A casa mia da fine settembre è arrivata Carmilla, ora ha circa 3 mesi ed è meravigliosa![]()
Il problema sono i suoi rapporti con gli altri due pelosi di casa. Ho cercato di fare un inserimento graduale, sfrega di qua, sfrega di là, apri lo spiraglio, gratifica col cibo, falli giocare, ecc ecc...
ORA: Luna è territoriale e le sta un po' antipatica, ma forse sta iniziando a vederla come possibile compagna di gioco, quindi tra i soffi e le zampate si comincia a vedere qualche rincorsa con atteggiamento decisamente giocoso.
Bakunin, gatto zen per natura, assume il suo ruolo di padrone e masculo di casa, e la sottomette "a botte". Ammetto di averlo anche visto darle una leccatina in testa, ma sono cose che non vanno dette per non intaccare il suo ruolo.
La bestiaccina grigia però è veramente troppo iperattiva per loro, che penso l'avrebbero già accettata se non fosse sempre intenta ad attacchi ed agguati. Soprattutto mi preoccupa Bakunin, che ora comincia ad arrabbiarsi non appena la vede dirigersi nella sua direzione. Lei gli è continuamente addosso, lo attacca di fronte, di schiena, di lato, praticamente ovunque. E lui ha cominciato a soffiare e ringhiare, che non è assolutamente da lui!!! Quando avvengono queste cose io cerco di dargli un po' di tregua tornandola a chiudere in bagno, ma poi penso anche che lei sia così iperattiva perchè appunto rinchiusa tutto il tempo in cui noi non siamo in casa.
A casa c'è già un bel difusore di Feliway attivo dal primo giorno in cui è arrivata, ma non so quanto serva. Forse dovrei fare direttamente a Carmilla delle inalazioni col Feliway per vedere se si calma un po'.
Qualche idea?? Fiori di Bach???
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

.

) e soprattutto si arrampica su di me come se fossi un tiragraffi come faceva da piccolo....peccato che ora pesi più di 4 kg!!

Segnalibri