GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Il gattino del demonio...

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito Il gattino del demonio...

Ciao, da una settimana ho un gattino di 2,5, mesi e è un autentica peste del diavolo in persona, morde tutto, gratta tutto, si infila ovunque.... Non sta mai fermo e tante volte devo chiuderlo in cameretta per farlo calmare.... Si arrampica ovunque... E attacca ogni cosa... Telefoni, cavi e tutto quello che lo attrae... Tante volte sembra drogato da tanto che è agitato....

È tutto normale?

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito Re: Il gattino del demonio...

è molto piccolo, Ale e probabilmente è stato tolto alla mamma troppo presto , per cui non ha ricevuto la consueta "educazione" che normalmente la mamma gli dà, soprattutto per quanto riguarda morsi e graffi. Poi c'è il fatto che comunque tutti i cuccioli, più o meno, sono molto vivaci. c'è chi non sta mai fermo e combina danni, c'è chi è curiosissimo, c'è il "paciarotto" più tranquillo degli altri; insomma, un pò è carattere, un pò il fatto che sono cuccioli. Ci vorrà un pò ma, primo, vedrai che con il tempo si calmerà e secondo, puoi correggerlo anche tu, con dei NO molto fermi e distraendolo con dei giochi. Prova così e speriamo si calmi un pò !! Monellino !!

Adult L'avatar di lillibriciola

Mi dispiace ma c'è una sola soluzione:

l'esorcista!!!!

Scherzo, quoto quello che ti ha detto Eire, non tutti hanno il solito carattere, lui è un po' birbantello.
    Cerca di educarlo te, visto che la sua mamma non lo ha fatto, dei no fermi e poi.....

AUGURI
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di ale81

Tra l altro gli sprint di follia li ha dopo mangiato...
    Di giochini ne ha a bizzeffe

Sto provando con dei no secchi ma sembra non ascoltare

Golden Cat L'avatar di eire

ci vuole tempo. Insisti !! Qualcuno prova anche con lo spruzzino dell'acqua ... uno schizzetto nel momento dell'arrampicata sulla tenda o dei graffi al divano ! Eventualmente prova a tranquillizzarlo con il feliway, sostanza carica di feromoni che "potrebbero" tranquillizzarlo .. ma non sempre funziona

ma è il tempo che ti darà ragione !!

Youngster L'avatar di Supercilla

Quoto gli altri, a quanto pare ti è capitato un gatto peperino. Io ho la mia che è una peste, ha 4 mesi e ce l'ho da tre mesi, mi fa impazzire e sto diventando scema per impedirle di mordermi a sangue ogni volta che le prendono i cinque minuti di follia. Oggi ho unun braccio che sembra stato sbranato da un coyote famelico. Qui vedrai che ti daranno ottimi consigli, io grazie a ciò che mi hanno spiegato sto tentando vari approcci che lentamente (molto lentamente) sembrano dare dei frutti.
    Per esempio, nemmeno la mia sembra ascoltare minimamente i NO secchi, ma dopo tre mesi (ALLELUIA) di santa pazienza comincia a capire che se le dico NO è perché mi sto arrabbiando, quindi lei mi guarda con aria smarrita come a dire "ma dici a me, che sono così carina??". Dai tempo a lui e anche a te stessa, vedrai che con il tempo vi capirete sempre meglio!

In bocca al lupo!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di ale81

Leggevo anche dello sberlotto sul muso come fa mamma gatta... Esattamente come si fa?

Dite che lo spruzzino può funzionare?

Si possono già tagliare le unghie a quest età?

Youngster L'avatar di Supercilla

Secondo me conviene fare delle prove. Con molti gatti lo spruzzino funziona, la mia viene sotto la doccia con me e adora i getti d'acqua quindi non è fattibile. Devi vedere come reagisce il tuo gatto.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Quoto eire sulle possibili cause di questa iperattività ed aggiungo un consiglio pratico, da seguire con attenzione se decidi di attuarlo.
    Leggera (dico leggera) spuntatina alle unghie. Stando attento a non arrivare dove ci sono i vasi capillari. In pratica quei 2 millimetri in cui l'unghia è trasparente.
    Così potrai evitare che ti sbrani.
    Questo ovviamente non limiterà la sua vivacità, ma potrà contenerne gli effetti più devastanti.

ps: ci pensavo adesso....se è così scalmanato, l'operazione che ti ho suggerito non ti riuscirà mai...
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Quando dorme... da piccoli di solito crollano come macigni ed è il momento per la spuntatina-unghie
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Senior L'avatar di Maelle

Mamma alle prese con un peste presente all'appello!
    Anche Rory è un piccolo diavoletto e già ora (8 mesi) è un fiorellino rispetto a quando era appena arrivato.
    instancabile e grande morsicatore io lo sfinisco a forza di farlo correre con le cannette.
    I no fermi nemmeno a lui fregavano granché ma bisogna avere mooooolta pazienza. Ora se dico no ma non sente la voce ferma e arrabbiata gli fa un baffo ma se sente che mi sto arrabbiando allora si calma un poco.
    Quando proprio è preda della sua pazzia e nemmeno il no o il distrarlo funzionano e lui morde ginocchia, gomiti, piedi addirittura il naso anche mentre sto caminando e cerco di lasciarlo lì allora lo chiudo in camera per una quidicina di minuti e lui capisce che non sto giocando e torna "tranquillo".
    Io lo adoro!!!!
    Comunque è fondamentale la pazienza e il tempo, crescendo un poco si calmerà

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Kitten L'avatar di ale81

Sto provando lo spruzzino e sembra, dico, sembra funzionare...
    Però non vorrei che lo spruzzino peggiorasse il raffreddore e la lacrimazione dell occhio....

Tanto per info, che succede se l unghia viene tagliata di più?

Poi un altra cosa.... Tutte queste cose che al piccolo sembrano una mezza tortura, ovvero il taglio unghie, i no secchi, le pacchetto sul sedere, lo spruzzino, non portano il gatto ad aver paura di me?
    Non vorrei farlo crescere nel terrore...

Supporter L'avatar di perla

Anche mamma gatta rimprovera i suoi mici, se ti limiti al secco NO, agli spruzzini,non avrà certo paura di te,imparerà che alcune cose non si possono fare,attenzione al taglio delle unghie,come ti è già stato detto,solo la parte trasparente,altrimenti finiresti col ferirlo.Con i piccoli ci vuole tanta pazienza,alcuni sono dei veri demonietti,ma vedrai che crescendo migliorerà.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

A proposito del taglio unghie.. forse la prima volta potresti farti mostrare dal vet come fare.
    E' un'operazione stupida, ma non è il caso di sbagliarsi

Adult L'avatar di landreads

se gli tagli le unghie quando è abbioccato neanche se ne accorge perchè non sente male, la mia si lascia maneggiare facilmente. Se tagli dove è innervato ovviamente gli fai un male cane e gli fai uscire sangue...quindi occhio!
    Lo spruzzino, le sgridate ecc ecc, certo, contribuiscono a perdere la fiducia in te, infatti non è così che si risolvono i problemi.

io evito di sgridare il mio gatto, se non è strettamente necessario, e lo faccio con delle piccole pacchette sulla testa che non gli fanno male ma lo infastidiscono soltanto, se gli fai male il gatto diventerà pauroso e insicuro.
    Il miglior metodo è trovare un diversivo quando fa qualcosa di sbagliato..anche se a volte qualche scenata isterica la faccio anche io come penso quasi tutti.

Lo spruzzino non mi convince, rischieresti di avere un gatto impaurito dallo spruzzino e basta, perchè quando sbaglia tu devi avere il tempo per prendere lo spruzzino e rincorrerlo, e nel frattempo il gatto avrà già dimenticato il danno e non riuscirà ad associare l'azione sbagliata alla punizione, ma semplicemente assocerà spruzzino-acqua in faccia...e basta

Più riesci a fare sfogare il gatto con i giochi meno ti farà danni in giro.
    Comunque ti capisco perchè la mia micia in questi giorni è un terremoto e in pausa pranzo mi sono ritrovato un candelabro per terra con tanto di piastrella rotta..oggi la odio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •