GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tilli cambia umore

New Born

Predefinito Tilli cambia umore

Tilli è una gattina di 6 mesi,sterilizzaata, con la coda spezzata(è tornata così un giorno)e penso che anche la spima dorsale ne abbia risentito.All'epoca il veterinario disse che non dovevamo fare nulla etenerla tranquilla.La piccola vive un po' in casa e poi sta in giardino e in giro. E' sempre stata dolcissima, ma da circa 2 anni è cambiata:ha iniziato a segnare ilterritorio in casa e, spesso, quando l'accarezziamo ci mrde,grafffia e scappa via per poi tornare dopo un p0' ed è la coccolona di sempre. Noitemiamo che possa fare male alle nostre nipotine e con dispiacere le teniamo lontane.Cosa posso fare?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Simonica

Predefinito Re: Tilli cambia umore

Come si fa a darti un consiglio, non si sa molto del suo comportamento. Riesci a descrivere meglio questi episodi? Raccontare altri momenti e cercare di collegarli al fatto che voi siate mancati da casa più a lungo, per esempio... se coincidono con l'ora della pappa o altro momento...
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    e Clay
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Silver Cat L'avatar di Marty

Aggiungo a quanto ti è stato detto, in questi 2 anni ci sono stati cambiamenti dove vive la gattina?

New Born

Ciao, é vero! Abbiamo cambiato paese circa 4 anni fa e tra tutti i gatti che curavamo solo lei ed altre 2 nate a csa mia sono venute via;gli altri gatti non siamo riusciti a portarli con perchè scappavano alla vita del trasportino. Ora portiamo ilcibo ad un'amica che provvede a sfamarli. Purtoppo, avendo i figli a900 km un paio di volte l'anno li raggiungiamo e le gattine restano a casa affidate a mia cognata. Tilli da piccola è abituata alle nostre assenze e cambiando casa tutto è rimasto come prima, anche le sue fusa sulla mia pancia con relativi segni. E sempre stata prepotente conle gatte più vicine a noi, malei è la piccola e l'abbiamo coccolata molto.Ora se passa dal nostro giardino un gatto randagio maschio,che sicuramente l'aggredisce, lei scappa,ma se ci siamo noi è lei arincorrerlo

Bronze Cat L'avatar di moni

non saprei. non riesco ancora ad inquadrare bene la situazione. di sicuro c'è qualcosa che disturba la piccola.
    x le nipotine non mi preoccuperei tanto. certo è sempre necessario educare i cuccioli umani a relazionarsi bene con gli animali, ad amarli e soprattutto a rispettarli. x rispetto intendo anche non coccolarli forzatamente ( guerra con mia nipote) ma capire quando è il momento giusto. captare i loro segnali positivi e negativi. i bambini ovvio non sono in grado di farlo da soli, serve una guida. qualche graffio non ha mai fatto tanto male a nessuno, per fortuna i gatti sono felini di piccola taglia se fossero tigri io sarei già a fettine sottili sottili. forse non ci sarei nemmeno, anche mia mamma e mia nonna avrebbero fatto la stessa fine prima di me e mia nipote subito dopo a me...

Adult L'avatar di Simonica

[QUOTE=moni;421860] se fossero tigri io sarei già a fettine sottili sottili. QUOTE]
    ...alla julienne!!!

Per le nipoti basta che mettiate la regola "mai gli occhi vicini", e "mai comportamenti irrispettosi come tirargli la coda o prenderli a forza". Fatele prendere confidenza facendo somministrare alla micia i croccantini o qualche golosità, bocconcino vuol dire fiducia.

Butto lì: micia che di fronte a estranei deve dimostrarsi forte - protegge la famiglia. E' anche un mio problema... la mia femmina quando sente il campanello si getta alla porta ringhiando come un cane. L'ho già detto, ha fatto scappare uno che mi voleva vendere un contratto dell'enel. Neanch'io ho ben inquadrato il disagio, ancora... son tipi molto territoriali che pensano di doverci proteggere. Forse non esprimiamo abbastanza forza, boh.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
    e Clay

New Born

Ciao,quando Tilli fa pipì per segnare il territorio in casa, mi innervosisco,perchè non la colgo sul fatto. Però resto disorientata quando sale in braccio per fare le fusa, mette la testina sotto la mia mano per le carezze, che faccio delicatamente. all'improvviso mi morde,graffia e scappa via.
    Ho fatto volontariato tanti anni nella protezione animali e spesso col veterinario abbiamo trovato soluzioni per dare le cure a cani difficili o inventare imbracature casalinghe(efficaci) per animali con difficotà motorie. Quindi esperienza ne ho,ma Tilli mi sembra strana e prepotente. Con lei amore e dolcezza non hanno funzionato. Pazienza!
    So bene che ogni animale è un "individuo" col suo carattere e mi piace sentire le esperienze degli altri animalisti,perchè c'è sempre da imparare.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •