GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vuole solo attirare l'attenzione, o c'è qualche problema?

New Born L'avatar di Siele

Predefinito Vuole solo attirare l'attenzione, o c'è qualche problema?

Salve a tutti!
    Dopo i gatti, un'altra delle mie passioni è la cucina. Mi piace il cibo e mi piace sceglierlo, abbinarlo e prepararlo. Ora il fatto è che da quando c'è Caju, cucinare e mangiare sta diventando molto stressante. Infatti, nonostante lui abbia la ciotola piena, se lascio la porta della cucina aperta, ci si fionda, e inizia a miagolare con una lagna difficile da immaginare. Se io sto 3 ore in cucina, lui per tre ore è lì e si lagna (letteralmente, non intendo tre ore per dire tanto tempo!).
    Quando io e il mio compagno ci sediamo a tavola, le cose sembrano peggiorare, la lagna aumenta e tenta in continuazione di alzarsi sulle sedie. Penso che a forza di dire "giu'" col boccone in bocca uno di questi giorni finiremo per strozzarci!!!
    Mi sono stufata di dover mangiare di nascosto a casa mia (se teniamo la porta della cucina chiusa e lui è a giocare in un'altra stanza non ci sono problemi) che faccio?
    Tenete presente che lui è una piccola "fognetta", mangia di tutto! Una volta per scoraggiarlo gli ho dato un pezzetto di pane con un pezzetto di peperone (così vedi che quello che mangiamo non ti piace) e lui ha divorato tutto!

Scusate il poema, attendo saggi consigli!
    Be the change!

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Vuole solo attirare l'attenzione, o c'è qualche problema?

Il gatto deve imparare a mangiare sempre e solo nella sua ciotola.
    Se non lo fa, dovete iniziare a chiuderlo fuori dalla vostra sala da pranzo.
    Anche passargli dei bocconcini è sbagliato: lui non associerà il bocconcino al peperone (come deterrente), ma piuttosto capirà che se insiste, qualcosa arriva. E allora...sarà la fine . Se proprio volete dargli qualcosa che state mangiando voi (non entro nel merito di quanto gli possa far bene), prendete il boccone e portateglielo nella sua "zona pappa". Che non dovrà essere la vostra.
    E' un comportamento classico del gatto, quando ci sono cibi in giro. L'unica è non farsi impietosire.
    Ovviamente a patto che abbia da mangiare nelle ciotole... (e questo è chiaro da come racconti).
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Quoto Marco, però...
    uno dei miei gatti è un curiosone: deve sempre vedere cosa stiamo mangiando e, magari, assaggiare un bocconcino.
    Capisce subito se nei piatti c'è qualcosa che ama, tipo le zucchine, o che odia.
    Se è qualcosa che ama, si accontenta di un paio di micro-assaggini e poi se ne va tutto contento.
    So che non mi comporto da perfetta mami, ma in questo modo siamo tutti sereni...

Un altro metodo, che uso per distrarre l'altro gatto mentre cucino (non gli interessa il mio cibo, ma gli interessa avere la mia attenzione nei momenti meno ideali), è lanciargli a intervalli regolari una crocca delle sue preferite. Lui la insegue, ci gioca un po' e se la mangia. Impegnativo, ma ti lascia respirare fra un lancio e l'altro.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Senior L'avatar di punzilla

Io uso il "metodo MaraiFra"
    Quello che ti suggerisce il Toscano, è senz'altro il migliore e se riesci, sarebbe perfetto.
    Io ho il salone con angolo cottura incluso per cui non ho possibilità di tenerli fuori; a nessuno dei due interessa il nostro cibo ma desiderano costantemente attenzione..e salgono sul top della cucina mentre preparo..per cui..vado di lancio di crocche

p.s. Benvenuta nel mondo dei gatti lagnosi, anche il mio lo è.E ti credo quando mi parli di ore, perchè il mio è uguale.
    Crescendo, non migliorano
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Adult L'avatar di landreads

io ho paradossalmente risolto con un altro gatto, ora giocano insieme mentre io mangio beatamente, e se li tengo fuori dalla cucina non piangono come faceva prima. Ovviamente non ti consiglio un altro gatto per mangiare in pace, però di chiuderlo fuori dalla cucina, quello si.
    Usando un metodo poco ortodosso, sono riuscito a dissuadere la micia dal cercare di entrare direttamente nel piatto con lo spruzzino, quando saltava su track, spruzzata. Ha perso interesse dopo 5 o 6 spruzzate!
    Ricordati la prima regola per un gatto è mai assecondarlo, lo fai una volta, passandogli un boccone o dandogli una crocchetta...e ciao, non te lo sccrolli più di dosso

Bronze Cat L'avatar di moni

a me non danno fastidio questi comportamenti quindi no problem. quando ci sono ospiti il problema non si pone xchè i 3 impavidi si smaterializzano
    solitamente, vengono, scuriosano, se è il caso un bocconcino, una testatina poi tornano a farsi gli affari loro

Silver Cat L'avatar di Marty

La Deisi non disturba quando mangiamo. Si limita ad aspettare e vedere se gli arriva qualche bocconcino di suo gradimento

Adult L'avatar di Anna Paola

Quoto anch'io il Toscano.
    Cerca di tenerlo lontano dalla cucina, vedrai che si abitua

Briciola e Lulù

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Io, quando cucino tengo a portata di mano una mezza cipolla...quando qualcuno si "arrampica" sui pantaloni gli piazzo la cipolla sul naso...hihi...dopo 3÷4 tentativi di solito smette/smettono...altrimenti una sfregatona sul naso e...fuuugaaaaaaaaaa!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •