GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: numero gatti e rapporto con il padrone

Adult L'avatar di landreads

Predefinito numero gatti e rapporto con il padrone

scusate ma oggi è domenica e il mio cervello è in stand bye per cui non so trovare un titolo decente al 3d

Siccome la mia convivenza con la micia al momento sta andando benone e non ho molti problemi di gestione, sto incominciando a valutare l'idea di allargare la famiglia...cosa che non voglio fare nell'immediato ma vabbè, ci penso.
    Ammetto di essere molto egoista in quello che sto per dire, però con la mia micia si è creato un rapporto splendido in cui io e lei siamo in perfetta simbiosi, giochiamo, dormiamo insieme, ci coccoliamo, è la mia ombra insomma.
    La mia paura è che l'inserimento di un nuovo gatto porti Manila a cercare maggiormente le attenzioni dal proprio simile e trascurare un po' i rapporti con il sottoscritto, insomma, ho il terrore di venire snobbato, che se la giocano per i fatti loro, dormano in un'altra stanza, non interagiscano più con me.
    E' una cosa che ho riscontrato in parecchi animali (ne ho avuti tanti e di tante specie) e non so invece come i gatti si comportino quando non sono più costretti ad interagire unicamente con gli umani ma abbiano la possibilità di scegliere.

Lo so detta così sembra che pensi solo a me stesso e non al bene della mia gatta, però considero il mio gatto al mio pari, un coinquilino più che il mio animale domestico, e al momento mi pare che siamo bene in due (in tre quando c'è il mio moroso si sta ancora meglio) e non vorrei che il rapporto che abbiamo con l'inserimento di un terzo si declassasse e si trasformasse in me+ due animali domestici che ti cercano quando hanno fame

Per cui chiedo a chi ha "aggiunto un posto a tavola" passando da uno a più gatti, come si è modificato il loro rapporto e che pro e che contro hanno riscontrato

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: numero gatti e rapporto con il padrone

Sarò sincera: per me sì, sei egoista ma nel modo sbagliato!
    Più aspetti per l'inserimento più la micetta diventerà 'esclusiva' nei confronti tuoi e di tutta casa; anche io con Leo ho avuto gli stessi pensieri, invece dopo mi sono resa conto che è stata la cosa migliore che potessi fare per me, Leo e Fred. Ci sono coccole per tutti e i gatti quando rimangono soli quando io e mio marito siamo al lavoro, stanno benissimo, giocano, si fanno compagnia, i dispetti ecc ecc
    Non aspettare e buttati, vedrai che non ti pentirai: leggi tutto il forum e non troverai MAI qualcuno che si sia pentito di aver preso il 2°, 3°, 4° ecc gatto....ma più aspetti e più rischi che l'inserimento diventi più complicato!
    Aspetto il tuo post sull'inserimento ora...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

io ne ho 3 + un umano. a turno mi cercano tutti. le coccole fanno sempre piacere. certo ci sono momenti in cui giocano tra loro, ma basta intromettersi che loro sono felici di farti partecipe dei loro giochi, idem x le coccole. a volte fa anche comodo che stiano un pò tra loro, così evitano di scocciare quando sei a cucinare, a fare le pulizie... peccato che è proprio in questi momenti che ti cercano di più

allarga la famiglia noi, e parlo a nome di tutti i componenti, non potremmo mai fare a meno di uno di noi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Avevo la tua stessa paura anche io quando avevamo solo Jade. Ti dico però che alla fine invece i rapporti sono anzi migliorati perchè in 2 hanno modo di giocare e sfogarsi ben bene, si tengono compagnia e poi hai doppie coccole!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di datsiel

sono d'accordissimo con quanto ti hanno scritto le altre....certo a volte giocano insieme o si fanno le pulizie l'un l'altro e magari tu che non sei pelosa non puoi partecipare.....ma vuoi mettere la notte con un micio sopra le gambe ed uno a fianco?????
    Dai....vedrai che avrai una doppia intimità!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Ho due gatti e quando ho inserito il secondo per qualche mese sono stato snobbato un pochino dal primo che veniva completamente assorbito dai giochi del cucciolo. Poi quando il secondo ha iniziato a calmarsi, tutto è tornato come prima, anzi meglio. Se prima ricevevo e davo le coccole ad un micio adesso sono due i gatti che mi seguono per tutta la casa in attesa di carezze premietti etc etc.
    Impossibile pentirsi di aver preso il secondo, anche se devo ammettere che dopo essersi abituata ad un adulto quando arriva un nuovo cucciolo sembra un TERREMOTO!! Ma è tutto stupendo, basta essere responsabili e fare il grande passo solo se davvero si ha la possibilità di farlo. I miei due norvegesi oggi hanno 23 mesi uno e 11 l'altro e sono molto contenti di vivere assieme, si coccolano tra loro e ci riempiono la casa di gioia ogni giorno. Grazie al cielo che ci sono loro...

Supporter L'avatar di perla

Sai io dico sempre che l'amore è come una grande torta,ce nè una fetta per tutti,è vero che ci sono quei momenti che i gatti prediligono il rapporto tra di loro,ma non mancano mai di cercare le coccole e l'attenzione del proprio umano, vuoi mettere quanto sia più bello raddoppiare la dose!
    Pensa che io l'ho addirittura triplicata.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Baby L'avatar di Tama

Io ho due gatte ma non è andata come temi tu: le mie vanno d'accordo ma non sono legatissime tra loro. La grande è rimasta super coccolona e appiccicosa con noi, però quando non ci siamo o ha voglia di compagnia felina può intrattenersi un po' con la piccola. E quella giocherellona della piccola così non resta mai sola.
    La trovo la situazione ideale, ognuna può scegliere la compagnia che preferisce a seconda del momento.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Io odio i gatti...perché devo averne uno o, addirittura 2...no no...niente, sto meglio senza!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Youngster L'avatar di Benji

Allora... io avevo le tue stesse identiche paure. Identiche. Poi però mi sembrava che Benji, pur essendo attaccatissimo alla sottoscritta come una cozza, soffrisse un po' di solitudine negli inevitabili momenti in cui io non c'ero. E quindi mi sono decisa. E ti dico subito, che la paura che hai ora, se deciderai di farlo, verrà soppiantata dal terrore puro che il primo gatto non accetti il secondo e se la prenda con te. Bene. Io l'ho fatto. L'inserimento è andato splendidamente come ti potranno dire tutti quelli che stanno qui e che io ho letteralmente molestato per starmi vicino. E ll'inizio è andata un po' come dici tu... Benji era assolutamente preso dal nuovo arrivo e stava di meno con la sottoscritta, ma passati i primi tempi (Godzilla è con me da 3 mesi), Benji è tornato ad essere la cozza di sempre. Ora ho la casa quasi distrutta che la piccina è un terremoto, ma due gatti felici. E la sottoscritta dorme la notte con un gatto per gamba. Non pensarci proprio. E vai con il secondo.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Scherzi a parte, vai col due subitostoimmediapresto.
    Farai un grosso favore a tutti voi: a Manila, che avrà un compagno di giochi e a te che avrai due coccoloni da pastrugnare a più non posso.
    Con tutti i vantaggi dati dalla regola del due.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Makange

Io non ho dovuto fare nessun inserimento, ne ho prese subito due, sorelle.
    Non me ne sono pentita affatto, ma proprio per niente!
    Ti descrivo la scena in questo momento in casa mia: Moka dorme beata sul tiragraffi e Sunday è spaparanzata sul divano a farsi coccolare dal papo

E a volte i momenti così sono alternati, Sunday dorme e Moka si fa coccolare; a volte entrambe si fanno i fattacci loro (si azzuffano o giocano); altre volte ancora (e non sono rare) si fanno coccolare entrambe.
    E poi si fanno una compagnia quando non ci siamo..
    Senza ombra di dubbio, TWO IS MEGLIO CHE ONE!

Sunday & Moka

Adult L'avatar di landreads

Ci penserò su ancora un po', ho bisogno di ponderare bene e di non fare le cose di getto come faccio di solito.

Sto cercando un po' di informazioni sull'etologia del gatto, sul fatto che sia un animali sociale, socievole o asociale, e mi sono imbattuto sul sito dei famosi ormoni della felicità dei gatti (non faccio pubblicità ma il nome lo sapete tutti).
    Il sito scrive che il gatto è un animale solitario e territoriale, per questo motivo in casa la convivenza con i suoi simili può essere fonte di stress, perchè si ritrova a dividere il suo territorio con altri suoi simili.
    Insomma se lo avessi letto su yahoo answer o altri siti poco attendibili tenderei a non crederci, ma il fatto che lo pubblichi una azienda che studia feromoni felini mi lascia perplesso...che pensate a tal proposito?

Adult L'avatar di Giggetta

Allora fidati di quanto dice il prestigioso sito, e non di un esercito di persone che vive felicemente con più gatti che vivono felicemente insieme...

Come dice la bellissima frase in firma di qualcuno di noi, "Secondo alcuni prestigiosi testi di tecnica aeronautica, il calabrone, per la sua struttura e superficie alare, non può volare. Ma il calabrone non ha letto questi testi, per cui continua a volare. "

PS L'azienda deve vendere i suoi ferormoni felini sintetici: che vuoi che ti dica, che servono a poco e niente perchè i gatti in realtà sono molto meno stressati di noi, in quanto non possono essere bombardati dalla pubblicità?
    Ultima modifica di Giggetta; 10-10-2011 alle 09:45

Adult L'avatar di vicardan80

anche io avevo pensato all'eventualità di venire snobbata, ma il desiderio di vedere Micia felice era più forte.. che dire, sono stata premiata, adesso giocano e distruggono la casa insieme, ma Micia è coccolona come sempre (arrivo da un week end di danni e meravigliose coccole ) e Sophie da brava siamese è una copertina termica che ogni 2 minuti mi si sdraia addosso per avere coccole e grattini.
    Sono felicissima di averne due, ho davvero vinto alla lotteria delle coccole
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •