GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: quando usa la lettiera copre la plin plin in modo strano

Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

Predefinito quando usa la lettiera copre la plin plin in modo strano

Premesso che la mia gatta usa anche il giardino(abbiamo la fortuna di vivere in aperta campagna, c'è solo un convento di suore di clausura dietro), le metto la lettiera all'interno dell'appartamento solo di notte xchè dorme in casa e mi è capitato di vedere che quando urina, esce dalla vaschetta e fa finta di coprire la plin plin con le zampe ma sul pavimento
    Ultima modifica di Lun; 07-11-2011 alle 12:36

2. Forum Adverts:
    Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

Predefinito Re: quando usa la lettiera copre la plin plin in modo strano

scusate continuo qui xchè non riuscivo a continuare il messaggio dal punto,i moderatori possono metterlo nella stessa discussione magari, chiedo venia.
    Cmq, mi chiedevo può darsi che Luna si comporta così xchè la lettiera è piccola?

Adult L'avatar di Cip_

Anche il mio maschietto fa così

Non lo so perché
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

e la lettiera è grande? non è che abbiamo due gatti pigroni?
    Ultima modifica di Micia&Reki; 08-11-2011 alle 12:23

Adult L'avatar di Cip_

Io ho due lettiere: una aperta piccola e l'altra chiusa grande.
    Lui fa la stessa cosa con entrambe. Entra, scava un po', fa la pipì o la popò poi mette le zampine davanti fuori e inizia a pulire tutto intorno alla lettiera. Lo fa anche con quella chiusa Rimane con il culone dentro e con le zampe davanti pulisce tutto! Se non è distratto da giochini o altro va avanti anche un buon minuto

Non so se è la dimensione...ma di sicuro non è uno sfaticato! scava il doppio di lei!!

Però ho notato che in quella piccola la femmina fa così: entra e scava, fa i bisogni, poi esce e da fuori con le zampine davanti spinge la sabbiata sopra la pipì/popò Lei si che è furba
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Lo fa anche la mia. Non sempre però. Ho la sensazione che lo faccia quando le rimangono più granelli attaccati e continui a "raspare" a terra perchè avverte qualcosa sotto le zampe, oppure perchè un goccino le è caduto a terra e quindi, da brava casalinga, pulisce!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Nella mia colonia (acqua di...) più o meno tutti raspano intorno, dopo, pavimenti, muri, finestre...qualcuno raspa direttamente fuori, senza coprire...ci pensa quello che arriva dopo...madò che spussa ma, cos'è...ah, quello...rasp rasp rasp...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

Citazione Originariamente Scritto da Kitten Visualizza Messaggio
    Lo fa anche la mia. Non sempre però. Ho la sensazione che lo faccia quando le rimangono più granelli attaccati e continui a "raspare" a terra perchè avverte qualcosa sotto le zampe, oppure perchè un goccino le è caduto a terra e quindi, da brava casalinga, pulisce!
    interessante, a questo non avevo pensato, grazie

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Se la cosa ti disturba, io ho risolto mettendo un tappetino acquistato su ZP che un pochino-ino-ino risolve anche il problema granelli di sabbia in giro

Senior L'avatar di punzilla

dei miei due:
    Bridget Jones entra in lettiera, scava una buca perfettamente circolare, fa la plin plin o la plon plon fa un passetto avanti, con le zampe dietro copre tutto il bisogno, esce, si pulisce le zampe sul tappetino e voilà, il bisognino è servito

Brionne entra in lettiera, scava una buca sbilenca. Non gli piace, è venuta male, ne scava un'altra. Poi si accuccia e non centra nessuna delle due buche. Poi annusa il maltolto, gli fa schifo, impazzisce e copre a caso scavando con tutte e quattro le zampe e spargendo sabbia ovunque. Esce dalla lettiera, smadonna contro quel cavolo di tappetino che sta sempre tra i piedi, lo scosta e inizia a scavare sul pavimento, perchè gli sembra che quel cattivo odore venga proprio da lì. Poi rientra in lettiera, no è qui la spuzza, e ri-raspa, spesso riportando alla luce il kg e mezzo di PIL depositato; aiuto spuzza sempre, spuzza tutto, riesce, scava per tera, va nella lettiera di Bridget, scava come un ossesso, poi schizza fuori urlante che puzza tutto e lui nonsa più che fare per non far spuzzare la stanza. Credo che semplicemente non sappia coprire i suoi bisogni. Punto
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Supporter L'avatar di perla

Perla,non pulisce mai i suoi bisogni,raspa ovunque,ma mai dove dovrebbe,secondo me si schifa e preferisce che a pulire siano gli altri

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

La Tina è uguale a Perla, non ci azzecca mai a coprire dove ha fatto i bisogni, tanto che ho pensato a un disturbo comportamentale, ma vedo che sul forum è in buona compagnia ... raspa per un'ora e il suo prodotto è ancora lì, in bella vista, ma chissene, tanto poi ci pensa Forni a coprire

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •