerà, per ora è ancora presto perchè dopo un mese gli ormoni sono ancora in circolo.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Speriamo allora che col tempo impari!Ma nn è strano che una ragdoll nn sia affettuosa?Naturalmente l'adoro lo stesso ma è davvero un peccato,avevo scelto questa razza proprio x le caratteristiche meravigliose che ha!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Morena, scusa se te lo dico...il post non è un sms...scrivi per esteso..GRASSIE!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Ops,scusate! Ad ogni modo chiedevo se c'è un modo per far sciogliere lei..

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ho due Ragdoll, James Bond e ObiWan...tutt'ora cercano le coccole da me e non da Luana e non vengono in braccio...anzi, Obi Wan una volta s'è sdraiato su Luana perché non stava bene e ha fuseggiato. Ristabilitasi ha ricominciato a comportarsi come al solito.
    James ha impiegato due anni per smollarsi un po', prima era accarezzami ma non mi toccare...
    Ultima modifica di Felix the Cat; 07-11-2011 alle 22:05

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Citazione Originariamente Scritto da Felix the Cat Visualizza Messaggio
    Ho due Ragdoll, James Bond e ObiWan...tutt'ora cercano le coccole da me e non da Luana e non vengono in braccio...anzi, Obi Wan una volta s'è sdraiato su Luana perché non stava bene e ha fuseggiato. Ristabilitasi ha ricominciato a comportarsi come al solito.
    James ha impiegato due anni per smollarsi un po', prima era accarezzami ma non mi toccare...
    ...mmmm..che siano leggende metropolitane quelle sul super carattere dei ragdoll?Me l'aspettavo diversa,ma forse dovrei aspettare prima d parlare,ce l ho da 10 giorni!Per carità mi va benissimo anche così ma nn nego che mi aspettavo di più!Da piccini com'erano i tuoi?Si aprono crescendo?

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Supporter L'avatar di perla

Francamente razza o non razza,ogni gatto ha il suo carattere,non è detto che la tua micia crescendo non diventi più affettuosa,rigurdo ad Orsy,vedrai che sarà proprio Trilly ad insegnargli ad essere meno materiale,lo sta già facendo,ogni volta che gli soffia quando il gioco diventa troppo pesante.
    Ti pregherei di non usare un linguaggio da sms e di non quotare se non è strettamente necessario,grazie

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Scusate,non conosco ancora le regole del forum!

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Adult L'avatar di vichy

...non disperare ...innanzittutto e' solo 10 gg, che e' con te...
    anche io ho una ragdoll e' all'inizio avevo il tuo stesso dubbio perche' era molto indipendente .... poi con il tempo (ora ha 2 anni) e' diventata uno zucchero... soprattutto dopo la sterilizzazione.... non ti dico quante fusa fa... e' una fusa continua....la mattina mi riempe di coccole e viceversa......pero' non c'e' verso di farla venire in braccio per cui pur essendo una ragdoll ha il suo carattere come ogni gatto

ma abbi fede e non forzarli ....ma interagisci tantissimo con loro parlandogli in continuazione e vedrai che soddisfazioni avrai!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Youngster L'avatar di ValeNikita

L'hai presa in allevamento vero? Hai visto in che condizioni erano tenuti e se ci si poteva fidare dell'allevatore?
    Fortunatamente l'allevamento dove tra un mese prenderò la mia piccola Sophie è composto da persone amabili che li trattano come figli, e difatti anche i micioni più grandi si facevano coccolare e prendere in braccio tranquillamente.
    Posso dirti però che ho contattato una ragazza che aveva adottato un gattino presso il mio stesso allevamento e mi ha detto che la sua piccina era una peste fino ai 6-7 mesi che l'ha sterilizzata e mi ha detto che da quel momento in poi ha avuto un cambiamento totale dimostrando il vero carattere dei ragdoll, buona, ubbidiente e coccolosa...quindi tranquilla, è solo questione di tempo..però è vero, ogni gatto ha il proprio carattere, quindi se la tua piccina per indole non ama essere presa in braccio, lasciala tranquilla, verrà lei quando vorrà

L'ho presa da un privato a torino perchè purtroppo qui in sicilia non ne ho proprio trovati,naturalmente la signora mi ha chiesto solo il rimborso spese.La micia della signora è rimasta accidentalmente incinta,non pensava fosse di nuovo in calore dato che aveva ancora la cucciolata piccina e invece..Mi ha detto che non si era accorda di nulla visto che ancora allattava i cuccioli e invece era di nuovo incinta,per cui non ha potuto richiedere il pedigree e la mia micia di fatti non ce l ha,ma a me non interessa visto che l'ho presa come micia da compagnia e appena avrà 6 mesi la porterò a sterilizzare!La gattina me l'ha portata mia zia che è di torino(anche lei amante dei mici)che è andata a casa della signora,ha visto i genitori della mia piccola e tutto era ok!Mi hanno dato il libretto sanitario,con vaccini e sverminazione e i documenti filv felv e fip negativi.
    Ma quindi non devo accarezzarla se non vuole?Devo aspettare che sia lei a venire?Non dite che è meglio abituarla un pò?
    Ultima modifica di morena; 08-11-2011 alle 10:59

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Youngster L'avatar di ValeNikita

E’ fondamentale, per lo sviluppo del carattere, che i cuccioli stiano con la madre almeno per i primi tre mesi. Anche il contatto con l'uomo è fondamentale, infatti sarà l'allevatore che con le sue coccole aiuta i cuccioli a sviluppare tutta la dolcezza che è in loro. Inoltre devi vedere se il gattino è stato testato anche per l'hcm (cardiomiopatia ipertrofica), è molto importante!
    Accarezzarla e coccolarla devi assolutamente, e anche giocare con lei più tempo che puoi, io parlavo del prenderla in braccio, se non vuole stare non insistere

Adult L'avatar di vichy

si' anche io intendo non forzarla a stare in braccio se non vuole..otteresti l'effetto contrario....

ti ho mandato un MP .... per sapere l'allevamento dove hai preso la piccola....

e' giusto quello scritto da Vale .... deve darti anche il test all'HCM che e' una malattia cardiaca di alcune razze (tra cui anche i ragdoll) ......cioe' il test deve confermare che ne il padre ne la madre sono portatori di HCM..... se l'allevamento e' serie dovrebbe dartelo.....
    quando l'ho presa 2 anni fa purtroppo non mi e' stato dato (allora non sapevo molte cose) ma comunque visto che mi sono tenuta in contatto con l'allevatrice mi ha detto che da circa 1 anno e mezzo ora sul libretto sanitario oltre alle vaccinazioni e sverminazioni ci sono anche le negativita' ai test FELV FIV E HCM....
    io per sicurezza a Vicky ho fatto l'ecocardiogramma per scongiurare questa malattia
    per fortuna e' a posto ... ma se avesse avuto qualche problema ......

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Vichy,ho letto ora il tuo messaggio qui,dunque la tua ha 2 anni,te l'avevo chiesto in privato.. Ad ogni modo neanche a me hanno dato documenti riguardanti hcm e anch io ero un pò ignorante in materia vistoche è la prima volta che compro un gatto!Ad ogni modo quello che mi preoccupa è che la micia non solo non viene in braccio(se la prendo io però un pò ci sta)ma non vuole farsi accarezzare,appena ci provo se ne va,i primi 3 giorni si metterva anche a pancia all'aria fusando per cui si vede che era abituata al contatto con l'uomo,solo che ora ha smesso! Che tristezza!Come faccio,mica posso rincorrerla per accarezzarla!Si coccola solo con Orsy e lui solo con lei!...sono gelosaaaaa
    Ultima modifica di morena; 08-11-2011 alle 12:05

Orsy & Trilly..

(C.Baudelaire)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •