GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fatto davvero singolare!

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Ridere Fatto davvero singolare!

Buonasera, vorrei chiedervi un'informazione rispetto a un comportamento che ho notato in Babù.
    Come qualcuno sa, cresce molto più lentamente di un gatto normale, per via del suo problemone allo stomaco e questo, probabilmente, lo rende immaturo anche "psicologicamente".
    Dato questo presupposto, vi racconto un fatto accaduto una quindicina di giorni fà: facevo giocare i mici nel giardino. All'epoca c'erano ancora Free e Jò e Babù non aveva ancora cercato di montare le sorelle. Intorno a casa nostra però, gira da un annetto buono un micione bianco e grigio, che più volte ha tentato di andare sia con Free, sia con Jò. Dunque li portavo fuori a giocare, ma stavo con loro, per controllare che non arrivasse quel micio.
    Nelle due o tre volte in cui Babù era fuori, mentre il micio si avvicinava alle femmine, lui si limitava a rizzare il pelo e la coda e poi scappava via. Invece, due settimane fà ha fatto una cosa stranissima: il micio ha cominciato ad avvicinarsi a Free. Io ero dietro di lei e il micio sembrava fregarsene della mia presenza: mi guardava, poi guardava Free, poi guardava di nuovo me ecc. Stava fermo a circa 2 metri di distanza. Jò, appena l'ha visto, è scappata in casa, mentre Free si è acquattata a terra, ringhiando incavolata nera con le orecchie basse. In quel mentre è arrivato Babù, ha visto il micio e 'stavolta, invece di scappare, gli è andato incontro in modo molto spavaldo.
    Correndo per traverso, con un codone enorme e il pelo ritto, gli occhi socchiusi e le orecchie indietro. Io a quel punto mi sono messa a ridere, perchè Babù Minaccioso non arrivava a essere neanche un terzo di quel micione e gli ho detto "Ma Babù, cosa credi di fare? E' grosso tre volte te!!". A quel punto ecco la cosa strana, dopo un leggero movimento del micio (che da acquattato si è messo semplicemente seduto, col collo un po' tirato indietro e le orecchie pure), il Babù dev'essersi spaventato e...ragazzi, ha cominciato a tremare!! Io ero lì vicino a lui e lo vedevo benissimo! Tremava tutto, e si guardava intorno spaesato, come se non sapesse cosa fare!
    Allora l'ho preso in braccio (come pure Free) e l'ho riportato in casa. Durante il tragitto è rimasto così come lo avevo preso, imbambolato e rigido, con quest'espressione persa negli occhi. Una volta in casa, il pelo ritto e il "codone" gli sono rimasti tali per un buon quarto d'ora. Poi è tornato normale.
    Ora, vi chiedo io, siccome era la prima volta che "affrontava" un rivale, è normale che abbia reagito così esageratamente? Si è davvero spaventato così tanto da tremare, oppure ha semplicemente mal gestito le "energie" impiegate per difendersi e quindi si è ritrovato a scaricarle sotto forma di adrenalina?
    Ai vostri mici è mai successa una roba così? A me è la primissima volta che capita, non pensavo che avrei mai visto un gatto tremare di fronte a un altro micio!!
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: Fatto davvero singolare!

babù, ti conviene aspettare ancora un pò prima di fare il bullo.
    voleva difendere la sua compagna ma quando s'è accorto di non sortire l'effetto desiderato allora

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Rocco

Ke tenero Babù...

Il "dinamico duo"

Youngster L'avatar di ValeNikita

Nooo amooore..che tenerezza!!!!

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Ma dite davvero? Dite che davvero un gatto possa tremare di paura? Caspita...se è così, allora si merita in pieno l'appellativo che gli abbiamo affibiato: Babbuino Coraggioso Babbuino perchè è una scimmia e si arrampica ovunque e Coraggioso, bè...per l'evidente contrario
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •