scusate ma oggi è domenica e il mio cervello è in stand bye per cui non so trovare un titolo decente al 3d
Siccome la mia convivenza con la micia al momento sta andando benone e non ho molti problemi di gestione, sto incominciando a valutare l'idea di allargare la famiglia...cosa che non voglio fare nell'immediato ma vabbè, ci penso.
Ammetto di essere molto egoista in quello che sto per dire, però con la mia micia si è creato un rapporto splendido in cui io e lei siamo in perfetta simbiosi, giochiamo, dormiamo insieme, ci coccoliamo, è la mia ombra insomma.
La mia paura è che l'inserimento di un nuovo gatto porti Manila a cercare maggiormente le attenzioni dal proprio simile e trascurare un po' i rapporti con il sottoscritto, insomma, ho il terrore di venire snobbato, che se la giocano per i fatti loro, dormano in un'altra stanza, non interagiscano più con me.
E' una cosa che ho riscontrato in parecchi animali (ne ho avuti tanti e di tante specie) e non so invece come i gatti si comportino quando non sono più costretti ad interagire unicamente con gli umani ma abbiano la possibilità di scegliere.
Lo so detta così sembra che pensi solo a me stesso e non al bene della mia gatta, però considero il mio gatto al mio pari, un coinquilino più che il mio animale domestico, e al momento mi pare che siamo bene in due (in tre quando c'è il mio moroso si sta ancora meglio) e non vorrei che il rapporto che abbiamo con l'inserimento di un terzo si declassasse e si trasformasse in me+ due animali domestici che ti cercano quando hanno fame
Per cui chiedo a chi ha "aggiunto un posto a tavola" passando da uno a più gatti, come si è modificato il loro rapporto e che pro e che contro hanno riscontrato
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

noi, e parlo a nome di tutti i componenti, non potremmo mai fare a meno di uno di noi.

Bene. Io l'ho fatto. L'inserimento è andato splendidamente come ti potranno dire tutti quelli che stanno qui e che io ho letteralmente molestato per starmi vicino.

Segnalibri