ciao, come molti sapranno ho con me una siamesina thai da oltre un mesetto ormai, e ha ormai oltrepassato i tre mesi.
E' sempre stata tranquillissima e molto coccolona, ma da una settimana a questa parte è diventata un tormento. E' iperattiva all'inverosimile, cioè quando sono a casa, dalle 6 di sera a mezzanotte passata quando vado a dormire, non smette un attimo di correre in giro per casa e fare danni. La faccio giocare un po' ma...capite che più due ore di fila non posso, ho una casa da portare avanti e una giornata di stress da smaltire!
Inoltre, la cosa che più mi angoscia è che è molto meno coccolona! fino a qualche giorno fa era sempre in braccio a far fusa, dormiva con me ed era la mia ombra, adesso a parte il voler giocare ininterrottamente cercando di coinvolgermi in tutti i modi, non cerca il contatto fisico. Quando è stanca se ne dorme nelle sua cesta, e tanti saluti fino alla mattina dopo.
Siccome sono un po' inesperto vi chiedo: secondo voi si sta delineando il carattere, oppure è normale che nelle fasi dello sviluppo passino periodi in cui vogliono fare i bulli e altri dove sono delle bamboline?

LinkBack URL
About LinkBacks

si, forse si tratta di prime avvisaglie del calore
la mia Milu (incrocio siamese...) andò in calore prestissimo

Corre, salta, si nasconde, fa degli agguati a sua sorella che mi fanno prendere una paura!

Segnalibri