GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sarà un caso?

New Born

Predefinito Sarà un caso?

Cari amici gattofili,
    sono appena tornata da un brevissimo soggiorno lavorativo in Francia, e mio fratello mi annuncia una brutta notizia: la mia Penelope ha fatto la ***** nel bidet :( Prima di questa volta, ho il sospetto che abbia fatto la pipì nello stesso punto in passato, ma solo un'altra volta, nel periodo subito successivo alle vacanze estive..

Mi chiedo: è possibile che l'abbia fatto perché, non essendoci io, si è sentita un po' trascurata dai miei familiari che non le dedicano tutto il tempo che le dedico io? Può essere che questo comportamento sia collegato a particolari stati d'animo o particolari insicurezze della mia micina? Cosa posso fare per evitare che lo faccia, e, nel caso ci sia una motivazione "psicologica", per rassicurarla o aiutarla?

Grazie

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: Sarà un caso?

ciao, che cosa buffa, ieri mia sorella mia ha raccontato la stessa cosa!
    E' stato a casa sua un suo amico con il chiuaua, nessun problema tra lui e il suo micio dato che non si sono filati di striscio, però il gatto era visibilmente invidioso e appena il cane se ne è andato le ha fatto pipì nel bidet!!!
    quindi si, diciamo che è un segno di disagio, dovuto molto probabilmente alla tua assenza.
    Non penso che tu ora debba fare qualcosa di particolare, sei tornata quindi è cessata la causa del disagio.
    Per evitare che ricapiti forse dovresti convincere i tuoi parenti a dedicargli, durante le tue assenze, le stesse attenzioni che gli dai tu. inoltre il mio ragazzo quando non è a casa lascia il suo pigiama a disposizione della micia, lui sostiene che così il suo odore la rassicura, e in effetti la micia ci dorme sopra, prova

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    --- il mio ragazzo quando non è a casa lascia il suo pigiama a disposizione della micia, lui sostiene che così il suo odore la rassicura, e in effetti la micia ci dorme sopra, prova
    É un'ottima precauzione...meglio prevenire che curare!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

New Born

...grazie, provvederò la prossima volta.. sperando di dovermi assentare il meno possibile. Al mio ritorno Penelope mi ha fatto tante strusciate e fusa, ma ora sembra abbastanza incavolata con me.. :( speriamo che le passi.. domani mi chiudo in casa con lei e me la spupazzo tutto il giorno

Adult L'avatar di landreads

ah, i gatti sono degli attori, fa la sostenuta ma in realtà vorrebbe saltarti tra le braccia

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Quando c'era ancora Felix, al ritorno da qualche giorno di vacanza o altro, lo trovavamo girato di schiena...lo chiamavamo e lui continuava a stare girato.
    Se cambiavamo posizione lui si girava sempre dando la schiena....questa sceneggiata del gatto arrabbiato perché lo avevamo lasciato "solo", insieme a tutti gli altri, durava un paio d'ore poi, non resisteva più, doveva venire a prendersi le solite vagonate di coccole.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di Cip_

Anche il mio Poldo lo fa

Quando sto fuori tutto il giorno la prima cosa che fa quando rientro è puntare il bidet , che io ho riempito d'acqua per evitare
    Ma lui è stato più furbo ed è andato al lavandino...e io riempio anche quello di acqua prima di uscire
    L'altro giorno rientro...e lui corre al lavandino in cucina

Vabbè, ho risolto che appena rientro lo prendo in braccio e lo spupazzo per cinque buoni minuti
    A quel punto va in lettiera e mi fa un bel regalino profumato
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Supporter L'avatar di perla

Anche Mscherina,la gatta che ora è sul ponte,quando ci assentavamo, al nostro ritorno ci teneva un po' il muso, ma durava poco perchè prendeva il sopravvento il desiderio di coccole.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •