Ciao a tutti, la mia Sissi cresce bene, ora ha circa 7 mesi (la sterilizzazione è vicinissima!).
Tuttavia da quando una settimana fa abbiamo riportato le piante in casa (d'estate le mettiamo in giardino), siamo sempre a raccogliere la terra che tira fuori dai vasi, con ovvi scleri annessi! Abbiamo anche trovato delle cacche nel vaso del ficus, ma qui le vogliamo concedere il beneficio del dubbio, magari le ha fatte quando il vaso era giù in giardino quest'estate e non ce ne siamo accorti quando abbiamo portato in casa la pianta.
Ad ogni modo vorremo farle togliere il vizio di spargere terra in giro, come fare? Abbiamo provato, non molto efficacemente, con uno spruzzino d'acqua quando la coglievamo in flagranza; oggi abbiamo messo spicchi di limone nei vasi ma mi sa che non funzionano avendo già raccolto altra terra.
E' possibile risolvere il problema? Non vorremmo rinunciare alle piante, che sono in casa da anni e anni e che mia mamma tratta come persone.

LinkBack URL
About LinkBacks

)?

anch'io ho diversi vasi e ogni tanto qualche buchetta o un pò di terra sparpagliata la trovo. d'altra parte se x tutta l'estate gli e stato permesso adesso non si può certo pretendere che lei non scavicchi più.

Segnalibri