GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Senza Zorro sto scoprendo un'Ariel nuova

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Senza Zorro sto scoprendo un'Ariel nuova

Sono a dir poco senza parole! Ieri Zorro è stato via di casa tutto il giorno ed oggi lo stesso. Così ho modo di conoscere un'Ariel figlia unica.
    Ieri sera ho detto a mio marito noi abbiamo 4 gatti non 2.
    Zorro da solo è coccolone, a modo suo ma coccolone, mi segue dappertutto, fa le fusa appena gli si parla.
    Con Ariel in casa è tutto di Ariel, mi concede solo poche preziose coccole e fa le fusa un po' meno.
    Ariel con Zorro è un turbine, molto spesso mi ritrovo a dire: Esci da questo corpo Satana!! Non mi fila per niente se non quando ha sonno, allora un pochine di coccole e un po' di pasta la fa.
    Ariel da sola è completamente diversa, sono arrivata a casa ed è corsa alla porta, ha iniziato a fare le fusa, a strusciarsi alle gambe, è balzata in collo, ha fatto la pasta, mi segue come un cagnolino, sto apprezzando di lei un lato per me sconosciuto ed è veramente bello!!!
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Il Toscano

Predefinito Re: Senza Zorro sto scoprendo un'Ariel nuova

La relazione "fra di loro" e "con noi" è un mondo tutto da scoprire per me. Leggo molto dei vostri gatti che vivono insieme, della pazienza che occorre per fare un inserimento, delle reazioni spesso ingestibili...e per questo non prenderò un altro micio. Non ne sarei capace.
    Bella questa storia che ci hai raccontato, lillibriciola.
    Ultima modifica di Il Toscano; 03-10-2011 alle 14:02
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di Laurina

Che bello...
    Mi sono sempre domandata che effetto possa avere su Iris la convivenza con un altro gatto, magari piccino... Diventerebbe ancora più streghetta oppure ritroverebbe il senso materno ed un pó più di "coccolosità"?
    Inutile però domandarselo perché nonostante i miei tentativi, il divieto è tassativo...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

E' quello che successo anche a me.
    Ma per Dodò c'è voluto molto più tempo.. E' stata troppo "maltrattata" da Max e quando ormai eravamo alle 3 settimane di ricovero, lei deve essersi illusa che non sarebbe mai più rientrato ed era la padrona di casa!

Avrei voluto filmare i suoi occhi quando dalla finestra ha visto uscire Max (o qualsiasi micio fosse) dal trasportino...
    Povera piccola, non le abbiamo offerto un gran soggiorno a ben pensarci..

Adult L'avatar di temis

Ma che cucciolona!!!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Senior L'avatar di raffi

oh cara che tutta la coccolite che ha nascosto fino ad ora
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Anche la mia Sheryl ultimamente è un pò anche mia e non solo di Lance.
    E Lance stesso i primi tempi che c'era Sheryl era solo suo suo suo ed eternamente suo.
    Adesso, dopo due mesi di convivenza, lei sta anche un pò con me, mi fa le coccole (e che meraviglia dopo averle aspettate così tanto!), mi chiede la pappa, mi da i bacini... e Lance è tornato il mega coccolone di una volta.
    Secondo me i tuoi devono trovare il loro equilibrio e poi si mostreranno nella loro natura.
    Diana & Lance & la Spitty

Adult L'avatar di maya81

Lo stesso cambiamento l'ha avuto Susy da quando l'ho portata a vivere con me come unica gatta di casa.
    Quando viveva dai miei e condivideva la casa con il loro cane e sua figlia Luna, per tutti era una gatta poco affettuosa, piuttosto schiva e solitaria, niente fusa nè strusciamenti, si allontanava se la accarezzavi.
    Da quando vive con me ho scoperto di avere un'altra gatta, coccolona, che dorme con me, che passa anche un quarto d'ora di fila a farsi fare i grattini fuseggiando a più non posso, che mi si addormenta in braccio, che mi prende i piedi tra le zampine e inizia a leccarli...
    Quando ci siamo trasferite ero piena di dubbi, temevo che avrebbe sofferto la solitudine, ma mi sono ricreduta, probabilmente ci sono gatti che stanno meglio come figli unici e che mal sopportano la presenza di altri animali, lei sta bene così e da tempo ho rinunciato all'idea di prenderle un compagno (anche se a me non dispiacerebbe...).
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di vicardan80

Ecco Lilli, io non vorrei smontarti ma è quello che mi rattrista di più, quando un micio è così dolce perchè è solo e ha bisogno di un contatto. A quelli che dicono "non prendo un altro animale perchè se no perdo il rapporto che ho con lui" io dico che non farlo è un gesto egoistico. Amare vuol dire lasciar scegliere, la solitudine è un condizionamento troppo forte..
    Ovviamente Lillibriciola so bene che è una situazione momentanea e non mi riferisco a te, ci tenevo solo a dare il mio punto di vista. Le coccole struggenti di Micia mi spezzavano il cuore quando era da sola, adesso che so che può scegliere, che non sono l'unico riferimento della sua vita, le accetto con più serenità.

p.s. Lilli goditele queste bellissime coccoline, presto arriverà il tuo patato e se le prenderà tutte lui
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Kitten L'avatar di Angelusi

Eheheheh che tenera!!!
    Si vede che ha tanto bisogno di coccole e sente la mancanza del fratellone... povera stellina!!!!
    Pota faceva la stessa cosa quando Gnara era ricoverata... poi ha passato giorni giorni a leccarla di continuo e a coccolarsela tutta!!! Amori miei!!!!

Adult L'avatar di maya81

Mi trovo d'accordo con Vicardan, credo che rinunciare a prendere un compagno al proprio gatto solo per avere un rapporto esclusivo con lui sia un atto di egoismo nei suoi confronti, ma credo sia altrettanto egoista imporre a un gatto la presenza sgradita di un compagno solo per il nostro desiderio di avere più gatti; una scelta ponderata dovrebbe dipendere dal carattere del gatto e dal bisogno di compagnia che dimostra di avere.
    Un conto è la ricerca di coccole smisurata causata dalla solitudine, che forse è il caso di Lillibriciola dal modo in cui descrive la sua gatta, un altro è vedere che il gatto da solo è molto più rilassato e socievole, mentre in presenza di altri gatti si infastidisce isolandosi.
    Nel mio caso specifico, a Susy non manca il contatto con un altro micio, in casa è molto rilassata e le coccole le cerca solo in alcuni momenti, quando lo decide lei, quando rientro dal lavoro è felice di vedermi, ma non mi "assale" come fanno i gatti estremamente bisognosi di contatto, ne ho conosciuti alcuni e la differenza si vede benissimo, sono gatti che non ti mollano un secondo, ti si infilano in mezzo alle gambe fino a farti inciampare e fuseggiano in modo estremamente nervoso; per questo dico che è una questione caratteriale, ci sono gatti che hanno estremo bisogno di compagnia e gatti che stanno volentieri anche da soli e sono stressati dalla presenza di altri animali in casa.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Golden Cat L'avatar di datsiel

io ero convinta che il mio Caccola non avrebbe accettato una sorellina, poi quì sul forum ho visto Perla, nessuno la voleva ed io mi sono innamorata di lei...ho rischiato ed è andato tutto benissimo...certo prima Caccola era sempre appiccicato a me ed ora sta molto con lei, se la coccola, dormono insieme....hanno un rapporto stupendo ed io penso sia importante per loro....certo se mi filassero un pò di più!!!!!
    Insomma penso sia normale che quando si ritrovano da soli cambino un pò, forse sentono la mancanza del "fratello", forse hanno campo libero con noi....ma è troppo bello avere mici che si vogliono bene e si divertono un mondo insieme!!!!!!
    Ultima modifica di datsiel; 03-10-2011 alle 18:51

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Beh, ma lei sente la mancanza di Zorro
    Non è che venga da te perchè lui non c'è e quindi ti considera una seconda scelta. Soltanto, ha bisogno di essere rassicurata: mamma, dov'è mio fratello, quando torna, eh, mamma?

Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Citazione Originariamente Scritto da maya81 Visualizza Messaggio
    Mi trovo d'accordo con Vicardan, credo che rinunciare a prendere un compagno al proprio gatto solo per avere un rapporto esclusivo con lui sia un atto di egoismo nei suoi confronti, ma credo sia altrettanto egoista imporre a un gatto la presenza sgradita di un compagno solo per il nostro desiderio di avere più gatti; una scelta ponderata dovrebbe dipendere dal carattere del gatto e dal bisogno di compagnia che dimostra di avere.
    Questo è sacrosanto.
    Infatti personalmente ho fatto questa valutazione: il certosino come indole è un gatto piuttosto riservato. Attenzione, non dico che sta sulle sue, ma è in grado di fare compagnia (e tanta) ma anche di prendersi i suoi momenti di assoluta indipendenza. A volte, per troppe carezze, se ne va.
    Ecco, la mia è cresciuta in un ambiente in cui è amata alla follia, ma col senso di rispetto che le si deve.
    Mi pare, anche a detta della mia vet, un animale molto equilibrato. Non ha mai un comportamento aggressivo o scomposto. E' in pace con noi e con se stessa. Viaggia in auto e si fa toccare dal vet senza fare un fiato.
    Mi sono chiesto: perchè andare a rischiare di compromettere tutto?
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Tutto dipende secondo me a che età si inseriscono altri mici.
    I miei li ho portati a casa a poca distanza l'uno dall'altro, ed essendo cuccioloni hanno gradito molto la compagnia, credo che sia molto diverso se un micio cresce da solo e poi all'improvviso arriva un nuovo peloso... è normale che gli equilibri cambino e che il micio magari inizi a comportarsi in modo diverso con i padroni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •