GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Simba O.K. ma' peggy + lucky: pipi' in giro !!!

Baby L'avatar di simba1999

Predefinito Simba O.K. ma' peggy + lucky: pipi' in giro !!!

Come da titolo, ho risolto (finalmente) il problema simba, (vomito ogni 2-3 giorni) l' ultima volta che ha vomitato e' stato ieri ma' era gia' un mese e mezzo che non lo faceva. (cortisone + ranitidina)

Purtroppo e' subentrato il problema peggy-lucky (2 femmine sterilizzate, lucky 8 anni e peggy 12): PISCIANO in giro, dappertutto, sempre negli stessi posti, mia moglie mi ha dato l' ultimatum o vado fuori io o vanno fuori loro.

Ho gia' provato a cambiare sabbia, pulire con il vaporone dove hanno ********, usato disabituanti (anche quelli x esterni), messo il feliway, cambiato 2 lettiere, con il coperchio, senza il coperchio NON so + che CAZ@O FARE !!!

Mia moglie, incaz@ata come una iena, sabato a preso a scopate peggy................ovviamente adesso appena la vede scappa ma' questo non le ha impedito di marcare in giro.

Ho i mobili TUTTI gonfi (ai lati - sopra -), dovro' cambiare la camera da letto xche' ho il mio comodino gonfio, il cassettone idem e anche l' armadio ad ante.

Ogni tanto, lucky, ****** sulle-nelle scarpe............ne ho gia' buttate via qualche paio, SONO DISPERATO, non vorrei abbandonarle ma' se non trovo rimedio mia moglie (quando sono al lavoro) le prende e le porta in cascina dove lavora (ci sono parecchi gatti randagi) e le lascia andare.

Aiutatemi a trovare una casa a peggy e a lucky, Vi prego...................

L' ultima chance: provo a portare peggy (quella che marca di + e parecchie volte) da mia mamma in mansarda (feci lo stesso quando nel 2006 ristrutturai la casa) , lasciarla li' almeno una settimana e poi riportarla indietro sperando che qualche cosa cambi.

Cosa ne pensate ???

AIUTATEMI, vi PREGO !!!

Non mi va' di abbandonarle....................ma se anche non volessi mia moglie LO FAREBBE LO STESSO, E' SATURA, NON NE' PUO PIU' !!!

Grazie...................

IVAN

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    TI AMO SIMBA......VEGLIA SU DI ME'

2. Forum Adverts:

Predefinito Re: Simba O.K. ma' peggy + lucky: pipi' in giro !!!

Dimenticavo: il mio veterinario mi ha detto che probabilmente ci sono problemi di territorialita', TROPPI GATTI, ma casa mia non e' proprio un buco: 100 mq, con un bel balcone.

Ho 5 lettiere in giro x casa e uso sabbia che fa' la palla: biokats !!!

La cosa STRANA e' che OGNI tanto peggy marcava in giro (ma' molto RARAMENTE) il PROBLEMA E' he adesso lo fa' 3-4 VOLTE TUTTI I GIORNI !!!

Mi piacerebbe sapere cosa ha scatenato in Lei questa MARCATURA OSSESIVA................

AIUTATEMI, Vi prego.......................o almeno trovatele una casa.

Se, mia moglie, dovesse mollarle in cascina sono sicuro che non riuscirebbero a sopravvivere.....pero' ormai e' al limite, mi ha dato UNA SETTIMANA DI TEMPO.

Mi ha detto che se un giorno rientrero' a casa e non vedro + lucky e peggy sapro' il perche' ................ANCHE se devo dire che HA PIENAMENTE RAGIONE.

Ho la casa che PUZZA DI ****** DA FARE SCHIFO.................

Cmq grazie di cuore a TUTTI/E, attendo un aiuto..........

Ciao e buonanotte da

IVAN

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Un consiglio.........................Vi prego

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Scusa, ma a parte la territorialità, il vet ha fatto dei controlli? analisi urine, ecografia ecc...?
    Intendo sono stati esclusi problemi di salute?

Bronze Cat L'avatar di moni

esatto, concordo con kitten, prima visitina dal vet. x escludere problemi di salute. se non ce ne sono allora si passa a capire il perchè di questi comportamenti.
    capisco che tua moglie sia stufa, ma così facendo peggiora solo la situazione. spaventandole non fa altro che aumentare tensione e stress = più pipì in giro.
    aspettando che anche altri rispondano, potresti andare a cercare ( ricerca avanzata) e leggere, le discussioni fatte in merito. ne troverai molte. forse ti verrà qualche idea x risolvere il problema.

Supporter L'avatar di perla

Scusami,non ricordo se lo hai detto,ma Simba quanto ha,è l'ultimo arrivato?
    Se la risposta è si,il problema della territorialità,potrebbe essere rappresentata,proprio dal suo arrivo male accettato dalle femmine,perchè non provi ad allontanare lui,per un periodo,portandolo magari da tua madre?Questo ti permetterà di capire se è lui la causa del disagio.
    Le femmine,sono già molto grandi e sicuramente coalizzate tra loro,forse questa nuova presenza le destabilizza.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Lun
    Lun non  è collegato
    Baby L'avatar di Lun

magari hanno la cistite, portale innanzittutto dal veterinario, facci sapere e ti fò mille incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Adult L'avatar di Cip_

Cistite? Stress?

Oltre alla marcature del territorio (non sapevo che anche le femmine lo facessero) secondo me bisogna prima escludere problemi di salute

Io ho un gatto maschio che sta uscendo adesso dalla cistite e fa un paio di pipì fuori dalla lettiera al giorno (nel momento di crisi anche 5/6 volte!), ma soffre anche molto los tress e i cambiamenti! Soprattutto se si spaventa e si sente in pericolo inizia a fare piccole pipì per casa disperato
    Potrebbero essere un po' stressate? Ricordi come è cominciato il tutto? Hai già provato a spostarle quando le vedi in procinto di andare verso il loro angolino preferito mettendole davanti alla lettiera?

Poldo ora che sta guarendo lo prendo e lo piazzo davanti alla lettiera. Da quando facciamo così sta diminuendo la pipì che fa fuori Diciamo che aveva preso un po' l'abitudine a farla li...
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Anche oggi ho trovato 3 ********, sempre nei soliti punti.

Mia moglie ha dato fuori di matto, lunedi' porto peggy da mia mamma e se riesco a trovarle casa tanto meglio, idem per lucky.

Altrimenti mia moglie le portera' in cascina e le lascera' andare al loro destino.............ci sono parecchi gatti dove lavora.

Non ne puo' +, e' satura, NON c'e' verso di farle cambiare idea............

A me dipiace ma non ha tutti i torti, la casa fa' schifo, i mobili sono impregnati della loro ******, non c'e' soluzione che darli via.

Aiutatemi a trovar loro una casa o andranno in cascina...............(intanto mia moglie lo farebbe anche a mia insaputa senza dirmi niente, E' DECISA e niente le FAREBBE CAMBIARE IDEA)

Mi si stringe il cuore ma non ci posso fare niente, abbiamo speso + di 1000 euro x curare simba, non intende spendere altri soldi x curare anche loro.

Fatemi sapere, grazie di cuore

IVAN

(ho provato a cambiare ancora la sabbia..............sperimo in bene, ho preso la biokats vegetale)

Adult L'avatar di Cip_

Se sei rassegnato a darle via allora ti consiglio di aprire un topi in "adotta un gatto"
    Qui rischi che pochi vengano a saperlo!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Bronze Cat L'avatar di moni

tenere le 2 femmine e allontanare il maschio?
    scusa ma se le gatte sono già vecchiotte 1) chi pensi che le voglia? è già difficile trovare adozioni x i cuccioli!
    2) il problema delle pipì in giro è recente? allora si cerca la causa prima di disfarsi delle gatte.
    3) il maschio è sterilizzato?

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Scusa, dici che ti hanno impregnato i mobili ecc.. di pipì.. ma da quanto manifestano questi disturbi?
    Capisco tua moglie e tutti i disagi, ma chi vuoi che prenda due femmine adulte?
    Quoto Moni.. non si riesce a trovare casa per dei cuccioli...

E poi portarle in cascina.. cosa significa? Potrebbe anche essere una soluzione se è un posto sicuro dove andate a portare da mangiare...

Adult L'avatar di ema80

Se decidete di non tenerle, contattate un rifugio per gatti, ce ne sono moltissimi in giro.
    Capisco la situazione sgradevole, ma se a queste micie, soprattutto tua moglie, ha voluto del bene in tutti questi anni, credo che fare qualche telefonata per cercare un rifugio gestito da volontari debba essere un atto, perdonami, dovuto.
    Abbandonare al loro destino due gatte abituate a stare in casa e a non cacciare per sostentarsi, significa destinarle a un futuro breve e poco piacevole.

Adult L'avatar di Anna Paola

Capisco che siete demoralizzati, ma abbandonare le due gatte in una cascina o trovare loro una casa, non è una soluzione.

Bada che non ti sto giudicando, esprimo solo la mia opinione, visto che hai chiesto un consiglio.

Perché prima non provi a fare tutti i controlli possibili, forse il disagio potrebbe essere di origine psicologica, visto che è arrivato un altro gatto a turbare il loro equilibrio familiare.

Una volta escluse le varie cause, prendi una decisione.

Come puoi abbandonarle cosi di colpo dopo che sono cresciute nella tua casa.

C'è sempre una luce alla fine del buio.

Briciola e Lulù

Ti ringrazio del supporto morale..................io lavoro di notte, mia moglie mi ha telefonato 4 ore fa' dicendomi che avevano ******** ancora, sempre lucky e peggy.

Domani portero' peggy da mia mamma in mansarda per qualche giorno (giusto x pulire un po' l' odore di ******) , provero' ad acquistare il zylkene ma' se non riusciro' a risolvere il problema: o gli trovo una casa o vanno tutte e due in cascina, lo so benissimo che andranno incontro a morte certa ma non posso fare niente.
    (mia moglie ce le porterebbe anche contro la mia volonta'.........mentre dormo di giorno)

Non lo so, domani dovro' portar anche il mio simba dal vet xche' a ripreso a vomitare, puntura di cortisone e cura di ranitidina. (pensa che prima vomitava ogni 2 giorni........adesso una volta al mese)

Chiedero' qualche consiglio anche a lui.............speriamo in bene.

Io non vorrei darle via, ma' la situazione in casa e' diventata insostenibile..........LITIGATE FURIBONDE, PAROLE FUORI LUOGO, VAFFA A GOGO, non ne posso piu'.

Tra qualche giorno vi faro' sapere come e' andata...................speriamo che la lontananza da casa dai i frutti sperati (al ritorno smetta di ******** in giro), altrimenti CASCINA o ADOZIONE, non c'e' altra soluzione.

Ciao e buona giornata da IVAN
    Ultima modifica di simba1999; 07-11-2011 alle 05:14

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •