GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Gatta vs gattino...strani comportamenti

Kitten L'avatar di ale81

Predefinito Gatta vs gattino...strani comportamenti

Ciao ieri ho preso un nuovo gattino trovatello.... E un maschio e ha 2 mesi e mezzo... Lui è tutto giocherellone e dinamico.. Il problema è la Micia.

Ha un anno e mezzo e sembra aver paura del gattino.... Al primo incontro ovviamente le ha soffiato contro e mugolava tanto.... Poi la vedevi che sgattaiolava sotto il tavolo o peggio ancora si nascondeva su di sopra sulle scale fermandosi li a controllare la situazione..... Coda ben bassa e via, arrivava li per poi scappare subito...
    Mi domando come mai fa così la capire di più se stesse li al suo posto e soffiasse tutta la giornata... Ma così sembra proprio che ha paura.... E non nego, anzi è la mia paura principale, che ho paura che uscendo nkn torni più a casa.... Infatti adesso sente l odore del gattino appena entrato in casa ed è molto diffidente....

Anche le coccole, ieri dopo l incontro schivava le mie coccole....

Quando è fuori, per farla entrare non è più come prima e a questo punto non so se:

Insistere a prenderla
    Far finta di niente di modo che lei non si approfitta della situazione per farsi correre dietro.

Secondo voi come mai fa così?

Invece il piccolo ogni volta che si gioca mi morde... Normale?

Grazie ciao

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Gatta vs gattino...strani comportamenti

Penso che dovresti procedere con un inserimento più graduale e meno traumatico per tutti.
    Hai provato a leggere i consigli nella sezione del forum dedicata q questo?
    Che il piccolo mordicchi è normale, va educato a non farlo.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di datsiel

Il mio Caccola appena abbiamo preso Perla, sentendo il suo odore su di me, soffiava anche a me...E' tutto normale, dovresti provare, come ti ha scritto mariafra con un inserimento graduale: chiudi il piccolino in una stanza, fai in modo, con scambi di copertine, ciotoline e giochini che si abituino l'uno agli odori dell'altro, poi falli vedere da uno spiraglio della porta e procedi pian piano a piccoli passi... Guarda nella sezione inserimento del gatto e troverai tanto tanti suggerimenti e ricorda che un buon inserimento è il segreto perchè i due gatti vadano d'accordo, meglio dedicargli un pò di tempo all'inizio!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Kitten L'avatar di ale81

Fin ora il gattino lo sto tenendo in Camera mia insieme a lettiera, ciotole e cestina....

Il problema è che la gatta sente l odore per casa ed è molto diffidente.....
    Non sembra nemmeno più la stessa e ho paura che non torna più come prima.... Era abituata anche a dormire con me....
    La cosa strana è che fuori casa è giocherellona come al solito....

Kitten L'avatar di Chris

Se la tua micia era abituata a dormire con te, era meglio scegliere un'altra stanza per il piccolo, così per lei è molto più traumatico.

Il mio blog che parla di storie ed esperienze di vita a casa di due Maine Coon.

Kitten L'avatar di ale81

Il problema è che la micia dorme un po ovunque in casa.... Maggiormente sul divano in sala...

Senior L'avatar di raffi

ho come l'impressione che dovrai avere un po' di pazienza e serenità e tutto tornerà alla normalità anzi, vedrai che pian piano diventeranno amici e giocheranno insieme

segui i consigli che ti hanno dato
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Adult L'avatar di Byron

Per tenere il piccolo, scegli la stanza dove la tua micia va meno....La tua camera secondo me non va bene se lei era abituata a dormire con te....Come ti hanno già detto gli altri utenti del forum, fai un' inserimento graduale, e vedrai che andrà tutto bene! la cosa importante e' la serenità e la tranquillità, loro percepiscono tutto!!L'istante che andranno d' accordo, e l'inserimento sarà riuscito, la tua micia insegnerà al piccolo a non mordere, insomma le farà da mamma.....

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Kitten L'avatar di ale81

Ma il micino non soffrirà a stare in una stanziata da solo?
    Quindi quando la gatta è in casa, il micino lo tengo in una camera, quando invece è fuori posso tenerlo con me e giocarsi e farlo girare x casa?
    Il il tutto quanto andrà avanti?
    Come fa la gatta ad accettare il micio se adesso è odio profondo?

Kitten L'avatar di ale81

Ennesima lotta stasera x farla entrare.... Si metteva in agguato ad aspettarmi e appena mi avvicinano per prenderla lei scappava con i soliti versetti di quando gioca.... Ha sempre fatto così.... Per lei darsi correre dietro è un gioco ma io non posso stare ogni volta mezz ora a cercare di farla entrare attraendola con crocchette o altro...
    Deve essere lei di sua iniziativa a voler entrare.... Deve capire che deve entrare a casa sua.... Quindi stanotte se si farà viva li alla porta entrerà altrimenti si farà la notte fuori finché non capirà..... Sono sicuro che di tutta questa situazione lei sta facendo la vittima è se ne sta approfittando non poco....
    A me dispiace un sacco ma ho sempre avuto questo Problema.... Deve essere lei a voler entrare....

E non mi sembra giusto che di tutto questo approfittare ci vada di mezzo un micino piccolo che è nato in un campo per. Colpa di qualche bestia che ha abbandonato la madre in cinta dei micini....
    Ultima modifica di ale81; 29-09-2011 alle 22:43

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Non sta a lei capire che può entrare, stiamo parlando di animali e non di umani e come tali non la pensano come noi.
    Secondo me hai sbagliato a mettere il piccolo nella tua camera da letto. Ti consiglio di spostarlo.
    Quando si procede a fare un inserimento, il secondo arrivato, seppur piccolo deve ricevere minori attenzioni.
    La tua gatta si sente minacciata nel suo territorio e tu non stai facendo nulla per tranquillizzarla. Devi portare pazienza e tenere chiuso il piccolo in un'altra stanza. Coccolare più del solito la tua micia, darle più attenzioni del solito e gradualmente farli incontrare per giocare insieme e conoscersi senza vedersi come un pericolo.
    Il mio consiglio è di resettare tutto e ricominciare da capo.

Pepita...sempre nel mio cuore

Kitten L'avatar di ale81

ok resettiamo tutta la situazione:

la mia gatta è un amante dell'aperto,anche quando non c'era il micino,la maggior parte del giorno stava in giardino ed èntrava solo per mangiare e bere...ha sempre fatto tribulare un po per questo.

il micino l'ho spostato in una cameretta al piano di sopra,in parte alla mia stanza.

per lo piu la gatta sta in sala e qualche volta gironzola su di sopra,magari fermandosi la notte da me o in camera dei miei...

devo capire bene una cosa:

quando la gatta è fuori,il micino può entrare nella mia camera e girare per casa oppure deve per forza stare sempre in cameretta da solo?

lo chiedo perchè devo pure seguirlo per antibiotici e altro.....poi con il fatto che la gatta sta tanto fuori,in pratica il micino potrebbe girare un po in casa evitando di farlo vivere in quella cameretta....

non posso nemmeno dividere in zone,perchè la cameretta subito sulle scale,quindi devo per forza tenerla chiusa,se no se la gatta sale di sopra lo vede....

sta di fatto che la gatta sente gli odori del micino,infatti quando entra è sempre in guardia....

se va bene posso organizzarmi così,ovvero:

gatta in casa: micino chiuso in cameretta e magari ogni tanto,chiudo la porta della sala per far correre un po il piccolo

gatta fuori: micino libero per casa...

può funzionare?

Golden Cat L'avatar di datsiel

tranquillo Alessandro funzionerà, la micia comincerà ad abituarsi agli odori del piccolo, poi piano piano lo vedrà e a poco a poco si abituerà a lui....Non ti preoccupare troppo, in genere quando si inserisce un micio piccoli in una settimana o giù di lì il più è fatto, ma mi raccomando l'inserimento deve essere graduale, non ti devi far mai prendere dalla fretta
    E fai tante coccole alla micia, è lei che ne ha maggior bisogno, il piccolo ancora non le conosce e tu comunque lo potrai spupazzare, curare e sbaciucchiare quando lei è fuori!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Ecco così va bene, come ti ha detto Dat coccola lei più del dovuto è a lei che devi dare attenzioni, non la piccolino, non preoccuparti perché non ne soffrirà.
    Piano piano il piccolo puoi farlo abituare alla casa quando la micia è fuori, scambia gli odori, falli conoscere solo con il naso intanto ed evita di farli incontrare. Poi piano piano aumenti sempre più.
    Se la tua gatta non è in giro puoi lasciare tranquillamente lui libero. Si abitueranno non temere!
    Aggiornaci mi raccomando!

Pepita...sempre nel mio cuore

Kitten L'avatar di ale81

Stasera il gattino era in cameretta e la gatta era su con me.... Ovviamente l ho dovuta portare in braccio.... Il micino si è messo a piangere e la gatta subito è andata a vedere davanti alla porta e annusare.... Ha fissato un po poi è andata giù.....
    Dite che era meglio se non lo sentiva nell altra Camera?

Ma il micino non soffre in cameretta visto che alcune volte piange, anche quando lo porto di là per dormire?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •