GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pipì sui pantaloni

Kitten L'avatar di Metty

Predefinito Pipì sui pantaloni

15 giorni fa ho dato in adozione un gattino a una signora. Già abituato alla lettiera. Oggi mi ha telefonato la signora tutta contenta dicendomi che il micetto ha fatto già due volte pipì sui pantaloni del marito e sul divano. Mi è sembrato un po' strano vist che già dall'età di un mese andava nella lettiera. Ho pensato, non è che ha disturbi alla vescica? Lei al gattino da i crocantini e il paté della Royal canin però mi ha detto che il micio va a mangiare i croccantini della sua cagnetta che sono sempre della Royal canin per cani allergici. Secondo voi a cosa è dovuto il fatto che ha fatto pipì sul divano e sui pantaloni? Mi aiutate così le do dei consigli.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Pipì sui pantaloni

ovviamente non va bene...
    ma il micio usa normalmente la lettiera e poi è sucesso che tre volte, non consecutive, l'ha fatto in giro?
    Perchè si potrebbe pensare che in quei casi non ha potuto raggiungere la lettiera in tempo...
    comunque una visita dal vet ci sta sempre bene: Streghi ha avuto la prima cistite a 6-7 mesi...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Uriel

la cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un veterinario. il mio piccolo uriel la faceva sul divano solo quando la lettiera era tropo sporca per i suoi gusti, invece la faceva ovunque si trovasse quando spaventato (cioè quando veniva coperto da qualcosa). però mi sembra strano che scelga sempre i pantaloni del marito. ha un buon rapporto con lui? non è che lo fa per dispetto? la lettiera la usa comunque ho l'ha completamente abbandonata? ilò cibo è vicino la lettiera? i gatti non urinano vicino al cibo, puoi dire alla signora di mettere del cibo vicino al divano oppure un pezzetto di ovatta imbevuto di aceto, e di pulire il divano con qualcosa che cancelli definitivamente l'odore della sua urina, altrimenti è possibile che continui. il fatto che il gatto scelga sempre lo stesso posto mi fa dubitare di un ipotetico problema fisico, credo invece sia comportamentale. puoi dire alla signora di usare questi accorgimenti e magari di portare lei stessa il micio alla lettiera, forse ha subito un trauma ed ha paura (che ne so, un forte rumore mentre era nella lettiera). i micini in genere giocano con le loro lettiere, può provare a vedere se il micio è sereno nella lettiera.
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

no no, le crocche da cani, sono proprio da cani per i gatti.

La signora deve evitare tutto ciò, la miciolina deve nutrirsi solo delle sue, di crocche.
    La pipì in giro è, solitamente, sintomo di disagio

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto quanto ti hanno detto, compreso i crocchi dei cani..

Kitten L'avatar di Metty

uhmmm grazie.. le riferirò tutto subito... grazie ancora e se volete contunare a dare consigli mi fa piacere.

Adult L'avatar di Giggetta

Da quanto mi spiegava l'allevatrice di Fred, che alleva anche golden retriver, il gatto se mangia le crocche del cane occasionalmente, non ha particolari problemi, certo è una cosa che va evitata ma non deve preoccupare più di tanto se si tratta di casi sporadici, viceversa un cane che mangia le crocche del gatto può avere, anche per un singolo episodio, delle gastriti acute anche gravi per via della concentrazione proteinica e lipidica del cibo per gatti.

Il fatto della pipì potrebbe essere una protesta di disagio da invasione territoriale, il cane"coinquilino" gli dà il tormento, gli fa dispetti o gioca in modo palesemente sgradito al micetto? Probabilmente, se è così e sente l'odore del cane addosso ai pantaloni di tuo marito o altrove, cerca di cancellarlo con il suo, per rappresaglia...
    A quel punto occorre studiare il comportamento del cane e, se e per quanto possibile, limitarlo...
    PS Per il divano le consiglierei di adottare la santa tenda da doccia come copertura, per qualche tempo almeno, magari coprendo la tenda con un copridivano carino....tanto per isolare cuscini e imbottiture (anche se è di pelle, perchè l'urina la rovina!)
    Ultima modifica di Giggetta; 27-09-2011 alle 18:45

Kitten L'avatar di Metty

No, la cagnetta è vecchia e grassa ed è sempre ferma, non ha voglia di giocare, al contrario il gattino va a scocciarla mentre mengia e gioca con la sua coda. Naturalmente la cagnetta lo minaggia ringhiandolo. E lui scappa. Così mi ha detto la signora, il fatto è che il gatto e il cane stanno soli dalle 8.30 alle 12,30. Però lei mi ha detto che spesso lo trova dormendo dentro l'armadio o su una sedia.

Kitten L'avatar di Metty

Il gattino è questo, bello vero?: https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater

Adult L'avatar di Uriel

è davvero bellino. tienici aggiornati
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •