GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gatta nervosa e gattino nuovo...

Kitten L'avatar di Moira

Esclamazione Gatta nervosa e gattino nuovo...

Duchessa ha un anno ed è sempre stata molto indipendente, mai troppo amante delle coccole e insofferente quando la si prende in braccio. Le uniche manifestazioni (rare) di gioco e di affetto sono con me: a mio marito soffia o scappa perchè lui prima tentava di coccolarla anche contro la sua volontà (ora non lo fa più ma ormai il danno è fatto...).
    Ho deciso di adottare un altro micio, maschio, stessa razza, 3 mesi: oggi è arrivato e lei soffia ma non è aggressiva, piuttosto rimane dov'è e borbotta da lontano, oppure fugge se lui si avvicina. Li sto tenendo separati ma la mia speranza di farla aprire un po' di più con un amichetto sta avanendo... lui è un amore di giocherellone, sta in braccio ed è buonissimo, il tipico gatto coccolone.
    Mi indichereste un buon comportamentista per animali a Roma (che non mi dilapidi magari) che possa tranquillizzare la mia prima micia e renderla meno nevrotica?

Grazie

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Gatta nervosa e gattino nuovo...

Non sono di Roma e non posso darti suggerimenti su nominativi di comportamentisti,
    intanto che magari qualcuno di Roma possa aiutarti, ti posso dire che se il gattino è arrivato da poco è normale che la gatta si comporti così. Per un buon inserimento ci vuole tempo e pazienza. Sul forum potrai trovare parecchie discussioni sull'inserimento che ti potranno dare diversi suggerimenti

Bronze Cat L'avatar di moni

aspettando chi i romani si facciano vivi ti mando
    i primi periodi di ogni inserimento sono sempre un pò critici. quindi tutto può essere normale. come ti hanno già suggerito, guarda le numerose discussioni in merito, forse possono darti un aiutino.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di Moira

Grazie, ora mi spulcio un po' le discussioni

Senior L'avatar di Mary_Minù

ma si..è tutto normale e non dipende dal carattere della micia..
    fanno tutti cosi..
    ci vorrà pazienza e un pò di tempo e vedrai che troveranno un loro equlibrio son più bravi di noi in questo
    ciò non vuol dire che dovranno per forza essere inseparabili ma conviveranno tranquillamente se ci saranno problemi seri te ne accorgerai subito..
    un consiglio..se ci credi nei ferormoni potresti usare il feliway e magari usare due lettiere giusto per farli inserire senza troppe difficoltà..
    tanti

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    a volte..

Kitten L'avatar di phoebe1711

Ciao,
    eventualmente posso darti il contatto del mio vet, che è uno studio con diversi veterinari specializzati e dove di recente è arrivata anche una comportamentalista (io per un altro motivo ho avuto a che fare con lei e mi sembra brava, ma non ho altri termini di paragone), però francamente prima di rivolgermi ad una comportamentalista cercherei di fare un inserimento graduale seguendo tutti i fantastici consigli che trovi sul forum. Se li hai messi insieme da subito e lei gli soffia o borbotta è più che normale, in fondo lui sta invadendo il suo territorio, rubando le sue attenzioni e mangiando pappa potenzialmente sua, ci sta che le dia fastidio. Se dopo un certo periodo e chili di pazienza ben spesi i consigli letti qui non dovessero funzionare allora si, cercherei una mano. Però sono comunque a tua disposizione se ti serve il numero

Adult L'avatar di gattosky

Il micetto è da te da meno di un giorno (quando scrivi) e ti preoccupi?

Aspetta, dalle tempo, almeno qualche giorno, forse anche qualche settimana. Mi rivolgerei ad un comportamentalista solo dopo alcune settimane di ostilità, che peraltro non mi sembra ci sia ed è già un buon risultato!

Bronze Cat L'avatar di moni

sono passati alcuni giorni, vedo che hai spulciato e cercato consigli, son serviti? come procede l'inserimento, sta andando un pò meglio?

Kitten L'avatar di Moira

Attualmente giocano 'abbaracciandosi' come lottatori (vedi avatar) Si danno piccoli morsi e si inseguono, direi che ormai sono aMICI
    Però lei ha le unghiette un po' lunghe ed è un'impresa tagliargliele, che dite, potrebbe fare male al piccolino giocando?
    E arrivati a questo punto mi azzardo a lasciarli soli la notte e quando usciamo?

Grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •