GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dilemma allargare la famiglia o no?

Baby L'avatar di Parisienne

Timido Dilemma allargare la famiglia o no?

Ciao,volevo chiedere un vostro parere in merito a questa situazione: Il mio Tyler è un gatto di 1 anno e 5 mesi particolarmente legato a me e al mio compagno dove andiamo noi in automatico spontaneamente ci segue,dotato di una grande capacità comunicativa quando siamo presenti sta sempre beato tranquillo giocoso ecc.. come usciamo si agita emana quasi tristezza.
    Ovviamente sta solo molte ore per ovvi motivi, stavo pensando di adottare un altro gatto in modo da farlo sentire meno solo che ne pensate? e qual'ora decidessi per il si, è meglio maschio o femmina.
    Grazie a tutti in anticipo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Si dice,che i gatti ci creano solo l'illusione di essere nostri,ma in realtà siamo noi che apparteniamo a loro...bhè allora grazie Tyler per avermi scelta sono fiera di essere tua.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: Dilemma allargare la famiglia o no?

ciao! io l'ho appena fatto e inizialmente me ne stavo pentendo. A distanza di una settimana le cose sono cambiate tanto e credo di avere fatto la scelta giusta.
    Anche la mia micia era molto attaccata a me, e lo è ancora, ma mi stressa moooooolto meno perchè la nuova arrivata mi aiuta un sacco, la fa giocare, la sgrida quando esagera ecc.
    Riguardo all'affettuosità, che era la mia paranoia principale, l'unica cosa che è cambiata è che non dorme più con noi, o meglio non sempre, ma richiede le stesse coccole, anche se in maniera più salutare e meno morbosa.

Quindi ti consiglio di allargare (l'unica differenza sarà la doppia razione di pipì e pupù).
    Maschio o femmina, se entrambi sterilizzati o castrati, non cambia ;)
    Avrai quasi sicuramente delle difficoltà all'inizio, perchè l'altro sarà visto come un intruso, i feromoni da mettere nella presa della corrente (tipo deodorante degli ambienti) sembra mi stiano aiutando un sacco.
    Se vuoi leggere la mia discussione e capire cosa ti può aspettare, cerca

"nuova arrivata...zero entusiasmo"

Adult L'avatar di Anna Paola

Il consiglio che posso darti è che se pensi di adottare un altro gatto, non aspettare molto, fallo ora che la micia è ancora una cucciola

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Briciola e Lulù

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Sì, se pensate di adottare, fatelo prima possibile. E' molto più facile se sono ancora cuccioloni!
    E' intero Tyler? Se così fosse potresti avere qualche problema inserendo qualsiasi altro micio.. Sarebbe forse meglio sterilizzarlo prima.

Se invece è già "neutro", prendere un maschio o una femmina credo non sia determinante, sta un po' ai vostri desideri.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ehi...cos'è quest'indecisione...va, corri, che aspetti?
    Che Tyler diventi vecchio?

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Baby L'avatar di Parisienne

Grazie tante :) un pò ci speravo che mi incoraggiaste ihihih, poichè infondo infondo a prescindere da Tyler è un desiderio che ho da tanto :) fosse per me metterei su un gattile :).
    Prenderò in considerazione più seriamente la faccenda e sentirò anche la sua adorabile veterinaria cosa ne pensa,dato che per quelli che non avessero letto i miei post precedenti, Tyler esce da un momento impegnativo e stressante della sua giovane vita.
    Vado a dare un'occhiata agli annunci ci fosse un micetto/a disposto ad adottare me :)
    Grazie tante ancora siete carinissssssssssssssssssimi.

Si dice,che i gatti ci creano solo l'illusione di essere nostri,ma in realtà siamo noi che apparteniamo a loro...bhè allora grazie Tyler per avermi scelta sono fiera di essere tua.

Golden Cat L'avatar di datsiel

anche io avevo molti dubbi..il mio Caccola aveva quasi due anni ed era morbosamente attaccato a noi, poi abbiamo preso Perla e dopo una sola settimana era amore
    Ovviamente è importante fare l'inserimento bene, ma quì troverai un sacco di discussioni sull'argomento e noi sempre pronte a consigliarti

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Si anche io mi sento di consigliarti sulla nuova adozione, l'unico invonveniente saranno appunto pipì e pupù doppie ma per il resto ci guadagnate tutti

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •