GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: cambio di comportamento, da tranquilla a iperattiva

Adult L'avatar di landreads

Predefinito cambio di comportamento, da tranquilla a iperattiva

ciao, come molti sapranno ho con me una siamesina thai da oltre un mesetto ormai, e ha ormai oltrepassato i tre mesi.
    E' sempre stata tranquillissima e molto coccolona, ma da una settimana a questa parte è diventata un tormento. E' iperattiva all'inverosimile, cioè quando sono a casa, dalle 6 di sera a mezzanotte passata quando vado a dormire, non smette un attimo di correre in giro per casa e fare danni. La faccio giocare un po' ma...capite che più due ore di fila non posso, ho una casa da portare avanti e una giornata di stress da smaltire!

Inoltre, la cosa che più mi angoscia è che è molto meno coccolona! fino a qualche giorno fa era sempre in braccio a far fusa, dormiva con me ed era la mia ombra, adesso a parte il voler giocare ininterrottamente cercando di coinvolgermi in tutti i modi, non cerca il contatto fisico. Quando è stanca se ne dorme nelle sua cesta, e tanti saluti fino alla mattina dopo.

Siccome sono un po' inesperto vi chiedo: secondo voi si sta delineando il carattere, oppure è normale che nelle fasi dello sviluppo passino periodi in cui vogliono fare i bulli e altri dove sono delle bamboline?

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Predefinito Re: cambio di comportamento, da tranquilla a iperattiva

Non conosco il carattere dei siamesi ma ho sentito che sono molto particolari...spero arrivi la risposta di un esperto

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Non sono esperta, ma questi atteggiamenti mi fanno sempre pensare ai principi del calore.. (non che sia in calore!)
    Insomma, un inizio di attività ormonale, ecco.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Quoto Kitten,certo tre mesi sono ancora pochi,ma la mia Perla è andata in calore che ne aveva solo 4, non ho esperienza diretta con i siamesi,però nelle varie fasi della crescite i mici fanno molti cambiamenti,non potrebbe essere che passa troppe ore da sola,per cui annoiandosi,quando poi è in tua compagnia scatena tutta la sua vivacità?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

bho il pomeriggio che io sia a casa o no se la dorme tutto il tempo, mentre la mattina in effetti se la passa da sola e magari si annoierà un po', ma poi la sera sono tutto suo e, giochi a parte, non mi degna molte attenzioni, se si sentisse sola richiederebbe più affetto suppongo, invece lei magari dopo il gioco cambia stanza e se ne va a dormire, valla a capire.
    Stanotte ha dormito per conto suo poi credo che sia venuta da me la mattina presto, perchè me la sono ritrovata nel letto al risveglio.

Oltre alla prima botta di ormoni pensavo magari che potesse essere nervosa per via dei denti in crescita, può essere? O ancora ipotizzavo che magari sente il mio nervosismo di 'sti giorni, in cui odio tutti

ps: perla è andata in calore a 4 mesi??!! precocissima!! il veterinario mi ha detto che in genere i gatti nati durante quest'estate dovrebbero andare in calore la primavera del prossimo anno, quindi di sterilizzarla a gennaio o giu di li

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Sui tempi di maturazione sessuale penso non ci siano regole precisissime.. Dipende da micio a micio..
    Poi questo inizio di autunno è stato molto strano.. E' ancora caldo e io credo che la piccolina stia proprio vivendo questo momento di crescita.
    Ma tanto non avendo maschi in casa puoi tranquillamente lasciare che faccia il suo percorso in maniera più che regolare..

Dimenticavo: la mia maine è andata in calore a 4 mesi e mezzo e considera che per loro la normalità sarebbe dagli 8 addirittura fino ai 12 mesi!

ma io non sono ancora pronto ad accettare che la mia bimba diventi una signorina

comunque il cambio stagione sta devastando tutti, dai gatti a me, che arrivi il freddo anche se poi mi indebiterò per pagare il riscaldamento!

Senior L'avatar di raffi

si, forse si tratta di prime avvisaglie del calore la mia Milu (incrocio siamese...) andò in calore prestissimo e, a detta del mio vet, è una loro caratteristica

però anche le mie bimbe in questo periodo sono un po' "strambe"

ma hai ragione, come dici tu... forse risentono anche del nostro stato d'animo
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Silver Cat L'avatar di Marty

A mio parere potrebbe dipendere anche dal fatto che sta crescendo

anche per me rivendica indipendenza come tutti gli adolescenti

aggiornamenti direttamente dalla pausa pranzo: è stata un ora a chiedere coccole sulle gambe, mentre tentavo di mangiare, e non ha giocato neanche un po', ruffianissima. O è una pazza bipolare, o è semplicemente Femmina

Golden Cat L'avatar di eire

semplicemente "femmina" ! Coraggio !

Kitten L'avatar di Makange

Io in queste 3 settimane ho notato invece un bel cambiamento in Moka. Sunday è stata subito giocherellona e fusona, Moka no. Ora invece si è scatenata anche lei Corre, salta, si nasconde, fa degli agguati a sua sorella che mi fanno prendere una paura!
    Credo che però sia dipeso semplicemente dal tempo che ci ha messo ad ambientarsi.

Sunday & Moka

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •