GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Come calmare gattina iperattiva???

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Boh? Come calmare gattina iperattiva???

A casa mia da fine settembre è arrivata Carmilla, ora ha circa 3 mesi ed è meravigliosa
    Il problema sono i suoi rapporti con gli altri due pelosi di casa. Ho cercato di fare un inserimento graduale, sfrega di qua, sfrega di là, apri lo spiraglio, gratifica col cibo, falli giocare, ecc ecc...
    ORA: Luna è territoriale e le sta un po' antipatica, ma forse sta iniziando a vederla come possibile compagna di gioco, quindi tra i soffi e le zampate si comincia a vedere qualche rincorsa con atteggiamento decisamente giocoso.
    Bakunin, gatto zen per natura, assume il suo ruolo di padrone e masculo di casa, e la sottomette "a botte". Ammetto di averlo anche visto darle una leccatina in testa, ma sono cose che non vanno dette per non intaccare il suo ruolo .

La bestiaccina grigia però è veramente troppo iperattiva per loro, che penso l'avrebbero già accettata se non fosse sempre intenta ad attacchi ed agguati. Soprattutto mi preoccupa Bakunin, che ora comincia ad arrabbiarsi non appena la vede dirigersi nella sua direzione. Lei gli è continuamente addosso, lo attacca di fronte, di schiena, di lato, praticamente ovunque. E lui ha cominciato a soffiare e ringhiare, che non è assolutamente da lui!!! Quando avvengono queste cose io cerco di dargli un po' di tregua tornandola a chiudere in bagno, ma poi penso anche che lei sia così iperattiva perchè appunto rinchiusa tutto il tempo in cui noi non siamo in casa.

A casa c'è già un bel difusore di Feliway attivo dal primo giorno in cui è arrivata, ma non so quanto serva. Forse dovrei fare direttamente a Carmilla delle inalazioni col Feliway per vedere se si calma un po'.
    Qualche idea?? Fiori di Bach???

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Re: Come calmare gattina iperattiva???

Ah Ah Ah, anche te una gattina posseduta da Satana!!! Bene, vedo che siamo in diverse qui sul forum ad avere questo problema!!!
    A parte gli esorcismi, che fanno sempre bene, non saprei cosa consigliarti in realtà, avrò piacere di seguire la tua discussione per vedere se posso mettere qualcosa in atto anche con Ariel.
    Lei ne ha due di problemi: è iperattiva e perennemente affamata!!
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Be' la fame c'è anche qui, ma è un problema secondario!!!!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Adult L'avatar di temis

Aspetta che poto una sedia anche per me, un pò come diceva una vecchia canzone delle Sorelle Bandiera "fatti più in là!" mi siedo anche io qua per essistere e capire cosa posso fare con il Demo-Lino che ho in casa.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

La mia fortuna è che Lance era ancora cucciolone (9 mesi) ed lui l'iperattivo del gruppo.
    Lei non si stanca mai mai mai ma lui è quasi indecente.
    Anche lui l'ha 'sottomessa' a botte ma vedevo che lei lo cercava sempre quindi li ho lasciati fare.
    Ancora ieri sera lui la sottometteva con la forza... ma per lavarla tutta!!! AMORE!
    Se non ci fosse lei non so come avrei potuto contenere l'esuberanza di Lance.....
    Diana & Lance & la Spitty

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Per la fame è ovvio! Più si muovono più mangiano... e più mangiano più hanno energie...
    Diana & Lance & la Spitty

Senior L'avatar di Maelle

Ne so qualcosa, Rory è un ossesso e ogni tanto mio marito dice che ha bisogno di una benedizione. Salta, corre, rompe alla sorella, morde qualsiasi cosa gli capiti sotto tiro (compreso orecchie, naso miei!!) e soprattutto si arrampica su di me come se fossi un tiragraffi come faceva da piccolo....peccato che ora pesi più di 4 kg!!
    Direi che rimedi non ce ne sono a parte aspettare che crescano e farli giocare il più possibile per cercare di portarli (con me NON funziona) allo sfinimento (mio)
    Calcola che Maelle visto che Rory è un pò come Carmilla ha iniziato ad "arrendersi" solo ora cioè dopo 5 mesi di convivenza ma comunque la mattina la prima cosa che fa appena ci troviamo tutti e tre in corridoio è soffiare al fratello quasi a dire "Nooooo ancora tu un'altra giornata?!"
    Spero col tempo si calmerà e lo spero anche per voi e Carmilla!!
    Il feliway aiuta ma se lei è iperattiva e piccola tale rimane!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Bronze Cat L'avatar di moni

anche se non è ancora idillio, direi che l'inserimento ormai è fatto. inizia a lasciarli liberi x casa in modo che possano interagire tra loro senza che vengano "disturbati" dall'intervento umano. passato il primo periodo, hanno bisogno di stare "soli" qualche ora al giorno in modo da stabilire le gerarchie interne del gruppo in cui l'umano non può entrare. inoltre se carmilla rimane rinchiusa da sola, quando esce ha bisogno di sfogarsi ed è iper attiva + del normale, deve godere al massimo dei momenti di libertà che le sono concessi.
    appurato che non si "sbranano" adesso è il momento di lasciarli tutti liberi x casa. qualche zuffa è inevitabile, ma anche carmilla ormai conosce la casa, quindi alla peggio si troverà un posticino in cui scappare in caso di necessità.
    arriva il momento in cui, la presenza umana è un intralcio, per lo sviluppo degli equilibri e le dinamiche del branco. noi non lo vogliamo ammettere, vogliamo credere di essere sempre indispensabili ma a volte anche loro hanno bisogno di un pò di tregua dalla presenza umana.
    tienci aggiornati

Kitten L'avatar di Moira

Toh, un'altra discussione che mi capita a cecio! Ho ordinato il feliway anche io ma spray: così lo spruzzo come e dove dico io e calmo lei che mi spaventa spesso il piccolino. Ho pensato che il diffusore fosse troppo circoscritto, invece così 'feromono' tutta casa

Silver Cat L'avatar di Marty

Puo provare anche se in genere lo spray si usa per marcature e graffi in posti indesiderati

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Carmilla Carmilla.. cosa ci combini???
    Sei riuscita a far perdere la pazienza anche a Bakunin???

Mi spiace ma mi sa che abbia "solo" bisogno di scaricare troppo energia e dovrai pazientare ancora un po' di tempo prima che trovi un suo equilibrio...
    Nel frattempo riesci a chiuderla in una mega ruota stile criceto da far correre per casa?

Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Moira Visualizza Messaggio
    Toh, un'altra discussione che mi capita a cecio! Ho ordinato il feliway anche io ma spray: così lo spruzzo come e dove dico io e calmo lei che mi spaventa spesso il piccolino. Ho pensato che il diffusore fosse troppo circoscritto, invece così 'feromono' tutta casa
    Lo spray e il diffusore hanno funzioni diverse. Per i tuoi scopi mi pare che possa servire il diffusore, *non* lo spray.

Kitten L'avatar di Moira

Non hanno lo stesso 'principio attivo'? La veterinaria mi ha ordinato entrambi e visto il costo ho pensato che lo spray solo per il trasportino era sprecato, ergo pensavo di usarlo anche a mò di deodorante per gli ambienti dove giocano come fosse un diffusore... no?

Silver Cat L'avatar di Marty

Sì sono sempre ferormoni ma lo spray è più indicato per superfici

Golden Cat L'avatar di eire

la piccola è decisamente vispa ed esuberante, ma è proprio il suo essere giovane che la porta a non stare mai ferma e a "tampinare" gli altri due che, invece, se ne starebbero volentieri in pace. Lo dimostra il fatto che Bakunin perde la pazienza quando continua a subire "attacchi" di gioco. D'altra parte lei vuole giocare e credo che tu faccia bene a lasciarla un pò più libera. Vedrai che sarà solo questione di tempo, non tanto perchè si conoscano meglio, ma proprio per il fatto che la cucciolina si calmerà un pò!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •