Ciao a tutti!
Da luglio io ed il mio fidanzato abbiamo una gatta, Margot (una trovatella) di circa un anno.
E' davvero un tesoro, ma c'è un grande problema: non riesce ad andare d'accordo con nessun altro gatto! Soprattutto con la gatta della vicina di casa, che è lì da ben prima di Margot! Un anno, per essere precisi.
Sono entrambe sterilizzate, quindi dubito che c'entri l'accaparrarsi un gatto... Non capisco proprio perchè faccia così, non riesce ad andarci d'accordo - manco a tollerarla o ad ignorarla. Certe volte si rincorrono per i tetti e fanno dei versi incredibili... Dovrebbe essere l'altra a sentirsi minacciata perchè non è più la "padrona"! Invece no, è la nostra che fa il diavolo a quattro e, la maggior parte delle volte ha la meglio, anche se arriva sempre con qualche graffio... SOno entrambe abituate a star fuori, tranne quando ci siamo noi padroni a casa e in quel caso entrano ed escono a loro piacimento.
La vicina non ne può più, anche perchè mi ha detto che Margot un giorno le è entrata in casa e ha fatto la pipì nella cuccia della sua gatta... (anche se non è una gatta dispettosa. con noi è davvero coccolona)
Nel condominio c'è un'altra coppia che ha un gatto - maschio e non castrato - e, anche se Margot non abbandona il suo atteggiamento ostile, si vede che un pochino è intimidita e non si azzarda a fare quello che fa con la gatta della vicina.
Ho letto di tutto su Internet, ma proprio non so come fare per farle smettere di litigare e farle almeno convivere in pace...
QUalcuno mi aiuta???
Grazie,
Gaia

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri