GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ENORME PROBLEMA! Gatta scava nel giardino!!

New Born

Predefinito ENORME PROBLEMA! Gatta scava nel giardino!!

Ciao a tutti,
    Ho un terribile problema, mi sono accorto che la nostra gatta ha iniziato a scavare ovunque nel giardino, ci sono zone enormi dove mancano zolle...Il problema è che il giardino non è nostro, è in comune ed è gestito dal custode. Non so proprio come fare per farla smettere, le ho già urlato addosso un paio di volte vedendola scavare, ma non posso starle dietro tutto il tempo! Ho anche notato che in queste buche che scava fa i suoi bisogni, ma arrivare al punto di devastare tutto il giardino mi sembra esagerato! Mi pare che questo comportamento sia iniziato quando è arrivata una gatta più vecchia che voleva fare amicizia, però ora non la vedo più.
    Scusate se sono stato così esauriente, ma devo assolutamente farla smettere, oppure non potrà più uscire!
    Grazie in anticipo!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di ema80

Predefinito Re: ENORME PROBLEMA! Gatta scava nel giardino!!

sicuro che non sia una talpa a fare i buchi grossi??
    i gatti non scavano pozzi, alzano un po' di terra, fanno pipì o pupù, e poi richiudono.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Non so, trovo normale che la micia voglia fare i bisognini fuori.. mi sono sempre stupita del contrario quando i miei non lo facevano..
    Facendo buche in giro e depositando i "prodotti" marcano il territorio. Spesso li lasciano in bella mostra per segnalare che lì c'è proprio mio!
    Infatti ora anche la mia piccola ha iniziato a farlo.

Per disabituarla non credo proprio che sia sufficiente dirle di non farlo, potresti provare a posizionarle una sabbiera fuori in modo che si convinca a usare quella, però la vedo dura se si tratta di competizione e territorialità...

Forse qualcuno sul forum ha idee migliori..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

Si scusa se non sono stato chiaro, non sono proprio buche, ma ci sono zone anche di 2x2 metri in cui il gatto ha tolto l'erba e sollevato terra

Adult L'avatar di ema80

ok..
    allora, esistono dei prodotti che vendono nei pet-shop o nei grandi negozi di giardinaggio che funzionano da deterrente.
    Di solito si mettono nelle fioriere, o nelle aiuole, per evitare che i gatti o i cani vadano a sgrufolarci sopra.
    Quello che ho usato io per le fioriere è un flacone trasparente e dentro c'è un prodotto simile a pezzi di gelatina verde, che profumano di menta, purtroppo non ricordo il nome perché per fortuna l'ho comprato una volta sola e ha funzionato subito .
    Ma se descrivi il prodotto credo che un esercente esperto possa riconoscerlo.
    Poi, aggiungerei, se la micia sta anche in casa, prova a metterle un diffusore di ferormoni o prova a darle i fiori di Bach(meglio questi ultimi, più efficaci ed economici), poiché è comunque chiaro che la gatta sta manifestando un disagio in questo modo, pertanto la aiuteresti in maniera più completa se intervenissi anche "da dentro" , e non solo con deterrenti.
    Facci sapere .

Supporter L'avatar di perla

Il prodotto di cui ha parlato Ema80,si chiama Silver Run Away,non danneggia le piante ed è un repellente per cani e gatti.
    Ma sei veramente sicuro che sia la tua gatta,l'hai vista con i tuoi occhi?

Mi sembra strano che sollevi terra ed erba in questo modo.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Io ho un giardino e Romeo spesso e volentieri quando è fuori ama fare i bisogni lì.
    Calcola che ho seminato da qualche giorno, quindi gli sto impedendo di scavare (ma è una buchetta che poi ricopre).
    Ho posizionato sempre giù sotto al terrazzo (coperta dall'acqua) una lettiera che lui a volte usa. Ultimamente ha qualche "conflitto" a distanza con altri gatti, perciò preferisce lasciare in giro nel nostro giardino i suoi odori per il territorio.
    Ho visto anche io il prodotto che dice Ema, sembra efficace per chi lo ha usato.

Pepita...sempre nel mio cuore

Bronze Cat L'avatar di moni

strano. i gatti, solitamente, non sono così devastanti.
    2x2 metri sono davvero esagerati sicuro di non addossarle colpe che non ha?
    quando avevo il giardino i miei 4 mici, + quelli di passaggio, non hanno mai fatto disastri del genere e le lettiere non sapevamo neanche cosa fossero.
    cmq. prova il prodotto che ti hanno consigliato.

Adult L'avatar di gattosky

Anch'io trovo strano che riesca a fare tanto danno. Di solito fanno buchette di pochi centimetri.
    E poi che giardino è? Lo chiedo perchè spesso la terra del giardino è molto compatta e i mici fanno molta fatica a scavare, lo vedo con i miei nel mio giardino: scavano pro-forma, la terra è così compatta che a mala pena riescono a graffiarla e a sradicare tre fili d'erba!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •