GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Tiragraffi.... questo sconosciuto

Kitten L'avatar di habiba81

Boh? Tiragraffi.... questo sconosciuto

Buongiorno a tutti!

Avrei giusto una domandina piccola piccola... I vostri gatti utilizzano il tiragraffi? Come li avete convinti?

Il mio Morfeo non ne vuole sapere niente. Gli avevo comprato quello di cartone. Lo usa solo per sdraiarcisi sopra. Allora ho provato con uno "più solido". Un ripiano in discesa con un topo in cima. Niente. Uguale. Il topo lo snobba e le zampette le mette su solo se ci passo io un filino che lui insegue.

Prima che io prenda ad acquistarne uno più grandino (ne ho visto uno "carino" in un negozio di animali. Sotto c'è la tanetta, poi il palo tiragraffi e sopra una postazione da vedetta) mi domando se c'è speranza che Morfeo lo usi...
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Re: Tiragraffi.... questo sconosciuto

Ai miei avevo preso lo stesso tuo tiragraffi un pò in pendenza.....mai calcolato!
    Allora mi sono sempre detta: "Se non usano questo chissà che se ne fanno di uno più grande! Meglio non buttare soldi!"
    Poi complice il divano sfasciato ho detto proviamo e leggendo sul forum quà e là ho preso il nuovo tiragraffi.
    Arrivato, montato.....per 2 settimane neanche calcolato ed era in cameretta! Triste e depressa mi convinco a provare a spostarlo in sala di fianco al divano....un successo!!!
    Se lo litigano!!!
    E poi possono graffiarlo, arrampicarsi, dormirci, giocarci e chi più ne ha più ne metta!!
    Quindi consigliatissimo!! E più è alto più è uno spasso perché ottengono spazio in verticale che magari manca in una casina!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Silver Cat L'avatar di Marty

La mia lo utilizza sin da piccolo, lo abituata giocandoci. Quando aveva voglia di giocare, giocavo facendoci scorrere un dito . Devo dire che in due-tre giorni ha imparato

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Se è un tiragraffi molto basso, non è che sia così apprezzato ed apprezzabile visto che i mici amano arrampicarsi..
    La tanetta invece potrà piacergli ma più avanti.. ora non fa ancora un po' caldo per rinchiudersi dentro?

Poi mi pare che le tanette ai piani alti siano più apprezzate.. perchè è molto più bello nascondersi e studiare il mondo da sopra!

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Il mio quelli piccolini non li calcola più di tanto.
    Ne ho uno fino al soffitto che ha sempre usato per le unghiette. Non ci bazzicava più di tanto nei mille ripiani perché fino a qualche giorno fa il caldo era intenso.
    Ora la sera si mette a dormire nella cuccetta mentre noi stiamo in sala/angolo cottura. Ha già staccato una pallina che penzolava da una corda e l'ho riattaccata.
    Lo adora e di inverno lo farà ancor di più.
    L'importante è il luogo strategico dove lo metti, il mio è vicino alla finestra così può anche guardar fuori...ottimo anche vicino al divano come ha fatto kitten!

Pepita...sempre nel mio cuore

Youngster

Devi comprare quelli grandini fatti ad albero ....
    Magari aspetta qualche offerta su zooplus

Kitten L'avatar di Elsa64

Citazione Originariamente Scritto da habiba81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

Il mio Morfeo non ne vuole sapere niente. Gli avevo comprato quello di cartone. Lo usa solo per sdraiarcisi sopra. Allora ho provato con uno "più solido". Un ripiano in discesa con un topo in cima. Niente. Uguale. Il topo lo snobba e le zampette le mette su solo se ci passo io un filino che lui insegue.
    La mia Mimì idem, con la differenza che non lo considera proprio, figurati sdraiarcisi sopra...
    In estate comunque lei sta sempre fuori, entra solo per mangiare e dormire, e in giardino trova mille posti dove farsi le unghie! Però quando è dentro ogni tanto una grattatina al divano la dà sempre...

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Ottimo il tiragraffi tipo albero, meglio se con alcuni ripiani, per il gioco e la nanna.
    Mettilo in una zona in cui c'è passaggio, non in un angolino. Ai gatti piace molto sfoggiare questa pratica.
    Il cartone anche la mia lo snobbò, ma col palo "tipo lap dance" iniziò presto a fare i suoi spettacolini...adesso è cresciuta ed ho dovuto prenderne uno più alto. Perchè è importante che possano pure stiracchiarcisi sopra! Se sono bassi, che gusto c'è?
    I primissimi tempi, passaci sopra il Feliway.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di cippa720

i miei lo adorano, ne ho comprato uno a 2 piani con relativa casetta...Milù ci dorme persino la notte, io l'ho messo in veranda...e loro o adorano!!!ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    eccolo...
    quindi evviva il tiragraffi!!

Raffaella, Tigro e MIlù

Silver Cat L'avatar di Marty

Anche il mio è tipo palo, con due ripiani: uno sopra e uno sotto in moquette. Lei però non li considera.

Approfitto per chiedere una cosa: il tiragraffi in sè è ancora in buono stato, la corda andrebbe cambiata. Non riesco a trovare quella corda di juta lì. Dove la posso trovare?

Kitten L'avatar di habiba81

Io il tiragraffi avevo pensato di metterlo in salone, accanto al divano.

Allo stato attuale c'è il trasportino ma io vorrei levarlo di mezzo.

Avevo pensato a un tiragraffi con tanetta perchè Morfeo ama rintanarsi. Per ora il suo posto preferito è una bustona di carta sotto un mobile ma ogni tanto si rificca anche nel trasportino (infatti non ho nessunissima difficoltà a farcelo entrare per andare dalla veterinaria).

Quello che ho visto è questo qui Albero Tiragraff "Yin Yang" - "Camel" - Alberi tiragraffi - Gatto - I nostri prodotti - Zolux
    Mi pare carino...

Anche io avrei optato per un bel tiragraffi alto... o almeno più alto di questo... però... posso mai mettermi in casa un tiragraffi da un metro e passa? E se poi non lo usa? Costicchiano...
    Alla mattina me lo ritrovavo con la testa sul mio petto. Appena percepivo la sua presenza mi sentivo in pace. E’ completamente idiota. La complicità è difficile da spiegare. Il gatto rappresenta la libertà, quello che vuoi essere. Capisce tutte le tue pazzie, ti segue. Quando sei al colmo della felicità c’è sempre un gatto dietro.
    Gérard Depardieu

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

il tiragraffi qui è sempre stato in sala, sempre usato ma con l'arrivo di Nina ho pensato di spostarlo in camera per evitare che la nina potesse distrurgelo con i suoi delicati dentini... snobbato nonci andavano piu!
    rimesso in sala dietro il divano... non vi dico quel che combinano!!! tiragraffi e divano tutt'uno!! ahahaha

p.s. il mio è alto 2.10 m ed è fatto a piani

Senior L'avatar di Maelle

Il tiragraffi della foto è carino però mi sembra che non riescano a stirarsi e ha un solo ripianino....
    Ma quanto costa? E quanto vorresti spendere più o meno?

Questo per esempio ha un buon prezzo ed è un poco meglio dell'altro come possibilità di movimento:

Tiragraffi Valencia - da zooplus conviene di più

Questo è il mio:

Tiragraffi Alicante - da zooplus conviene di più

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Youngster

Citazione Originariamente Scritto da Marty Visualizza Messaggio
    Anche il mio è tipo palo, con due ripiani: uno sopra e uno sotto in moquette. Lei però non li considera.

Approfitto per chiedere una cosa: il tiragraffi in sè è ancora in buono stato, la corda andrebbe cambiata. Non riesco a trovare quella corda di juta lì. Dove la posso trovare?

Beh insomma non li considera ha usurato tutta la corda che vuoi di piu' dalla vita,.......
    Cisono siti che vendono ricambi per tiragraffi nella fattispecie di colonne in sisal

Sonderangebote Katze
    Adesso su zp ci sono queste buone offerte poi hao lteriore sconto del 10% come nuovo cliente
    Non occupano molto spazio in piu se li prendi in altezza verticale
    Ultima modifica di pepe; 06-10-2011 alle 17:52

Adult L'avatar di landreads

la mia lo usa abbastanza ma non troppo, ci gioca ma le unghie se le fa li una volta si e una no.

Per fargli fare le unghie sul tiragraffi è necessario che sia vicino a dove dorme, perchè in genere i mici si svegliano e poi vanno a mangiare, se lungo quella strada trovano il tiragraffi si stiracchiano li...se il tiragraffi è dal lato opposto diventa inutile.

Per quanto riguarda il dormire nella tana del tiragraffi...la mia non ci dorme perchè la tana è in alto e i gatti preferiscono dormire in alto, se ne compri uno con la tana in alto, possibilmente coperta, è molto più facile che ci vada a dormire

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •