Ciao a tutti!
Siccome inizio a risentire seriamente delle notti insonni, o quasi, vorrei capire voi come avete fatto a far capire al vostro amico felino che la notte siete abituati a dormire e non a girare per casa inseguendo palline e quant'altro.
Vi spiego la mia situazione. Morfeo dorme con noi sul lettone (abbiamo provato, all'inizio, a lasciarlo in salone ma miagola e scava nella porta tutta la notte. Non è fattibile).
Si sveglia un paio di volte a notte. Diciamo verso le 2-3 e poi verso le 4-5.
Per la seconda sveglia, poco male, tanto io ho la sveglia alle 5.40 per andare a lavoro. Posso comodamente alzarmi un'ora prima, dare da mangiare al felidee poi ri-rannicchiarmi sotto le coperte per un'oretta...
Per la prima però...
Comunque, tornando alla descrizione, le cose vanno più o meno così. Morfeo si sveglia la prima volta. Sale verso i cuscini e inizia a fare le fusa e a girellare. Io mi alzo. Vado in cucina. Lui mi segue miagolante. Gli do da mangiare. Aspetto finisca. Gioco due minuti con lui con il topino e lo lascio in salotto. Abbandono due palline lungo la strada per la camera e mi chiudo dentro. Con l'espediente delle palline riesco a dormire altre due ore. Sento che si mette a giocare ma immagino che poi pure lui si rimetta a nanna sul divano.
Un paio di ore dopo, però, ce lo ritroviamo dietro la porta che miagola e scava. Io lo lascerei pure entrera ma non è proprio cosa perchè lui è in piena attività e si mette a mordicchiare i piedi e a scavare nel letto.
Insomma, aspettiamo che smetta e torniamo a dormire...
Però io non ce la faccio più....
Quanto ci vorrà perchè capisca che è inutile scavare nella porta e miagolare? Io ho bisogno di una notte di nanna filata... Ed è un mese che non ne faccio...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

e poi ri-rannicchiarmi sotto le coperte per un'oretta... 

ma non rompeva per niente le scatole tranne verso la primavera che desiderava tornare in giardino!! Ammetto che in quelle notti l'avrei fatto fritto
pero' mi alzavo gli davo pappa e due coccoline e poi nanna fino al mattino quando mi alzavo, poi va beh le cose si sono complicate...

A me delle porte importa poco ma lui si scoccia se sente che il gatto si mette a graffiare "seriamente". 

Segnalibri