Avete capito bene... ho un problema con il mio bel Ficus che, al termine dell'estate, oggi è tornato in salotto.
L'ho rinvasato, lavato, concimato, tolto le foglie gialle (3 o 4 in tutto). Devo dire che sono contento quest'anno è cresciuto di parecchio. Ora sarà anche alto 2 metri!
Dicevo... lo porto in casa... e eccoci... già lo vedo KAPUT!
Arriva Maya... lo vede... ma cos'è? WOWWWW!!! MIRABILANDIAAAA!!!!
Ci salta sopra... si arrampica... mangiucchia le foglie... rovescia dal vaso i sassi preventivamenete posti per evitare opere di escavazione felina...
Come devo fare... il mio povero Ficus, sigh!
Scherzi a parte. Come bisogna fare con le piante? Se sono grosse some faccio ad evitare che si arrampichi sopra o le danneggi.
Premetto che non ho l'emergenza popo-nel-vaso (per fortuna almeno quella no...)
Grazie in anticipo per i suggerimenti!

LinkBack URL
About LinkBacks

Mangiano le foglie, ci giocano, le prendono in bocca, e zac la foglia tutta mordicchiata...La rete da me e' indispensabile, anche perchè il ficus ( almeno il mio) in casa mi perde un pochino di foglie.Festa grande per loro!
, un pò meno per la mia povera pianta che rimane ingabbiata nella rete!

), talvolta a Babù piace agitare i rametti e vedere come si muovono, ma non ha mai tentato nè di scalarlo, nè di mangiarne le foglie...Se la tua pianta non è molto grande, potresti metterla su di un tavolinetto da salotto. Ho notato che molte piante da vaso, se poste sopra a dei ripiani, non attirano per nulla la curiosità del gatto; cosa che invece accade più spesso se le piante sono a terra.
. Scusate l'ot

Segnalibri