GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Paura / Lingua di fuori

New Born

Predefinito Paura / Lingua di fuori

Un saluto a tutto il forum, come potete notare dal numero dei post sono un novizio del forum ma anche del mondo dei gatti.

Sto cercando di crescere un gattino abbandonato dalla madre (che comunque nei paraggi con altri due cuccioli ma a lui non se lo fila nemmeno di striscio )

Il gatto in questione è nel giardino del condominio (per fortuna ben accetto da tutti) e gli ho costruito un riparo idoneo. Ormai avrà i suoi 2 mesi (l'ho trovato a fine agosto denutrito e senza la forza di alzarsi ) e grazie ai consigli del forum (che leggevo offline) sembra procedere tutto per il verso giusto.

Ora vi pongo due questioni:

E' normale che il gattino quando un altro micio entra nel "suo" territorio se la faccia addosso dalla paura (letteralmente!) anche senza esser stato attaccato??

E'normale che il gattino quando è accarezzato sotto al muso con la pancia verso l'alto tiri fuori la lingua tenendola fissa sino al termine delle carezze?

Scusate il dilungarmi e le domande stupide ma ripeto sono un novello di questo mondo

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Paura / Lingua di fuori

Ciao, benvenuto.

Che il micetto abbia tanta paura è "normale", nel senso che è piccolo e evidentemente molto spaventato.
    Ma fra voi condomini non c'è nessuno che potrebbe prenderselo in casa?
    Lo ha visto un veterinario per i controlli di routine?

Per quanto riguarda la lingua, a me non sembra di avere mai visto niente di simile, ma non so se voglia dire qualcosa di particolare.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di max.e.mattie

piccino.... ma comincia a fare freddo, non puoi proprio portartelo in casa ?

la lingua fuori .. sinceramente, non so... ma se quando si lascia accarezzare si gira a pancia all'aria, di solito è un buon segno, i gatti quando mostrano la pancia si fidano...

Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea. (Robert Heinlein)

New Born

Il Gatto è in ottima salute per fortuna! (gli ho fatto fare tutti i controlli e le "operazioni" del caso )

Purtroppo né io né altri condomini possono tenerlo in casa (ho provato un'adozione dopo pochi giorni ma mi è stato riportato indietro ).

Cercherò di fare delle foto quando lo becco con la lingua di fuori e ringrazio per le risposte.

Ah dimenticavo...ma è normale che ancora ora non riesca a miagolare decentemente? Lo fa solo quando piange (mentre preparo la scodellina del mangiare ) ma quando si "rivolge" a me fa solamente il movimento della bocca non emettendo suoni

Supporter L'avatar di grattastinchi

Eh se il veterinario ti dice che è in salute direi che qualunque comportamento strano possa essere imputato al fatto che non ha ricevuto molta educazione e quindi interagisce un po' a modo suo. Se non fa tanti suoni non mi preoccuperei più di tanto, ci sono gatti che non miagolano quasi mai. Quanto alla lingua mentre lo gratti non sono sicuro di aver capito ma se ho capito ti direi di cercare di essere delicato mentre lo gratti. Però è davvero possibile che non abbia capito bene la situazione.
    Quanto agli ingressi degli altri gatti...mah. Ma eventualmente adesso ha a che fare con altri gatti in maniera, diciamo così, positiva oppure quando si incontra con qualche altro felino è solo per scontro? Perchè se così fosse tieni presente che aggredito o meno il semplice fatto che un altro micio entri nel suo raggio d'azione lui lo può considerare una vera e propria aggressione

W Genzo

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di landreads

la mia gatta fa come le puzzole, quando si spaventa puff, ti annienta con una puzzetta! quindi si penso sia normale, diciamo che è meno normale il cattivo rapporto che ha con gli altri gatti ma probabilmente "le ha prese" da qualche micio.

per la linguetta non mi preoccuperei troppo, a volte i gatti quando si rilassano completamente hanno pose e atteggiamenti molto buffi

New Born

Penso anche io che sia perchè le ha prese da qualche micio (una volta gli trovai un graffio sul muso)...la cosa bella è che quel gatto è il padre (che io chiamo telegattone per via delle dimensioni smisurate )!

Per la lingua penso sia solo una cosa buffa visto che non sempre gli capita e soprattutto perchè fa dei grugniti più che fusa tanto gli piace !

Bronze Cat L'avatar di moni

povero cucciolo. ha tanto bisogno di affetto e di coccole. spesso i gatti quando sonnecchiano e/o sono rilassati tengono la linguetta fuori. sono adorabili

qualche fotina del piccolo?

ma proprio proprio non puoi portarlo in casa? sei davvero sicuro, sicurissimissimo al 1000 x 1000 ? e su dai...
    oppure non conosci nessuno? parenti, amici, amici di amici...

New Born

Ehm purtroppo non posso proprio altrimenti l'avrei portato su al volo!

Eccovi le foto che feci a suo tempo nel tentativo di farlo adottare (l'avevo trovato da 3-4 gg):

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

A proposito, nella seconda foto noterete zommando che nell'occhio destro (quindi quello sinistro per voi che guardate) c'è una macchia marrone che a suo tempo il vet catalogò come pigmentazione normale.
    A distanza di un mese però la macchia si è espansa a mo di cartina geografica e in controluce l'occhio appare con una patina di colore azzurro cristallino... devo tornarci?

ma è un amore
    un controllino sarebbe
    impossibile che non lo voglia nessuno. prova anche su fb ( il forum ha la sua pag. ufficiale e anch'io ne ho una help randagi) prova a mettere un annuncio con foto e tutte le info del caso.

New Born

Eheheh lo so che è un amore...un amico che ha 5 gatti me l'ha catalogato tra i più affettuosi e non posso far altro che dargli ragione!
    Per questo ho poi deciso di prendermene cura io, domani quindi appuntamento dal vet per edere come ridurre questa macchia. Al ritorno vi farò sapere che magari può esser d'aiuto ad altri utenti che ahnno il emedesimo problema

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto Moni! E' bellissimo! Se insisti un pochino una casina gliela trovi secondo me..
    Per l'occhio.. non saprei... Auguri anche per quello!

New Born

complice il weekend attendiamo il giro dal vet nella foto si intravede il problema all'occhio]...ma eccolo che fa la classica linguaccia!

Golden Cat L'avatar di eire

complimenti !! come è cresciuto ! bellissimo davvero il tigrottino! L'espressione con la lingua in quel modo è un atteggiamento normale ... un apprezzamento delle coccole. Anche il mio Psycho faceva così quando era più piccino !!!

ma che magnifico tigrotto. la linguetta la linguetta non solo è normale ma anche adorabile
    x l'occhietto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •